Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2009, 10:43   #1
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
predefinito Che botta che ha preso questo qui






preso da mobile.de

8900 Euro ma chissà quanti per rimetterla a posto ...
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 12:39   #2
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Non mi sembra niente di che ... bisogna però vedere il telaio e le geometrie come sono.

In questi casi (fermo restando telaio e geometrie) uno che ha un pò di manualità la rimette a posto con poco.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 13:43   #3
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

In effetti se per puro caso la moto fosse tutta dritta... con mille eurI la rimetti in piedi. Anche meno, forse...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 13:53   #4
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
predefinito

Mancano entrambi gli specchietti/frecce, tutte le carene sono rigate e penso anche lo scarico. Molto probabilmente i due pedalini, le manopole (specialmente quella di destra sembra non abbia neanche più la vaschetta dell'olio) avranno subito danni. Quel faro non mi sembra sia messo nella posizione corretta rispetto alla carena. A suon di ricambi è un attimo fare delle cifre ...
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute

Ultima modifica di dataware; 24-07-2009 a 13:57
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 18:54   #5
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
predefinito

Dev'essere successo sicuramente in pista, ma i danni potrebbero essere ingenti:





Mi hanno detto che non hanno tempo di ripararla e/o di valutarne i danni

http://bmw-mayen.de/8112-01.htm
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 19:03   #6
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Si ma non ho capito se la vorresti comprare o se l'hai segnalata per curiosità.

Anyway più che le plastiche, riparabili, sono da verificare le geometrie, e più che la marmitta, che in molti sostituiscono comunque, và verificato attentamente il carter dx, il tutto dal vivo e non da foto!

Comunque non mi sembra che abbia preso una gran botta, se un conoscente mi autorizza posto le foto della sua, che si è schiantata sul rail dopo una scivoltata, quella sì che ha preso un bel tuono.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 19:10   #7
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
predefinito

no andrew, non la comprerei perchè è in Germania, 800 km da qui. Fosse a Milano però sarei andato a fare un salto per vederla. Le geometrie non le puoi verificare se non da uno specialista tipo Scardino a Milano, a occhio non fai nulla, anche se è improbabile che succeda qualcosa al telaio.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 20:10   #8
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.801
predefinito

solo le carene sono un migliaio di euri............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 21:59   #9
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Quote:
a occhio non fai nulla
Bhè il telaio non si piega ma si cricca, le leve del duolevel se sono piegate ne ne accorgi subito.

Quote:
solo le carene sono un migliaio di euri............
Dipende ... se hai olio di gomito spendi solo per la riverniciatura, idem sulla plastica posteriore dove c'è la maniglia che è spaccata.

Si tratterebbe di verificare quanto è il delta fra sistemarle e comprarle nuove; per esempio un mio amico sulla 998 ci ha perso un mese tutti i pm dopo il lavoro ma ha speso solo un 100 euro di verniciatura.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2009, 09:29   #10
iceunstable
Mukkista doc
 
L'avatar di iceunstable
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: Torino - Abidjan
Messaggi: 1.994
predefinito

IMG_0080.jpg

la mia dopo la scivolatina della settimana scorsa... non riesco a trovare una cippa a prezzi abbordabili....almeno per ora...x il 1300 sulla baia tedesca ho visto delle carene a prezzi ottimi... x la mia pure..ma non so' il tedesco porca trota.....
__________________
IN TRANQUILLO ESSE QUISQUE GUBERNATOR POTEST

F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..

