![]() |
venatura cupolino
:mad:oggi ho scoperto sul mio gs 1200 un paio di venature che partono da una delle due viti di fissaggio ...sono gia' passanti e sicuramente si allungheranno..qualcuno ha gia' avuto questo problema?devo sostituire il cupolino o artigianalmente posso porvi rimedio? cavoli..proprio a pochi giorni dalla partenza per Garmish...
|
francy ciao anche io ho il 1200 pero questo problema non mi è capitato...secondo me devi vedere da cosa è causato il problema...io smontando il cupolino ho notato che ci sono 2 o-ring di gomma...credo siano antivibrazione...controlla in che stato sono...se mai cambiali...e poi per le venature bisogna vedere bene di che materiale è il cupolino...so che ci sono dei mastici per incollare il plexiglass e derivati...
|
non è che erano troppo strette le viti?
|
ho avuto il tuo stesso problema nel 1150 ne ho sbriciolati due! Probabilmente tiravo troppo le viti e le vibrazioni facevano il resto. Ti avviso che la filatura , una volta partita, non si arresta nemmemo con mastici (provato di persona) . Al terzo (un Isotta) ho tirato meno le viti ed il problema non si è piu' ripresentato .
|
quoto stuka, anch'io ho stretto troppo le viti ed ho crepato il cupolino. preso il puig su ebay. ottimo....
|
forse allora sono davvero le viti troppo strette..adesso ho fatto due micro fori con la punta da 2 cosi' penso di aver arrestato la filatura..o almeno spero
|
E' sempre in garanzia la moto?
A me hanno cambiato il plexi in garanzia e penso che lo stesso valga anche per la STD. |
no non piu'...e' del 2006
|
è un problema noto sul gs, non bisogna stringere troppo le due viti, a me capitò dopo 10 giorni che avevo ritirato la moto il concessionario la sostituito in garanzia senza nessun problema
|
Ciao,
la cosa migliore per cercare di arrestarle è fare, come già suggerito, un foro piccolissimo alla fine della crepa, in modo tale che le vibrazioni si arrestino al buco. Così facendo di certo non riesci a risolvere il problema estetica, ma almeno riesci ad arrestare la corsa della crepa. Comunque controlla anche il serraggio delle viti, se troppo strette le vibrazioni di propagano con più facilità con i danni che hai già accusato. |
è capitato anche a me sul 1150gs...viti troppo strette:mad::mad:
comunque devo dire che i segni non si sono allungati nel tempo..poi ho cambiato cupolo ed il problema è risolta:lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |