Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2009, 22:25   #1
IlPanettiere
Mukkista in erba

L'avatar di IlPanettiere

ubicazione: TRINITAPOLI (Fg)
predefinito un aiuto x il mio gs adv

Nel 2007 mi cambio il mio gs standard ,dopo aver avuto 1000 avventure con un piacere di guida inuguagliabile e dopo aver fatto piu di 60000 km in solo 2 anni, x una gs adv, sapete la sua mole ti colpisce sai ti affascina il mondo del viaggio ecc... Ma dal primo minuto di guida nn mi e piaciuta dopo 1000 km si sono crepati i deflettori laterali le vibrazioni da capogiro nn posso fare + di 100km ke le mani me le sento addormentate mi reco al concessionario ed espongo il problema mi cambiano i deflettori mi dicono tutto ok , ma al rientro a casa la moto uguale le vibrazioni idem kiamo il concessionario e dico nuovamente del problema e lui mi risponde ke e proprio cosi adv . Dopo poki km i deflettori di nuovo crepati la moto nuovamente al conc. Per lo stesso problema mi confermano ora tutto ok l'abbiamo provata va liscia nel mio rientro nuovamente i deflettori crepati e le vibrazioni al massimo . Nel frattempo io a mie spese in 8700km cambio 3 treni di gomme pensando il problema nascesse di li ma nulla la mia moto resta inguidabile , datemi un consiglio perche la garanzia finisce il 2 agosto , io voglio fare una raccomandata a conc. Ed a bmw che ne dite?
IlPanettiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2009, 22:30   #2
IlPanettiere
Mukkista in erba

L'avatar di IlPanettiere

predefinito un aiuto x il mio gs adv

Dimenticavo di dirvi ke io ho kiamato all'ufficio relazioni clienti bmw e sanno del mio problema ma tutto tace mi hanno detto di stare tranquillo di non preoccuparmi che vedra che mamma bmw sistemera il tutto ma io nn vedo nulla ecco perche mi voglio recare da un legale .

Vi faccio notare una differenza in 2 anni con la prima moto ho fatto 60000 km con questa in 2 anni 8700 km quando devo prenderla mi sale la febbre
Vecchio 11-07-2009, 22:31   #3
giampigs
Pivello Mukkista

ubicazione: zena
predefinito

Direi di farla una bella letterina a mamma bmw, non è spiegabile che la moto ti dia questi problemi! Magari trovano una soluzione, o prova all'assistenza di qualche altro conce...facci sapere!
Vecchio 11-07-2009, 23:00   #4
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

ma scrivi da un cellulare via sms?

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2009, 23:24   #5
fabsalem
Bambolo

L'avatar di fabsalem

ubicazione: Partenope
predefinito

Azz.....ma nemmeno un ispettore della casa ha chiamato il tuo concessionario!?

Ciao Panettiere!
Vecchio 11-07-2009, 23:54   #6
Archiseb
Mukkista

L'avatar di Archiseb

ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau Visualizza il messaggio
ma scrivi da un cellulare via sms?
....senza il T9 :-)
Archiseb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2009, 23:59   #7
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

C'è stato qualche altro caso, proprio qui in Umbria.
La casa madre fa finta di niente, tuttavia conoscono il problema.
Per quanto io possa avere capito, in alcuni esemplari di GS, le eccessive vibrazioni (che sull'Adv a causa della maggiore escursione degli ammo si notano di più) derivano da un cattivo bilanciamento dell'albero motore. Sono parti prodotte in serie e talvolta le tolleranze sono oltre i limiti. Alberto Palma (conce BMW Motorrad di PG) al caso di cui sopra, ha risolto parzialmente il problema ruotando il gruppo frizione per controbilanciare.
Insisti con loro e vedrai che la spunti
Vecchio 12-07-2009, 13:22   #8
IlPanettiere
Mukkista in erba

