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Vecchio 30-07-2009, 10:59   #1
bmwfranco
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predefinito RT1200: problema coppie coniche

Ragazzi ogni tanto aleggia questo spettro.
Possiamo riassumere chi ha dovuto intervenire su questa importante parte meccanica e a quanti KM?
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Vecchio 30-07-2009, 11:05   #2
tukutela
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al tagliando dei 40.000 !!!
é scoppiata la bomba !!!!!
prima cambiata la flangia....
poi dopo appena 100 km... un'altra volta sostituita !!!!!
poi dopo altrettanti... cambiato tutto il gruppo cardanico !!!!!
la ruota posteriore fletteva sempre !!
Non ti impressionare .....!!!!!!!!!!!!
poi ho cambiato moto !!!
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Vecchio 30-07-2009, 13:56   #3
furetto61
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Ritirata il 03/07/2009 fatti 3600 km,domani verrà sostituita tutta la coppia conica (ingranaggi e scatola)
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Vecchio 30-07-2009, 14:03   #4
mic1974
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RT 1200 blu del 2007, nel 2008 a circa Km 10.000 cambio coppia conica

Michele
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Vecchio 30-07-2009, 15:53   #5
konaci
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RT 1200 gennaio 2007 , a luglio 2008 in alta Normandia , a 12000 Km salta la coppia conica e con essa le ferie.
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Vecchio 30-07-2009, 16:45   #6
CALIFFO
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Amici bikers, certo che a leggere queste cose viene davvero male .... !!
Comunque a dispetto di tutto la mia 1200 RT è bellissima e in 30.000 Km non ha mai avuto nessun tipo di problema ..... sgrat ... sgrat.
La mia precedente 1150 RT invece è stata fonte di innumerevoli rogne anche gravi ( cambio sostituito in garanzia, frizione, coppia conica e dischi freno ant.) e meno male che era di ghisa ...
Insomma per farla breve mi sà che ci vuole anche un pò di c....o nella vita.


Ciao
Califfo
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Vecchio 30-07-2009, 19:21   #7
tukutela
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non si tratta di culo !!!!
caro Califfo
si tratta che la maggior parte ha avuto questi problemi e porc putt.
non ce l'hanno mica regalata oppure presa in liquidazione sta Rt !!!!!!!

Troppi, troppi cardani a puttana!!!!!!!!!!!!!!

ci vorrebbe una bella protesta........ anche se servirebbe a poco..
io alla concessionaria mi sono incazzato come un toro.....
ho scritto alla BMW Italia una mail super ultra cattiva....
risposta : tante scuse...... .. e chi s'è visto s'è visto !!!!!

ULTIMA CHANCE, ripeto ultima chance alla BMW e credimi ho avuto tantissime moto
di tutte le marche......!!!!!!

le giapponesi mai avuto un c@@@o di problemi...
cmq non voglio gufare...

spero non succeda piu' se no caro mio bella mia FJ 1300 !!!!

E credimi bisognebbe fagli strizzare le chiappe a sti crukki !!!!!

STANNO ESAGENRANDO !!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 30-07-2009, 20:35   #8
gdid
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Ecco proprio adesso che avevo deciso di riprendermi una rt dopo un anno di gs adv sento questi problemi.
Avevo avuto una rt nel 2007 ho fatto più di 30.000 km mai un problema.
Poi l'anno scorso ho preso un gs adv nuovo ho fatto in fila:ews,paraolio cardano,batteria.
Ora a settembre volevo prendere di nuovo l'rt visto che si dovrebbe strappare un buon prezzo ma sentendo certe cose non so più che fare.
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Era ora di voltare pagina......ktm 990 adv
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Vecchio 30-07-2009, 20:45   #9
Lobbia60
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Io possiedo una RT 1200 del 2005 sino ad ora percorsi KM 30.000 e tutto bene
da quello che sento sembra che il problema riguardi piu i modelli dal 2007!!
Mi verrebbe da pensare a partite di materiale diffettoso......
Ma la casa non sembra abbia fatto nessun richiamo.
Ce sono o ce fanno ???
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Vecchio 30-07-2009, 21:11   #10
CALIFFO
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Hai ragione tukutela, la mai era una considerazione retorica purtroppo ..!!
A dimostrazione di quello che hai scritto posso dirti che oltre all'RT uso regolarmente una Honda Varadero carburatori del 2000 e non ha mai avuto alcun tipo di problema, benzina e soltanto benzina.
Ad ogni modo ci sono anche amici del forum con percorrenze notevoli a bordo di RT 1200 ...... dai speriamo bene .... mi scoccia pensare di partire con l'angoscia di rimanere in panne ....
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Vecchio 30-07-2009, 21:26   #11
diegorg64
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La mai del 2006 per fortuna ancora tiene botta.... Ma se mi dovesse capitare la BMW può dire addio ad un cliente, che farà opera di sconvicimento anche a tanti altri.....
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Vecchio 30-07-2009, 21:49   #12
mototour
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Ora a settembre volevo prendere di nuovo l'rt visto che si dovrebbe strappare un buon prezzo ma sentendo certe cose non so più che fare.
No no, sentendo certe cose si sa esattamente cosa fare.......
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Vecchio 31-07-2009, 08:14   #13
mic1974
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Perdonate se dissento....
alla fine quante sono le BMW con la coppia conica da cambiare ? E inoltre, il lavoro è stato fatto a tutti in garanzia ?

