|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-03-2009, 13:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
addio patente per un po'....
stamattina me l'hanno ritirata....
98 km/h su 50 di limite...
poco da dire, si sbaglia e si paga...
Non mi sento per questo un disgraziato vista la strada che percorrevo con tutta sicurezza (no centro abitato nel senso stretto del termine - è una via che porta all'accesso dell'autostrada o alla strada del lago di Como) .... ma si sa che le imboscate le fanno proprio dove meno te lo aspetti.... giusto per far cassa.....
Quello che mi chiedo per quanto tempo rimarrò senza patente?
Decide il prefetto in base a cosa?
E' la prima volta che mi capita (sino ad ora custodivo, anche molto per culo, tutti i miei punti).
Ora devo recuperare un 50.no per muovermi almeno nei paraggi....
Sapete in zona Como chi li noleggia?
Ne avete per caso uno che vi avanza per un po'?
La botta è ancora calda e ho mille pensieri e problemi che a valanga mi stanno arrivando e devo risolvere.....
in una frase, ........ son ca@@i........... miei!
|
22-03-2009, 14:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CESENATICO
|
Ciao. Mi dispiace per quello che ti è successo. A un mio amico per la stessa infrazione ( ed era la prima volta) gliel'hanno sospesa per un mese. Di più non saprei dirti.
|
|
22-03-2009, 14:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Era segnalato l'autovelox ?
|
22-03-2009, 14:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
successo anche a me alcuni anni fa.... 104 invece dei 50 in campagna.... Ho noleggiato una grecav per un mese!!!
|
22-03-2009, 14:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
|
Mi dispiace tantissimo........ per tre volte ci sono rimasto, in queste IMBOSCATE in luoghi e limiti simili al tuo , per fortuna nn superavo di 40 km/h la velocilà max consentita. Una volta ho pagato 2 ho fatto ricorso........ ora vedrò come andrà a finire.
Non credi ci possano essere le condizioni per fare ricorso? magari un velox con un certificato di taratura non aggiornato!
|
|
|
22-03-2009, 14:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
|
dimenticavo ........ il velox deve errese segnalato non più di 400 mt prima. Pena l'annullamento!
|
|
|
22-03-2009, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Nessuna segnalazione!
Comunque credo di non fare ricorso, insomma andavo sicuramente oltre il limite e questo basta per meritarsi una multa.
Se poi dobbiamo spostare il discorso su i limiti assurdi, le imboscate solo ai fini di far cassa (quindi nessuna segnalazione preventiva), perchè dove erano non ci sono pericoli particolari, allora la volgia di gridare che vivo in un mondo che per certi aspetti non piace è tanta......
|
22-03-2009, 14:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73
stamattina me l'hanno ritirata....
98 km/h su 50 di limite...
Non mi sento per questo un disgraziato vista la strada che percorrevo con tutta sicurezza (no centro abitato nel senso stretto del termine - è una via che porta all'accesso dell'autostrada o alla strada del lago di Como) .... ma si sa che le imboscate le fanno proprio dove meno te lo aspetti.... giusto per far cassa.....
Quello che mi chiedo per quanto tempo rimarrò senza patente?
Decide il prefetto in base a cosa?
E' la prima volta che mi capita (sino ad ora custodivo, anche molto per culo, tutti i miei punti).
Ora devo recuperare un 50.no per muovermi almeno nei paraggi....
Sapete in zona Como chi li noleggia?
Ne avete per caso uno che vi avanza per un po'?
La botta è ancora calda e ho mille pensieri e problemi che a valanga mi stanno arrivando e devo risolvere.....
in una frase, ........ son ca@@i........... miei!
|
Coff...Coff... Guarda che anche con il cinquantino ci vuole la patente!!!! Senza patente non si puo piu' usare NIENTE a motore!!!! Okkio :-)
Mi spiace pero'... mi ci vedo pure io. Chissa' quando ma succedera' prima o poi!
Luca
|
|
|
22-03-2009, 14:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: rivarolo canavese
|
e' sempre piu' difficile circolare per strada,e poi si nascondono dietro la sicurezza stradale. comunque e' sempre piu' facile punire gli onesti che i delinquenti,in definitiva sono i piccioli che vogliono
|
|
22-03-2009, 14:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: penisola italica
|
come dice gilgamesh: se ti sospendono la patente non puoi usare assolutamente il 50ino!!!
cmq il prefetto deciderà in base alla strada che percorrevi e di quanto hai superato il limite! che strada era? la napoleona?
nelle prossime 2 settimane arriveranno i carabinieri (a casa) a portarti la lettera del prefetto che indica il perodo di sospensione.
e cmq nei 3 mesi successivi alla restituzione della patente non potrai circolare dalle 2000 alle 0700.