L'avatar di IlPanettiere

predefinito

addiritura puo dipendere dal bilanciamento della moto? assurdo , io avevo pensato o i cerchi o gli ammortizzatori che fanno schifo ora mi hai messso dei dubbi ti giuro mi viene voglia di accenderla che bidone ho comprato avevo una signora moto
Vecchio 12-07-2009, 13:24   #9
IlPanettiere
Mukkista in erba

L'avatar di IlPanettiere

predefinito

poi un sms a ke numero bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ma secondo me io mando una raccomandata alla conc. ed una a bmw italia e blocco la garanzia facendo cosi
Vecchio 12-07-2009, 13:46   #10
DOC80
Mukkista

L'avatar di DOC80

ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
predefinito

..............si continua a rompere le p@@@e a bmw............quando devi pagare fanno la faccia e ti presentano il conto(salato)............ma quando devono ammettere che hanno toppato ti fanno pessare la fantasia.................rompi rompi......la moto è in garanzia..............e allora falla smontare vite x vite.....fin quando non si risolve.................e non sborsare un centesimo.............
Vecchio 12-07-2009, 15:06   #11
giulioadventure
Mukkista doc

L'avatar di giulioadventure

ubicazione: Cassino
predefinito

accordo perfettamente rompi.....rompi..........
Vecchio 12-07-2009, 16:02   #12
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

da mi a personale esperienza di qualche anno fa, il servizio di Bmw Italia, per intenderci quello di via dell'unione europea, fa vomitare, io arrivai a minacciare di scrivere alle riviste specializzate, e solo a quel punto ho avuto l'onore di conoscere l'ispettore, che sinceramente mi ha dato l'impressione di essere un pirla, capiva di moto come io di astronavi, almeno quello del nord est di 6 anni fa. alla fine risolsu un concessionario.

ti auguro buona fortuna.
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 16:22   #13
WSTONER
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlPanettiere Visualizza il messaggio
io avevo pensato o i cerchi o gli ammortizzatori che fanno schifo
...hai pensato comunque bene, a precindere dal tuo problema

In bocca la lupo!

Io penso che acquistare un Gs sia sempre un'incognita, nel senso che può andarti bene come può andarti male e se sei sfigato che ti va male rimani davvero amareggiato in quanto non mi stancherò mai di scriverlo e di dirlo, la nostra moto full optional costa quasi 20.000 euro!!!!!!!
E dopo aver speso tutti quei soldini, questi signori ti vengono a dire che si tratta di tolleranze e menate varie...ma imparate a controllare le moto una volta prodotte!

p.s. Parole del conce bMW....ah guarda amico se vuoi una moto veramente perfetta (io direi decente) metti su un bel paio di gialloni e poi sentirai che differenza...
risposta mia: scusa ho speso 18.535 euro (nel 2007) quindi pretendo che me li metta su mamma BMW in garanzia
risposta sua: eh si ma allora sarebbe davvero una moto completa
risposta mia: MA VA A CAGAR!

Ultima modifica di WSTONER; 13-07-2009 a 14:02
  Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 18:20   #14
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

ubicazione: Tortona
predefinito

Cavolo se la moto non ti va giu' fatti fare una buona valutazione e spediscila...purtroppo quando un(qualsiasi)mezzo esce male so cazz..
Confermo il GS con i gialloni è proprio un'altra cosa!!(vedi firma)
Vecchio 12-07-2009, 23:32   #15
IlPanettiere
Mukkista in erba

L'avatar di IlPanettiere

predefinito

ma ragazzi vi giuro la cosa che mi da piu alle p@@@@ e il conc. di SANSEVERO GRIECO sai cosa mi ha risposto ( e da noi cosa vai trovando la moto e proprio cosi ) mi fanno andare in bestia queste trovate di cavolo ma io gli dissi e normale secondo te che ogni 700 km si crepano i deflettori e lui mi risponde effettivamente no me ne andai senza salutarli perche l'ignoranza e assurda comunque scrivero su tutte le riviste e se il problema nn me lo sistemano giuro che cambio no moto ma la marca della moto perche io ho speso 20000 € nn cosi ma per avere un mezzo che mi permetta di divertirmi e nn di soffrire quando ci vado sopra
Vecchio 12-07-2009, 23:40   #16
IlPanettiere
Mukkista in erba