Può capitare che un pezzo sia difettoso, l'importante è che mi risolvino il problema in garanzia e nel più breve tempo possibile.

Purtroppo la perfezione non esiste !!!

Io della mia RT sono felicissimo, anche se mi hanno cambiato la coppia conica in garanzia.

E' la mia prima BMW dopo anni di giapponesi e una Ducati, e dalla mia esperienza vi dico che tutte le moto hanno i loro problemi.

Però BMW il mio lo ha risolto in garanzia, dalla mattina alla sera del giorno dopo, dandomi anche la moto sostitutiva (sempre senza spendere 1 €).

Questo per me è lavorare al meglio e risolvere brillantemente un problema.

La coppia conica arriva dalla CIna, come praticamente ormai la maggior parte delle parti meccaniche di moto / auto. Altrimenti la nostra BMW costerebbe il doppio.

Questa è solo la mia opinione, non voglio dare sentenze o convincere nessuno.

Michele
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Vecchio 31-07-2009, 09:04   #14
tukutela
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Perdonate se dissento....
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allora :

a me era scaduta la garanzia da tre mesi ....
ed al tagliando dei fatidici 40.000......... mi è successo come già ampiamente descritto...la rottura prima della coppia conica, poi flangia, poi l'intero cardano..... il primo intervento l'ho pagato profumatamente... cmq è vero che ho ricevuta mail di scuse..da parte di bmw italia... ma ripeto..non si tratta solo il problema circoscritto a pochi.... informati....senti nelle concessionarie varie ..... qual'è l'argomento (purtoppo) piu' gettonato : i meccanici non fanno altro che cambiare cardani e non sono daccordo sul prezzo non "esoso" dell'Rt...ma ca@@o , è tutta di plastica..... ad alcuni fa la ruggine...
cmq con questo... non rinnego che ha doti molto positive.... (tenuta e comodita') se no non l'avrei ricomprata sic..sic.. pero' sto cardano nella testa......... specialmente quando si va in ferie in moto e si debbono percorrere sui 5.000 e passa km.... suvvia........

(PROPONGO UN CENSIMENTO DI TUTTE LE BMW DAL 2005 AD OGGI ---
INERENTI ALLE ROTTURE DEL CARDANO e poi vediamo se sono casi sporadici)
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Ultima modifica di cecco; 06-08-2009 a 07:59 Motivo: il quoting!
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Vecchio 31-07-2009, 10:43   #15
OTTORENATO
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Speriamo sia solo fortuna come la uso io .....Mai rotto nessuna Coppia Conica su tre 3...RT non credo sia un caso nessuna Coppia Conica in nessuna RT della compagnia ed sono tante le RT..

Grande BMW ottime moto come al solito non posso dire nulla ...se un giorno mi volesse lasciare a piedi ..ne avrebbe tutti i diritti...!

Ciao
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Vecchio 31-07-2009, 10:54   #16
konaci
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e no caro mic1974 ,
la BMW può farsi fare i pezzi dove vuole, ma li marca BMW e come tale deve garantire il pezzo e tutta la moto intera.La moto non mi è stata venduta con lo sconto per fare il tester .Trovo che con la globalizzazione la qualità (punto di forza e di pregio della BMW)
sia andata a farsi f@@@..... in tre anni sulla mia 1200RT :il primo anno rottura del radiatore olio ; il secondo il cardano ;il terzo (luglio 2009) tranciati i bulloni del cavalletto
mentre tiravo su la moto carica .E sempre quando ero in ferie .Tutte le riparazioni sono state fatte in garanzia , ma per l'avvenire prima di partire vado a farla benedire.
Konaci
konaci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 11:34   #17
luca bertoldo RT BLU
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gentili signori dopo 100000 Km col cardano della K75 S , 40'000 kM col cardano della
k 1200 rs , ed ora con 33'OOO con la rt blu del 2007 ( e' vero che va di piu ? ) vi posso dire che per ora non ne ho rotto neanche uno sebbene enll'ultimo tagliando mi sono raccomandato di smontare il cardano e controllare la benedetta flangia .
Non sara' che ci date dentro come dei dannati senza accompagnare un pochino la scalata con la frizione ?
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Vecchio 31-07-2009, 11:36   #18
luca bertoldo RT BLU
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maledetti musi gialli ...... anche le mukke ora ci fanno !
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Vecchio 31-07-2009, 12:31   #19
tukutela
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Non sara' che ci date dentro come dei dannati senza accompagnare un pochino la scalata con la frizione ?
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o figura riminese...!!!!!!!!

per quanto mi riguarda... so come usare la frizione.......

