Ragazzi... Sono settimane che ho messo una auto su Autoscout24 (tra l'altro già venduta privatamente ad un amico) e vi posso garantire che siamo a 5 (cinque) contatti sempre con la solita solfa.
I tizi sono, 2 in Francia, 2 in Nigeria ed uno in UK. A modo loro dicono la stessa cosa, uno francese insiste perchè gli mandi una copia del libretto insieme a tutte le fatture dei tagliandi "come primissima email" (con cavolo!), gli altri sono sempre all'estero ma devono regalare l'auto al figlio che sta in Francia o altre amenità.
Contemporaneamente sto ricercando un furgone per la mia attività, "casualmente" ho trovato un Berlingo seminuovo a 4000 €! Il numero indicato (Brescia) è sbagliato, contattao via email mi dice che l'ha comprato in Italia ma adesso vive in Inghilterra e la non lo vuole nessuno perchè ha la guida a sinistra ecc. ecc. Gli ho scritto che secondo me è un truffatore e lui mi ha risposto di andare a quel paese (in francese... ma non era in UK?).
L'annuncio, per la cronaca è questo:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163464251 Ho segnalato la truffa ad Autoscout ma il tizio è sempre presente.
Alla fine consiglio di valutare solamente (per chi acquista) auto / moto da concessionari, mentre per chi vende il web è utilissimo ma solo se il potenziale acquirente parla italiano fluente e può venire di persona a vedere la moto.