rispondo alle tue domande/perplessità al contrario:
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Io se leggo Prima ridotta, penso che tutte le altre marce sono uguali alla versione NORMALE, tranne la Prima marcia, che è stata accorciata....o mi sbaglio ? 
|
Ti sbagli! Tutte le marce sono UGUALI alla versione standard a parità di MY. Solo la prima è diversa.
La differenza si ha tra i MY04-07 e i MY08-09: a partire dal 2008 TUTTI i rapporti sono stati accorciati rispetto alle versioni degli anni precedenti.
In sintesi:
- STD e ADV hanno gli stessi rapporti a parità di anno di produzione, con l'opzione di una prima più corta per l'ADV.
- I modelli 08-09 hanno TUTTI i rapporti più corti rispetto ai vecchi modelli (fino al 2007 compreso) indipendentemente dal modello (sia ADV, sia STD).
Quote:
Eh si, perchè IMHO una cosa è dichiarare che c'è la prima marcia ridotta, ben diverso NON dire al cliente che TUTTE le marce sono ridotte....
|
A parità di MY i rapporti sono uguali tranne la prima.
Quote:
Se fosse così allora la BMW dovrebbe essere portata in giudizio per aver divulgato informazioni false e tendenziose... 
|
bmw non dice nulla di falso: a parità di anno effettivamente solo la prima è più corta. Nelle specifiche tecniche i rapporti indicati sono quelli reali. Facendo un confronto con i MY degli anni precedenti si nota chiaramente che i rapporti sono stati (TUTTI) accorciati a partire dal 2008 per entrambe le versioni (che continuano a montare i medesimi rapporti)
spero di essere stato chiaro e non averti confuso di più le idee...