Ultima modifica di iceunstable; 25-07-2009 a 10:15
iceunstable non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2009, 15:02   #11
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
Messaggi: 511
predefinito

Chiedi in inglese....non sono Italiani, lo conoscono tutti ...
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2009, 23:48   #12
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
predefinito

volato in pista a monza con un k 1200s. la moto era conciata più o meno come il k 1300 postato.
preventivo?............9000 euro
per darvi un' idea di quanto può costare un volo del genere.
naturalmente ne ho presa una nuova.
non andrei mai con una moto che mi ha buttato a terra.
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2009, 09:02   #13
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Quote:
preventivo?............9000 euro
Mah

Con 9.000 euro devi aver fatto fuori il telaio, sai cosa sono 9.000 euro????
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2009, 09:29   #14
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
Messaggi: 680
predefinito

Certo che ci vuole coraggio o ....portafoglio ad andare in pista con queste moto..............mah! IO viaggio su un'altro pianeta....
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2009, 09:52   #15
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Quote:
Certo che ci vuole coraggio ad andare in pista con queste moto.
Anche perchè "chi sà" mi evidenzia come l'avantreno sia stato progettato per il turismo, per non trasmettere le asperità del terreno, sensazioni che un pilota in pista deve avere.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2009, 10:33   #16
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
predefinito

andrew, infatti per andare in pista si usa un kit bitubo o ohlins che sostituisce le forcelle anteriori con due tubi in acciaio per sentire tutto al meglio
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2009, 10:45   #17
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Ma a me dicono che è proprio la geometria che non và bene, infatti non la usa nessuno e nel campionato si lamentavano (e cadevano) tutti.

Sempre esperti del settore dicono come quella geometria (ma anche quella delle R) obblighi all'adozione dell'ABS, il cui intervento infatti è maggiore sulle BMW rispetto alle altre moto a parità di condizioni al contorno.

Comunque c'è anche chi và in pista con il GS.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2009, 12:03   #18
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Alla BMW di Mayen ci ho comprato l'olio freni l'anno scorso!

E' piuttosto vicino al Nurburgring, e ho un amico che vive praticamente lì (dotato di GS: il boscaiolo più veloce della Germania! )... se qualcuno fosse DAVVERO interessato potrei chiedergli di farci un salto...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2009, 12:35   #19
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
predefinito

andrew, non saprei davvero quali siano le controindicazioni del duolever o hossack ma direi che nessuno ci vuole investire tempo nelle competizioni: avranno i loro buoni motivi. La mia era una battuta andrew perchè mi sei sembrato "molto sicuro"

Dalle foto del sito di Hossack sembra che questo tipo di forcella sia nata proprio per le competizioni:



Fonte: http://www.hossack-design.co.uk/php/page.php?img=7
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2009, 13:05   #20
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Anche sentendo il parere di un pilota che conosco e che corre il mondiale SS, la vera ragione per la quale sulle moto da corsa non si vedono soluzioni diverse dalla forcella tradizionale è che non c'è il reale tempo di capirle, studiarle, metterle a punto.

Tutti i piloti e i tecnici corrono da decenni con la solita soluzione, e affrontare qualcosa di diverso anche se potenzialmente migliore pare che al giorno d'oggi sia molto molto rischioso: prima di trovare il bandolo della matassa si rischia di aver buttato mesi o anni, e non è detto che quel tempo sia poi recuperabile. Però è un peccato...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2009, 17:03   #21
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Però UNO che potrebbe dire qualche cosa con qualsiasi tipo di moto e di soluzione al mondo ci sarebbe ...

E' uno di Tavullia ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2009, 21:04   #22
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Però UNO che potrebbe dire qualche cosa con qualsiasi tipo di moto e di soluzione al mondo ci sarebbe ...

E' uno di Tavullia ...
Uccio?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2009, 08:36   #23
iceunstable
Mukkista doc
 
L'avatar di iceunstable
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: Torino - Abidjan
Messaggi: 1.994
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rickyricky Visualizza il messaggio
Chiedi in inglese....non sono Italiani, lo conoscono tutti ...

ho provato ma mi ha risposto in tedesco .....si vede che è di origina italiana
__________________
IN TRANQUILLO ESSE QUISQUE GUBERNATOR POTEST

F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
iceunstable non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©