Dopo gli innumerevoli post di coloro che odiano il pulsante clacson delle BMW (anch'esso ormai in via d'estinzione), vorrei postare una "disanima" (mi.... che parolone

) sulla tecnica da utilizzare (a mio avviso...) per avere successo.
Non perchè io sia o mi ritenga un esperto, ma solo perchè ho studiato per mesi la dinamica dell'azione.....
E poi, anche se solo uno di voi sarà riuscito a trovare il clacson nel momento del bisogno, allora questo avrà dato un senso alla mia vita

Procediamo...
La regola N.1 è che il pulsante NON VA MAI PREMUTO COL "PIATTO" DEL POLLICE....MAI

.....perchè, così facendo, si va a ruotare il polso e quindi non si trova più un ca@@o !
La mano che impugna la manopola sx non va mossa !
Tutto il lavoro "ruota" intorno al pollice....
Si muove il pollice come per mettere la freccia sx, MA....mentre per mettere la freccia il pollice deve premere verso il basso.....per suonare il clacson DEVE quasi premere verso l'ALTO, e il pulsante viene azionato dalla PARTE LATERALE (ANTERIORE) del pollice, all'incirca all'altezza della falange (è giusto ? - comunque dove si piega il dito...

)
Potete fare delle prove "a secco" nel calduccio dei vs. Box, rigorosamente alla sera tardi o meglio ancora a notte inoltrata

, appoggiando "delicatamente" il pollice al pulsante della freccia e premendo verso l'alto vedrete che "miracolosamente" il clacson strombazzerà allegramente, per la gioia dei vs. vicini.
Provare per credere
P.S.: Secondo me, in Tedeschia c'è una sezione apposita nelle auto(moto)scuole dove insegnano ad usare i comandi manubrio BIEMMEVI !