è che purtroppo per molti :

mal comune mezzo gaudio !!!!!!!!

occhio che ti becco sullo Stelvio !!!!! te è Black

ciao figura
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Ultima modifica di cecco; 06-08-2009 a 08:01 Motivo: il quoting!
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Vecchio 31-07-2009, 17:19   #20
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Non sara' che ci date dentro come dei dannati senza accompagnare un pochino la scalata con la frizione ?
Forse intendevi dire: "...con un colpetto di gas."
Giusto?
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Vecchio 01-08-2009, 10:18   #21
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Su non siate timidi. Chi ha avuto il problema lo segnali.
Per ora ne ho lette solo tre, spero che sia cosi', perche' in questo caso si potrebbe parlare di una diffettosita' marginale e non di un difetto di progettazione o produzione.
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Vecchio 03-08-2009, 12:45   #22
tukutela
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Su non siate timidi. Chi ha avuto il problema lo segnali.
Per ora ne ho lette solo tre, spero che sia cosi', perche' in questo caso si potrebbe parlare di una diffettosita' marginale e non di un difetto di progettazione o produzione.


Marginale???????????????

fatti un giro alle concessionarie.... musi lunghi dei meccanici e.....
bocca tappata..........
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Vecchio 05-08-2009, 18:38   #23
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Non ho capito se e' un problema del 1200 o anche un retaggio del passato.
Oggi un collega che ha avuto il 1150 mi ha detto che a lui si era rotto a 20K Km.
Se fosse un guasto cosi' frequente a di cosi' lunga data perche' non e' diventato un "caso pubblico"?
Nel frattempo nessun altro ha scritto a proposito e, se non sbaglio, questo forum e' frequentato da piu' di 10K iscritti.
Aspettiamo preoccupati?
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Vecchio 05-08-2009, 19:00   #24
mototour
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Con il tempo mi son fatto una personale convinzione: i cardani non apprezzano molto le brusche accelerate o sfrizionate che invece le catene sopportano agevolmente e molto probabilmente c'è della gente che sbaglia anche a precaricare il retrotreno quando viaggia a pieno carico (e alle Bmw capita spesso trattandosi delle moto da viaggio per eccellenza), facendo quindi lavorare la trasmissione con angoli non propriamente corretti.
Per esperienza diretta mi è capitato di vedere moto stracariche dove il braccio della sospensione era quasi parallelo al terreno.
Forse mi sbaglierò però potrebbe essere una concausa, se non la causa principale, di alcune rotture.
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Vecchio 06-08-2009, 12:58   #25
Cpt Archer
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Capisco tutto quello che avete denunciato e approvo lo scazzamento per una moto da 19.000 BEURI..mah..
E' detto e risaputo che chi si lamenta è circa 1/100 di chi si trova bene, cioè la legge dei forum dice che chi si trova bene con il proprio 'prodotto' raramente scrive per elogiarlo tranne se non è spinto a farlo, mentre, ovviamente, chi ha subito danni o malfunzionamenti è giustamente indiavolato e riempie i forum di post, ERGO, le case non lo considerano in quanto è solo uno dei pochi.
Cmq se i pezzi li cambiano in garanzia cazzi loro, visto che c'è anche il carro attrezzi/soccorso BMW, chiaro che tutto il mondo è paese, la moto perfetta non esiste e quella senza magagne nemmeno, vero è che anche io dopo tante jap è la prima BMW che ho e vediamo come và sull'affidabilità.
I jap hanno dalla loro che le rogne sono A TAPPETO su tutti i modelli, quindi basta prenderne uno uscito da almeno 3 anni che vai sul sicuro...hanno già fixato il problema nella produzione, cioè le caxxxate sono estremamente precise nell'accadere, io quando avevo il B650 sapevamo attraverso il club quando si sarebbe rotto il cavalletto laterale, quando l'immobilizer lasciandoti a piedi etc... i difetti erano "orologi", ergo risolti quelli andavi con un Dio..tutti in garanzia ovvio..

Sperèm..
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