L'avatar di IlPanettiere

predefinito

poi io mi kiedo ma questi ammortizzatori ke montano ultimamente ki li fabbrica la ferrero , la kinder o la nestle io penso pavesi , funziona solo il mollone il vecchi gs era un pietra nn si imbarcava in curva .Ho capito che quando compri bmw altre a 20000€ devi spendere altri 10000€ per l'assetto che schifo ragazzi e da vomitare una gs puo mai valere 30000€?
Vecchio 12-07-2009, 23:48   #17
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

io non ti capisco..hai fatto "praticamente" scadere la garanzia su una moto che non potevi guidare? io la lasciavo in conce non la portavo neanche a casa!

hai pagato la moto ha perso valore,non te la sei goduta..noo io li portavo allo sfinimento.
Vecchio 12-07-2009, 23:50   #18
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

10000 per l'assetto? in diamanti?
Vecchio 12-07-2009, 23:59   #19
danielemerola
Pivello Mukkista

ubicazione: calvi risorta
predefinito

esperenzia personale:
stesso problema, eccessive vibrazioni sulla mia ADV, tanto da risentirle la sera a letto dopo una giornata in moto in giro per lavoro....le senti sulle mani come sulle braccia e fin nelle tempie.. ad alte velocità in autostrada la moto spesso la sento inguidabile....
faccio presente il tutto al conc, zona caserta (questa è la seconda bmw comprata nuova, fate il totale della spesa, soprattutto rispetto ad una nipponica....) che dopo avermi approssimato/rassicurato per un paio di volte si decide a provarla:
primo risultato, per il meccanico è tutto normale ed io me ne vado sconsolato;
ritorno ed insisto, perché come te mi inizia a salire la febbre quando devo prendere la moto, la prova un secondo meccanico che almeno mi riconosce il difetto.
a questo punto mi chiedono di lasciarla per qualche giorno per una prova a tutto tondo, io concordo il giorno, chiedo la cortesia di essere quanto più rapidi possibile, visto che sono senza mezzo di locomozione........ dopo 4 gg, all'ennesima mia telefonata scopro che ancora nulla è stato fatto alla moto.... mi incazzo come una iena e ..... quando vado per ritirarla dopo appena un'ora dalla tel, mi fanno trovare gomma e cerchio anteriore cambiati in garanzia, con mille scuse, dicendomi che il difetto sarebbe scomparso e che cmq mi avrebbero chiamato per sapere le mie impressioni...... ( io intanto avevo già chiamato mamma bmw a milano, che però riconosceva come loro unici tecnici i centri assistenza, pur avendo io espresso delle perplessità su quelli della mia zona ed avendo chiesto la prova di un ispettore.. o anche la prova da parte mia di un'altra moto, visto che riconoscevo la possibilità che potessi essere io il problema)
Risultato:
niente prova per me.
sto ancora aspettando la telefonata di piero ( responsabile officina bmw) o del caro massimiliano (proprietario della conc, che non poca pubblicità gratuita a ricevuto dal sottoscritto finora! oltre a diverse moto vendute ad amici).
Consiglio:
vista la spesa, fatta anche credo in virtù delle garanzie future sulla riuscita della moto e ancor di più sull'assistenza......
FACCIAMOCI SENTIRE!!! in tutti i modi e su qualsiasi rivista, forum o discussione varia....
noi siamo il loro investimento, gli abbiamo fatto vendere moto per milioni di euro ed a prezzi completamente fuori mercato.... se questi sono i risultati.
daniele
fedelissimo BMW
danielemerola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 00:25   #20
IlPanettiere
Mukkista in erba

L'avatar di IlPanettiere

predefinito

slint nn e finita la garanzia finisce il 2 agosto ed io domani mi reco dal mio legale e faccio scrive sia a mamma bmw a milano e sia al signor grieco .per l'assetto 10000€ la coppia onlis costa piu o meno 3000€ piu montaggio poi i cerchi che i miei sono una chiavica altri 3000€ piu mointaggio e siamo gia a 7000€ poi ti tocca fare altre piccole cose sei su quella cifra quasi
Vecchio 13-07-2009, 00:32   #21
IlPanettiere
Mukkista in erba