Ultima modifica di asdolo; 22-03-2009 a 20:42
|
|
|
22-03-2009, 14:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: como
|
Ciao conterraneo, mi spiace per l'accaduto  la strada dove sei stato pizzicato è forse zona Tavernola (Bennett) per capirci?
|
|
22-03-2009, 15:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Baarìa
|
Minimo 1 mese di patente sospesa, 10 punti in meno sulla patente e 450 euro di multa.
Io ho diciamo avuto la fortuna che non mi hanno contestato subito il verbale, dopo due mesi è arrivata una bella cartolina verde con 450 euro + un mese di sospensione e meno 10 punti sulla patente.
Io senza patente non posso andare a lavoro e quindi ho preferito pagare ulteriori 270 euro per non avere dichiarato chi era alla guida e quindi salvarmi la patente dalla sospensione e conservarmi i punti.
|
|
|
22-03-2009, 15:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
a questo punto è meglio tirar dritti...o no?
|
22-03-2009, 15:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Nessuna segnalazione!
Comunque credo di non fare ricorso, insomma andavo sicuramente oltre il limite e questo basta per meritarsi una multa.
Se poi dobbiamo spostare il discorso su i limiti assurdi, le imboscate solo ai fini di far cassa (quindi nessuna segnalazione preventiva), perchè dove erano non ci sono pericoli particolari, allora la volgia di gridare che vivo in un mondo che per certi aspetti non piace è tanta......
|
ammiro molto questa tua affermazione!
|
|
22-03-2009, 15:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
caxxo che sfiga, solo questa settimana ne ho evitati 2 solo perchè qualche buona anima mi ha sfanalato!!! l'ultimo sono tornato indietro x vedere se c'era il cartello e purtroppo c'era ma era talmente piccolo e messo di lato (quasi invisibile!!!) comunque se nel tuo caso non c'era io farei ricorso perchè lo vinci!!!!!!!!
|
|
22-03-2009, 15:39
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Il cinquantino lo puoi usare, non sarebbe cosi' se te l'avessero ritirata per tasso alcolico!
|
|
22-03-2009, 15:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
Mi dispiace molto......se ti posso aiutare......ti consiglio di fare ricorso...tova le sentenze che ti danno una possibilità di di appiglio....quando ti fermano hai inoltre la possibilità di nn firmare il verbale e questo vale già come contestazione è un tuo diritto!!
|
|
|
22-03-2009, 16:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bremen
|
Guarda che e' di questi giorni la sentenza della cassazione che recita la assoluta invalidita' degli autovelox NON SEGNALATI ad almeno 400 m. Fai ricorso e riavrai la patente. Ciao
|
|
22-03-2009, 16:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Il cinquantino lo puoi usare, non sarebbe cosi' se te l'avessero ritirata per tasso alcolico!
|
.. questa mi risulta nuova... Anche per il cinquantino ci vuole la patente... se te la ritirano... non ce l'hai!!! Ma magari mi sbaglio....
Luca
|
|
|
22-03-2009, 16:14
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Mi dispiace per l' accaduto....ma io.... il ricorso lo farei.....
|
|
22-03-2009, 16:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Quote:
|
Non sono d'accordo, però, lasciatelo dire: che classe che hai!!
|
22-03-2009, 16:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in un gran bel posto
|
io nel 98 subii il ritiro della pat per eccesso, mi appiopparono 1 mesetto + la multa, io però il cinquantino lo comprai (un malaguti F10) e lo usai senza problemi, non sò se è cambiato qualche cosa?
|
22-03-2009, 16:41
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Nessuna segnalazione!
Comunque credo di non fare ricorso, insomma andavo sicuramente oltre il limite e questo basta per meritarsi una multa (..)
|
Onore al merito, comunque a riguardo la legge è abbastanza chiara: in assenza di segnalazione la multa è da ritenersi nulla. Il difficile è ovviamente dimostrare che la segnalazione del velox fosse effettivamente assente.
Quote:
(..) Se poi dobbiamo spostare il discorso su i limiti assurdi (..)
|
Qui, se posso suggerire, qualcosa si potrebbe fare, se abiti in zona: se ritieni che il limite di 50 sia troppo basso e sia stato piazzato (semplifico) per "far cassa", potresti farti promotore di una protesta/proposta di innalzarlo ad una velocità più congrua.
|
|
22-03-2009, 17:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Nessuna segnalazione!
|
Complimenti per la classe. Per me però lo stato non può violare norme di legge nello stesso momento in cui pretende soldi da qualcuno per averle violate.
DogW
|
|
|
22-03-2009, 17:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da ennebigi
Guarda che e' di questi giorni la sentenza della cassazione che recita la assoluta invalidita' degli autovelox NON SEGNALATI ad almeno 400 m. Fai ricorso e riavrai la patente. Ciao
|
Potresti riportare questa sentenza o citare un link ad essa? mi interessa molto, grazie in anticipo.
|