|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
03-07-2009, 14:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Verdon
Ieri , rientrando da un giro in Provenza , sono passato dal Verdon , dove ero gia' stato 25 anni fa
Giusto di passaggio , sempre grandioso , ho fatto entrambe le Corniches , ho fatto la Routes dec Cretes , ma non sono arrivato alla strada che scende fin sotto , quasi al fiume , dalla parte nord
Ricordo , che sulla Routes des Cretes , c'e' un bivio che ho preso a dx , forse avrei dovuto andare a sx
Ma sulla carta non trovo ne' bivio ne' alternative alla Routes des Cretes ( che ho fatto in senso orario , imboccandola all' Albergo ed uscendo nel paese La Palud )
Dal Point sublime della Corniche nord si vede anche un pezzo di questo tratto di strada , con un piazzaletto asfaltato con un grosso masso , che ho ricordato dal giro di 25 anni fa .....
Se qualcuno ha informazioni , grazie
|
|
|
03-07-2009, 14:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: arezzo
|
io ci sono stato il 2 giugno... informazioni su cosa?
|
03-07-2009, 14:14
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Casso, tobia96!
Ma hai ancora la 1200ST?
CIAOOOOOOOOOOO
scusate l'OT!
|
|
|
03-07-2009, 14:33
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
Casso, tobia96!
Ma hai ancora la 1200ST?
CIAOOOOOOOOOOO
scusate l'OT! 
|
ciao giada
proseguo l ' OT
tutto bene , sempre st , e chi la cambia piu' ....
un po' perche' va sempre benissimo , un po' perche' non vale piu' niente
ma principalmente perche' va proprio bene , per il mio uso
aspettiamo che bmw smetta di lanciare moto che poi smette subito di produrre ( anche la s , nel tuo caso , e'/ era l ' unica moto con cui avrei sostituito il mio st ) , magari faranno di nuovo un rs intelligente
e tu , tutto bene ? ogni tanto ti leggo , con l ' enduro procedi ?
vieni piu' da queste parti ?
ciao , a presto
|
|
|
03-07-2009, 14:36
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da cocmas
io ci sono stato il 2 giugno... informazioni su cosa?
|
informazioni su come arrivare la' sotto , che strada fare , che bivio seguire ....
|
|
|
03-07-2009, 14:38
|
|
|
Ciao!
Capito quelle 4\5 WE all'anno, ma per salutare il parentame o per fare scorpacciata di passi alpini che tanto mi mancano a Milano...
Con l'enduro procede grazie, sempre e solo per divertirsi niente di serio!
Mi ha fatto piacere rileggerti, a presto (spero!)
Giada
|
|
|
03-07-2009, 14:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cuggiono MI
|
Buongiorno Tobia96, parto domani per 3 giorni in Provenza, il Verdon è assicurato, ma vorremmo anche vedere quei magnifici campi di lavanda, hai qualche consiglio?
|
03-07-2009, 14:44
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
Ciao!
Capito quelle 4\5 WE all'anno, ma per salutare il parentame o per fare scorpacciata di passi alpini che tanto mi mancano a Milano...
Con l'enduro procede grazie, sempre e solo per divertirsi niente di serio!
Mi ha fatto piacere rileggerti, a presto (spero!)
Giada
|
in effetti , spesso sono a vigevano , non faccio fatica a pensare che ti manchino le nostre montagne
quando passi di qua , fatti viva che si organizza un giro o una birra
|
|
|
03-07-2009, 14:45
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da tobia96
in effetti , spesso sono a vigevano
|
Io sono ad Abbiategrasso!
Ti mando un Mp
|
|
|
03-07-2009, 14:49
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Carlo850
Buongiorno Tobia96, parto domani per 3 giorni in Provenza, il Verdon è assicurato, ma vorremmo anche vedere quei magnifici campi di lavanda, hai qualche consiglio?
|
ciao amico ,
arrivo proprio ieri sera con la lavanda ancora negli occhi ....
e' giusta al suo massimo , ancora un paio di settimane al massimo , vai nella zona di Valensole , io ci sono arrivato da est per poi proseguire verso il verdon
di per se' , valensole non mi ha entusiasmato ( come cittadina e come zona ) ma questi campi di lavanda sono splendidi
divertiti , buon giro
|
|
|
03-07-2009, 14:56
|
|
Pivello Mukkista
|
Ti ringrazio.