L'avatar di IlPanettiere

predefinito

daniele secondo me le moto i conc nn le provano mai quando fanno i tagliandi perche hanno paura ancora cadono e rompono le moto dei clienti, perche se mai avessero provato la mia sull'autostrada ad una velcita di 120 o 130 ti giuro che il meccanico avrebbe fatto molto perche giustamente il problema c'è. vi diro di piu a 6000 km mi ci si smonta la pedana del freno posteriore e quando mi reco dal conc con la pedana del freno in mano sai cosa mi dicono sei caduto ai fatto sterrato li guardo con una faccia per dirgli che mi avevano rotto i co@@@@@@ quello dipende dalle vibrazioni
Vecchio 13-07-2009, 02:39   #22
DOC80
Mukkista

L'avatar di DOC80

ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
predefinito

perche non provi un'altro conce......magari a qualche km di distanza dal tuo..........magari riescono a trovarti il problema.............e se proprio no risolvi inizia a scrivere a tutti.............sopratutto a mamma bmw.................almeno manderanno un'ispettore per controllare sta mukka..................
Vecchio 13-07-2009, 13:55   #23
WSTONER
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danielemerola Visualizza il messaggio
Consiglio:
vista la spesa, fatta anche credo in virtù delle garanzie future sulla riuscita della moto e ancor di più sull'assistenza......
FACCIAMOCI SENTIRE!!! in tutti i modi e su qualsiasi rivista, forum o discussione varia....
noi siamo il loro investimento, gli abbiamo fatto vendere moto per milioni di euro ed a prezzi completamente fuori mercato.... se questi sono i risultati.
daniele
fedelissimo BMW
Io dopo due anni di avanti ed indietro dal conce, mi sono rotto le balle!
Penso che il miglior modo per farsi sentire sia:
1) screditare questa cavolo di moto quando se ne parla con i propri conoscenti
2) non comperare mai più BMW!
Anche perchè uno non può perdere in continuazione del tempo per recarsi da un concessionario che tutte le volte ti prende per i fondelli!
La mia l'ho messa in vendita, in quanto a 34.000 km percorsi (mai sterrato) non è ammissibile che gli ammo siano già da cambiare (lo erano già dopo 10.000 km, fatto allora presente al conce, ma secondo lui era tutto normale); per non parlare dei cerchi che mi hanno fatto perdere la testa.

Sono tutt'ora innamorato di questa moto, ma piuttosto di spendere 2.000 euro per una coppia di Holins e 350 euro alla Assemblaggiservice per il raddrizzamento di quei cavolo di cerchi, a settembre mi compro una KTM e con BMW ho chiuso!
  Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 14:04   #24
IlPanettiere
Mukkista in erba

L'avatar di IlPanettiere

predefinito

questa mattina mi kiama mamma BMW roba da nn crederci la signorina mi dice che ha parlato con il mio conc e lui e a disposizione mi kiamera al piu presto possibile e ci sara un incontro con un ispettore della bmw bohhhhhhhhhhh . intanto io scrivo una lettera dal legale cosi fermo la garanzia ( le parole volano ma lo scritto rimane ) e poi sai cosa mi compro no un ktm ma un morino gran passo e bellissima questa moto con circa 9000 km la vendo al piu presto possibile ho scritto gia a motomorini se me la fa provare
Vecchio 13-07-2009, 14:10   #25
IlPanettiere
Mukkista in erba

L'avatar di IlPanettiere

predefinito

WLF una cosa devo ancora fare sputtanare su questo accaduto su tutte le migliori riviste dicendo che se volete togliervi la goduria della moto l'importante che acquistate una gs adv e vedrete che sarete su una giostra
rag roba da nn crederci che storia ( vi faro sapere come andra a finire io la fine la conosco gia mi diranno che e tutto apposto puoi andare dove vuoi ) andra cosi ne sono sicuro l.
Rispondi