Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2009, 17:32   #1
franci63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: genova
Messaggi: 95
Exclamation venatura cupolino

oggi ho scoperto sul mio gs 1200 un paio di venature che partono da una delle due viti di fissaggio ...sono gia' passanti e sicuramente si allungheranno..qualcuno ha gia' avuto questo problema?devo sostituire il cupolino o artigianalmente posso porvi rimedio? cavoli..proprio a pochi giorni dalla partenza per Garmish...

Pubblicità

franci63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2009, 17:36   #2
DOC80
Mukkista
 
L'avatar di DOC80
 
Registrato dal: 02 Apr 2008
ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
Messaggi: 742
predefinito

francy ciao anche io ho il 1200 pero questo problema non mi è capitato...secondo me devi vedere da cosa è causato il problema...io smontando il cupolino ho notato che ci sono 2 o-ring di gomma...credo siano antivibrazione...controlla in che stato sono...se mai cambiali...e poi per le venature bisogna vedere bene di che materiale è il cupolino...so che ci sono dei mastici per incollare il plexiglass e derivati...
__________________
...E' ARRRIVATA L'AMMIRAGLIA...
...R 1150 GS ADVENTURE...quella grigia!!!!!!!!!!!!!
DOC80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2009, 17:51   #3
ilmazza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmazza
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
predefinito

non è che erano troppo strette le viti?
__________________
Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
ilmazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2009, 18:41   #4
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ho avuto il tuo stesso problema nel 1150 ne ho sbriciolati due! Probabilmente tiravo troppo le viti e le vibrazioni facevano il resto. Ti avviso che la filatura , una volta partita, non si arresta nemmemo con mastici (provato di persona) . Al terzo (un Isotta) ho tirato meno le viti ed il problema non si è piu' ripresentato .
  Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2009, 18:44   #5
massimo71
Mukkista in erba
 
L'avatar di massimo71
 
Registrato dal: 10 Mar 2009
ubicazione: Nord
Messaggi: 340
predefinito

quoto stuka, anch'io ho stretto troppo le viti ed ho crepato il cupolino. preso il puig su ebay. ottimo....
massimo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2009, 18:48   #6
franci63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: genova
Messaggi: 95
predefinito

forse allora sono davvero le viti troppo strette..adesso ho fatto due micro fori con la punta da 2 cosi' penso di aver arrestato la filatura..o almeno spero
franci63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2009, 20:01   #7
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.016
predefinito

E' sempre in garanzia la moto?
A me hanno cambiato il plexi in garanzia e penso che lo stesso valga anche per la STD.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2009, 20:49   #8
franci63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: genova
Messaggi: 95
predefinito

no non piu'...e' del 2006
franci63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2009, 20:50   #9
GlennGould
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Napoli
Messaggi: 84
predefinito

è un problema noto sul gs, non bisogna stringere troppo le due viti, a me capitò dopo 10 giorni che avevo ritirato la moto il concessionario la sostituito in garanzia senza nessun problema
GlennGould non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2009, 21:07   #10
cascade63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 239
predefinito

Ciao,
la cosa migliore per cercare di arrestarle è fare, come già suggerito, un foro piccolissimo alla fine della crepa, in modo tale che le vibrazioni si arrestino al buco.
Così facendo di certo non riesci a risolvere il problema estetica, ma almeno riesci ad arrestare la corsa della crepa.
Comunque controlla anche il serraggio delle viti, se troppo strette le vibrazioni di propagano con più facilità con i danni che hai già accusato.
__________________
BMW R1200GS 09 nero ardesia abs/Mupo Mesa ( l' Elefante imbizzarrito)
cascade63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2009, 07:07   #11
ansfranz66
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Jul 2007
ubicazione: italia
Messaggi: 16
predefinito

è capitato anche a me sul 1150gs...viti troppo strette
comunque devo dire che i segni non si sono allungati nel tempo..poi ho cambiato cupolo ed il problema è risolta
ansfranz66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©