Un altro consiglio, per entrare in Francia che via mi consigli? Pensavo al colle della maddalena, ma ho sentito parlar bene anche del colle dell'agnello
|
03-07-2009, 14:58
|
|
|
Per fare la Maddalena, 100 volte il colle dell'agnello!
|
|
|
03-07-2009, 15:03
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Ti ringrazio.
Un altro consiglio, per entrare in Francia che via mi consigli? Pensavo al colle della maddalena, ma ho sentito parlar bene anche del colle dell'agnello
|
carlo
un sacco di coincidenza , anche io cominciato , dopo vari cinquantini , con benelli 125 nel 75 , blu e nero , grippato mille volte cilindro sx , compravo le fasce a dozzine .......
poi , cuggiono , zona di concerie , io ci lavoro .....
ieri fatto maddalena per rientrare , pioveva , non e' granche' , piu' scorrevole , meglio agnello se vuoi divertirti e salire un po' di piu'
vedi tu , ciao
|
|
|
03-07-2009, 15:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: p
|
Quote:
|
appena tornato . vai a Valensole
|
|
|
03-07-2009, 16:19
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
comunque , tieniti nella zona fra sault e valensole , per la lavanda
poi puoi andare al mount ventoux
|
|
|
03-07-2009, 16:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Ricordo , che sulla Routes des Cretes , c'e' un bivio che ho preso a dx , forse avrei dovuto andare a sx
Ma sulla carta non trovo ne' bivio ne' alternative alla Routes des Cretes ( che ho fatto in senso orario , imboccandola all' Albergo ed uscendo nel paese La Palud )
|
...fatta anch'io cinque giorni fà............io avevo una cartina dettagliata che mi avevano dato in albergo consigliandomi per l'appunto di girare a dx.....alternative non ne ho vista....sinceramente......
...comunque....con tutto che io soffro di vertigini....  ......è stato molto bello.......come tutto il Verdon....del resto.........campi di lavanda compresi.....
|
|
03-07-2009, 16:30
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Rantax
...fatta anch'io cinque giorni fà............io avevo una cartina dettagliata che mi avevano dato in albergo consigliandomi per l'appunto di girare a dx.....alternative non ne ho vista....sinceramente......
...comunque....con tutto che io soffro di vertigini....  ......è stato molto bello.......come tutto il Verdon....del resto.........campi di lavanda compresi..... 
|
ciao , grazie
in pratica sei arrivato fin quasi al livello del fiume oppure sei sempre stato in alto ? se riesco posto la foto che ho fatto dall ' alto ....
|
|
|
03-07-2009, 16:43
|
|
Mukkista in erba
|
allegata foto dall ' alto di dove avrei voluto arrivare ....
|
|
|
04-07-2009, 03:05
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
un sacco di coincidenza , anche io cominciato , dopo vari cinquantini , con benelli 125 nel 75 , blu e nero , grippato mille volte cilindro sx , compravo le fasce a dozzine .......
poi , cuggiono , zona di concerie , io ci lavoro .....
ieri fatto maddalena per rientrare , pioveva , non e' granche' , piu' scorrevole , meglio agnello se vuoi divertirti e salire un po' di piu'
|
Ben trovato Tobia, se hai anche la moglie crukka potremmo giocarci i numeri al lotto (se sapessi come si fa).
finito ora di pianificare il percorso, colle dell'agnello assicurato. La decisione di partire è nata ieri mattina e confermata dopo la lettura del tuo post, partenza tra un paio d'ore.
Credo d'aver visto sulla cartina la strada che cercavi, ti faro sapere al rientro
Mia moglie parte con 3 giga di memoria nella macchina fotografica, credo che le tappe saranno parecchie
Ma ce l'hai ancora il benelli? Il mio ha fatto una brutta fine. Pensandoci era una moto terribile, fumava come una locomotiva, gli amici al bar capivano il mio arrivo per il puzzo di gremo, mitica. La mia, dopo che avevo abbassato le teste, andava a candele, ma aveva un'accelezione invidiabile.
