Ieri sera ho ritirato la mia R1150RT del 2004 con 19k km!
Prime impressioni: provenendo da tutte Bmw 4 cilindri a sogliola temevo una delusione da parte del motore. Invece è stata una piacevole sorpresa l'erogazione e l'elasticità del boxer!
Rispetto alle K vibra di più e riprende un pelo peggio, ma riprende! Ovvio che 2 cilindri meno fanno la differenze come la fa il 6 cilindri della GW rispetto al 4 cilindri!
Confort in sella... ho finalmente ritrovato quello che avevo perso con la LT 1100! Posizione in sella molto comoda, e per niente affaticante.
Maneggevolezza insospettabile!
Finiture: la moto è molto ben curata in tutti i dettagli ed è esteticamente molto riuscita anche se i gusti soggettivi, ho ricevuto moltissimi apprezzamenti! Il chè fa sempre piacere!
Altro: bè, questa è la mia prima Bmw con motore boxer.... non si può negare che il boxer abbia il suo fascino...
Ora col passare dei km vedremo se mi farà rimpiangere l'assoluta ed estrema affidabilità delle mitiche ed ineguagliabili K a sogliola!
Sei passato dal Chianti? Vedrai che dopo qualche migliaio di km il boxer diventa una dannazione: non ne puoi più fare a meno! Si guida in modo diverso dal sogliolone (ho avuto un K100) ma quella della ripresa è un'impressione: appena ci fai la mano lo vedi come riprende!
F.
Sei passato dal Chianti? Vedrai che dopo qualche migliaio di km il boxer diventa una dannazione: non ne puoi più fare a meno! Si guida in modo diverso dal sogliolone (ho avuto un K100) ma quella della ripresa è un'impressione: appena ci fai la mano lo vedi come riprende!
F.
Fatto il chianti oggi! Tornando dal 1° raduno eliha etruska ho fatto Colle Val d'Elsa, Poggibonsi, Castellina in Chianti, Greve in Chianti, Passo del Sugame, Figline, Reggello, Montevarchi (casa). Va da Dio! Non freni praticamente mai! Maneggevole ogni oltre immaginazione (ed avevo borse e bauletto). In una "S" ed in alcuni tratti di strada dove col K a certe andature non riuscivo a girare (salvo pinzare) con la RT ho fatto il tutto con massima scioltezza e naturalezza... incredibile! Oltre ad una autonomia da paura (420 km per far accendere la spia della riserva contro i 250/60 della K quando andava bene! ).
Presto posterò qualche foto! Abbiate pazienza! (ho pure la macchina fotografica deceduta.... )