Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2005, 00:43   #1
Efrem Re
Guest

predefinito K 1200s

Ciao a tutti,
ho ritirato due settimane fa la mia k 1200s dopo 4 mesi di attesa.é la prima Bmw dopo una Cbr 600 ,una Cbr 954 e una Yamaha Fazer 1000...
Oggi l'ho ritirata dal tagliando dei 1000 km,mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha la moto con più km di me se è soddisfatto e se ha avuto qualche problema.Per quello che mi riguarda posso dire che è una moto molto più maneggevole di quello che pensassi,ottimi freni e un bel bilanciamento globale,ho notato solo una fastidiosa irregolarità dai 2.000 ai 3.000 giri che mi hanno detto attenuarsi usando la benzina v-power a 99 ottani.....staremo a vedere...

Pubblicità

Vecchio 19-03-2005, 00:51   #2
Cokay
Mukkista in erba

L'avatar di Cokay

ubicazione: Milano
predefinito

Complimenti x l'acquisto !
Certo che se anche su questa cominciano a prescrivere vpower...mi sembra di tornare al boxer che picchia in testa !
Vecchio 19-03-2005, 02:18   #3
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Come riportato nelle mie prime impressioni, l'irregolarità di funzionamento sta tra 1700 e 2300 giri circa, soprattutto in riduzione.
Purtroppo ho solo 750 km., domani spero di colmare la lacuna, sono nettamente sotto le mie medie abituali causa strade sporche di sale.
Non ho usato V-power, il primo pieno l'ho fatto a 98 con la Blu Super, per gli altri ho volutamente usato 95 ottani.

Leggo molti altri Forum, soprattutto tedeschi, ed anche là trovi la stessa lamentela.
A detta di Bumoto, Gran Visir di questa comunità, il seghettamento è espressamente voluto dai tecnici della casa madre per non far rimpiangere il tipico funzionamento dei recenti boxer :P :P :P
Vecchio 19-03-2005, 10:34   #4
pico
Mukkista

L'avatar di pico

ubicazione: treviso
predefinito

un trevisan con il k1200s!!! dove ti nascondi???

in strada, ti voglio vedere in stradaaaaaaaaa!!!
www.oldruggers.it
pico non è in linea  
Vecchio 19-03-2005, 12:58   #5
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

COMPLIMENTI!!! :P

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 19-03-2005, 19:56   #6
veldblue
Pivello Mukkista

L'avatar di veldblue

ubicazione: Velletri
predefinito Re: K 1200s

Quote:
Originariamente inviata da Efrem Re
Ciao a tutti,
ho ritirato due settimane fa la mia k 1200s dopo 4 mesi di attesa..... ho notato solo una fastidiosa irregolarità dai 2.000 ai 3.000 giri che mi hanno detto attenuarsi usando la benzina v-power a 99 ottani.....staremo a vedere...
Ho fatto quasi 1600 km e non ho ancora fatto il tagliando (app.to lunedi, spero non mi uccidano).
Confermo l'irregolarità in rilascio intorno ai 2000 giri.
La benzina consigliata è quella a 98 ottani, ma si sapeva da settembre 2004, era già scritto sulla scheda tecnica, non è una richiesta successiva all'intervento di modifica. Comunque, avendo fatto diversi pieni, sia a 98 che a 95, non sono ancora in grado di rilevare differenze, sotto i 7000 giri consigliati prima del tagliando.

Ho visto tre K1200S in una settimana ...