|
04-07-2009, 09:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CANELLI - AT
|
Quote:
Ieri , rientrando da un giro in Provenza , sono passato dal Verdon , dove ero gia' stato 25 anni fa
Giusto di passaggio , sempre grandioso , ho fatto entrambe le Corniches , ho fatto la Routes dec Cretes , ma non sono arrivato alla strada che scende fin sotto , quasi al fiume , dalla parte nord
Dal Point sublime della Corniche nord si vede anche un pezzo di questo tratto di strada , con un piazzaletto asfaltato con un grosso masso , che ho ricordato dal giro di 25 anni fa .....
|
fatta 15 giorni fa e ci torno sabato prossimo.
la route de crete va presa all'uscita da la palude in direzione castellane o se preferite prima di entrare a la palude arrivando da castellane.
sempre in quel tratto appena dopo una galleria c'è una strada appena dopo una galleria che scende fino ad un piazzale dove finisce la strada quasi a livello fiume.
da li si prosegue a piedi scendendo fino ad un ponticello e e costeggiando il canyon.
|
04-07-2009, 09:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CANELLI - AT
|
la route de crete forma una specie di percorso circolare.
fino oltre la metà dove c'è una specie di rifugio o sede di qualche associazione alpina (non ricordo) è a senso unico , quindi percorribile solo in senso orario.
|
04-07-2009, 11:24
|
|
Moderatore di peso
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
|
Quote:
allegata foto dall ' alto di dove avrei voluto arrivare ....
|
Per arrivare li venendo da Castellane e tenendo il fiume sulla zx , c'è una deviazione a sx , ti metto il link di Google maps, è una strada a fondo cieco .. http://maps.google.it/maps/ms?source...dc6958fa680303
|
|
04-07-2009, 15:29
|
|
Mukkista in erba
|
grazie lutor,
mi sono perso questo pezzo , infatti non ho fatto ne' tratti a senso unico ne' sono arrivato a livello del fiume , come invece avevo fatto 25 anni e di cui ho ancora le foto ...
una nostalgia incredibile non esserci arrivato .....
tommone
quello che mi indichi e' la Routes des Cretes , ha un percorso circolare come dici tu , ma a un certo punto , non so dove , deve esserci una deviazione , come dice Lutor sopra , che io non ho preso e che mi avrebbe portato la ' sotto ....
Adesso ci ritorno , DEVO arrivare la ' .....
|
|
|
04-07-2009, 15:31
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da lutor
fatta 15 giorni fa e ci torno sabato prossimo.
la route de crete va presa all'uscita da la palude in direzione castellane o se preferite prima di entrare a la palude arrivando da castellane.
sempre in quel tratto appena dopo una galleria c'è una strada appena dopo una galleria che scende fino ad un piazzale dove finisce la strada quasi a livello fiume.
da li si prosegue a piedi scendendo fino ad un ponticello e e costeggiando il canyon.
|
lutor ,
riconosci il piazzale che ho fotografato dall ' alto , con un grosso masso sulla dx ? e' dove sei arrivato tu ?
|
|
|
04-07-2009, 15:38
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Ben trovato Tobia, se hai anche la moglie crukka potremmo giocarci i numeri al lotto (se sapessi come si fa).
finito ora di pianificare il percorso, colle dell'agnello assicurato. La decisione di partire è nata ieri mattina e confermata dopo la lettura del tuo post, partenza tra un paio d'ore.
Credo d'aver visto sulla cartina la strada che cercavi, ti faro sapere al rientro
Mia moglie parte con 3 giga di memoria nella macchina fotografica, credo che le tappe saranno parecchie
Ma ce l'hai ancora il benelli? Il mio ha fatto una brutta fine. Pensandoci era una moto terribile, fumava come una locomotiva, gli amici al bar capivano il mio arrivo per il puzzo di gremo, mitica. La mia, dopo che avevo abbassato le teste, andava a candele, ma aveva un'accelezione invidiabile.
|
ciao carlo
allora buon viaggio , quando torni ci conto che mi sappia dire che bivio mi sono perso
ci sentiamo al ritorno , divertitevi , fate belle foto ( avete l' imbarazzo della scelta ) che poi ci farete vedere
benelli venduto nel 77 per comprare honda 500 four , col benelli fatto bei viaggi , con gruppo di amici di liceo , vacanze indimenticabili
a presto , ci sentiamo quando tornate
|
|
|