![]() |
addio patente per un po'....
stamattina me l'hanno ritirata....
98 km/h su 50 di limite... poco da dire, si sbaglia e si paga... Non mi sento per questo un disgraziato vista la strada che percorrevo con tutta sicurezza (no centro abitato nel senso stretto del termine - è una via che porta all'accesso dell'autostrada o alla strada del lago di Como) .... ma si sa che le imboscate le fanno proprio dove meno te lo aspetti.... giusto per far cassa..... Quello che mi chiedo per quanto tempo rimarrò senza patente? Decide il prefetto in base a cosa? E' la prima volta che mi capita (sino ad ora custodivo, anche molto per culo, tutti i miei punti). Ora devo recuperare un 50.no per muovermi almeno nei paraggi.... Sapete in zona Como chi li noleggia? Ne avete per caso uno che vi avanza per un po'? La botta è ancora calda e ho mille pensieri e problemi che a valanga mi stanno arrivando e devo risolvere..... in una frase, ........ son ca@@i........... miei! |
Ciao. Mi dispiace per quello che ti è successo. A un mio amico per la stessa infrazione ( ed era la prima volta) gliel'hanno sospesa per un mese. Di più non saprei dirti.
|
Era segnalato l'autovelox ?
|
successo anche a me alcuni anni fa.... 104 invece dei 50 in campagna.... Ho noleggiato una grecav per un mese!!!
|
Mi dispiace tantissimo........ per tre volte ci sono rimasto, in queste IMBOSCATE in luoghi e limiti simili al tuo , per fortuna nn superavo di 40 km/h la velocilà max consentita. Una volta ho pagato 2 ho fatto ricorso........ ora vedrò come andrà a finire.
Non credi ci possano essere le condizioni per fare ricorso? magari un velox con un certificato di taratura non aggiornato! |
dimenticavo ........ il velox deve errese segnalato non più di 400 mt prima. Pena l'annullamento!
|
Nessuna segnalazione!
Comunque credo di non fare ricorso, insomma andavo sicuramente oltre il limite e questo basta per meritarsi una multa. Se poi dobbiamo spostare il discorso su i limiti assurdi, le imboscate solo ai fini di far cassa (quindi nessuna segnalazione preventiva), perchè dove erano non ci sono pericoli particolari, allora la volgia di gridare che vivo in un mondo che per certi aspetti non piace è tanta...... |
Quote:
Coff...Coff... Guarda che anche con il cinquantino ci vuole la patente!!!! Senza patente non si puo piu' usare NIENTE a motore!!!! Okkio :-) Mi spiace pero'... mi ci vedo pure io. Chissa' quando ma succedera' prima o poi! Luca |
e' sempre piu' difficile circolare per strada,e poi si nascondono dietro la sicurezza stradale. comunque e' sempre piu' facile punire gli onesti che i delinquenti,in definitiva sono i piccioli che vogliono
|
come dice gilgamesh: se ti sospendono la patente non puoi usare assolutamente il 50ino!!!
cmq il prefetto deciderà in base alla strada che percorrevi e di quanto hai superato il limite! che strada era? la napoleona? nelle prossime 2 settimane arriveranno i carabinieri (a casa) a portarti la lettera del prefetto che indica il perodo di sospensione. e cmq nei 3 mesi successivi alla restituzione della patente non potrai circolare dalle 2000 alle 0700. |
Ciao conterraneo, mi spiace per l'accaduto:mad: la strada dove sei stato pizzicato è forse zona Tavernola (Bennett) per capirci?
|
Minimo 1 mese di patente sospesa, 10 punti in meno sulla patente e 450 euro di multa.
Io ho diciamo avuto la fortuna che non mi hanno contestato subito il verbale, dopo due mesi è arrivata una bella cartolina verde con 450 euro + un mese di sospensione e meno 10 punti sulla patente. Io senza patente non posso andare a lavoro e quindi ho preferito pagare ulteriori 270 euro per non avere dichiarato chi era alla guida e quindi salvarmi la patente dalla sospensione e conservarmi i punti. |
a questo punto è meglio tirar dritti...o no?
|
Quote:
|
caxxo che sfiga, solo questa settimana ne ho evitati 2 solo perchè qualche buona anima mi ha sfanalato!!! l'ultimo sono tornato indietro x vedere se c'era il cartello e purtroppo c'era ma era talmente piccolo e messo di lato (quasi invisibile!!!) comunque se nel tuo caso non c'era io farei ricorso perchè lo vinci!!!!!!!!
|
Il cinquantino lo puoi usare, non sarebbe cosi' se te l'avessero ritirata per tasso alcolico!
|
Mi dispiace molto......se ti posso aiutare......ti consiglio di fare ricorso...tova le sentenze che ti danno una possibilità di di appiglio....quando ti fermano hai inoltre la possibilità di nn firmare il verbale e questo vale già come contestazione è un tuo diritto!!
|
Guarda che e' di questi giorni la sentenza della cassazione che recita la assoluta invalidita' degli autovelox NON SEGNALATI ad almeno 400 m. Fai ricorso e riavrai la patente. Ciao
|
Quote:
Luca |
Mi dispiace per l' accaduto....ma io.... il ricorso lo farei.....
|
Quote:
|
io nel 98 subii il ritiro della pat per eccesso, mi appiopparono 1 mesetto + la multa, io però il cinquantino lo comprai (un malaguti F10) e lo usai senza problemi, non sò se è cambiato qualche cosa?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
DogW |
Quote:
:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |