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Vecchio 10-05-2009, 15:36   #1
salvuccio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 May 2009
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predefinito Aiuto...amici dell'elica....

CIAO RAGAZZI, STAMANE CON LA MIA GS R 1150 ADV DOPO UN PO DI CHILOMETRI CI SIAMO FERMATI PER FARE CARBURANTE,UNA VOLTA PARTITI TENTAVO DI STIRARE QUALCHE MARCIA, MA CON GRANDE DISPIACERE NOTAVO CHE PASSATI I 3000 GIRI LA MOTO DAVA COME L'IMPRESSIONE CHE LA FRIZIONE SLITTASSE, E NN TRASMETTEVA LA GIUSTA POTENZA, E LA VELOCITA' AUMENTAVA IN MANIERA GRADUALE E NN IN SINTONIA CON I GIRI DEL MOTORE, QUEST'ULTIMO ANDAVA SU DI GIRI COME SE TENESSI LA LEVA DELLA FRIZIONE AZIONATA PER META'....AIUTO COSA MI è ACCADUTO?
P.S. CMQ LA MOTO DA FERMA AZIONANDO LA 1ª SI MUOVE PERFETTAMENTE NN DA SEGNI DI MALFUNZIONANAMENTO, è SOLO NEL ALL'UNGARE LE MARCE
N.B. LA MOTO HA APPENA 31.000 KM

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salvuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2009, 15:57   #2
Isabella
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ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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benzina con acqua/sporca...
succede di solito quando il distributore è stato appena rifornito.
quando è successo a me (pareva murare a 3.000 giri) avevo quasi un litro d'acqua nel serbatoio.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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Vecchio 10-05-2009, 17:34   #3
63roger63
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ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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Secondo me gli ha ceduto un paraolio che gli ha sporcato la frizione con il conseguente slittamento...non dice che gli mura la moto ma che:
Quote:
COME L'IMPRESSIONE CHE LA FRIZIONE SLITTASSE
Quote:
LA VELOCITA' AUMENTAVA IN MANIERA GRADUALE E NN IN SINTONIA CON I GIRI DEL MOTORE, QUEST'ULTIMO ANDAVA SU DI GIRI COME SE TENESSI LA LEVA DELLA FRIZIONE AZIONATA PER META'

@ Salvuccio,
non scrivere in maiuscolo che in internet è sinonimo di urlo/incazzatura.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST

Ultima modifica di 63roger63; 10-05-2009 a 17:37
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Vecchio 10-05-2009, 18:52   #4
robiledda
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ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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Fai questa prova: accendi la moto, metti la 4^ e molla la frizione, se il motore si spegne la frizione è a posto, altrimenti il motore rimane acceso e la frizione slitta ovvero è andata.
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2009, 20:21   #5
voloalto51
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concordo con 63roger63 - e' il paraolio
voloalto51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2009, 21:41   #6
ciccioraffo
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Si e' bruciata la frizione.Lavoraccio....
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Vecchio 11-05-2009, 13:00   #7
fashion
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ubicazione: trentino
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Inanzi tutto bisogna capire se la frizione slitta per usura o per perdita paraolio del cambio.(sotto il cambio vedi perdite di olio?)
Comunque da buon meccanico bisogna smontare il cambio e sostituire la frizione e i paraogli .
ciao e grazie

Ultima modifica di fashion; 11-05-2009 a 13:02 Motivo: errore
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Vecchio 17-06-2009, 23:09   #8
ciccioraffo
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Registrato dal: 03 Nov 2007
ubicazione: Magna Grecia
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IL paraoglio che e'?
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Vecchio 17-06-2009, 23:18   #9
Berghemrrader
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Sarà come dite ma il fatto che è successo dopo aver fatto benza non dice nulla?
Secondo me ha ragione Isa, oltretutto la frizione unta (o consumata) si avverte di più alla partenza e non nell'allungo.

Puoi svuotare il serbatoio (facilissimo sul GS1150) usando un pezzo di canna da irrigazione, poi fai il pieno di V-Power e dopo pochi KM dovresti già avere la risposta.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 18-06-2009, 10:39   #10
TIGER
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ubicazione: Ravenna
Messaggi: 654
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ciao come ho letto altre volte, se hai il paramani, controlla che la leva della frizione non si incastri, come se non lasciassi fino in fondo la frizione, altrimenti se è il paraolio del cambio dovrebbe perdere anche all'esterno dalla parte destra dove dove si congiunge il cambio con il blocco si dovrebbe vedere una trasudazione di olio, spero sia la prima .
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orgoglioso "rimasto" r1100gs Paris Dakar
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Vecchio 19-06-2009, 06:28   #11
uccio63
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Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
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é il paraolio....mi è successo con il 1200....trasuda finisce sulla frizione e la fa slittare...me l'hanno messa a posto per fortuna in garanzia....
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Vecchio 19-06-2009, 17:27   #12
feliciano69
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Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: piano di sorrento
Messaggi: 68
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Originariamente inviata da robiledda Visualizza il messaggio
Fai questa prova: accendi la moto, metti la 4^ e molla la frizione, se il motore si spegne la frizione è a posto, altrimenti il motore rimane acceso e la frizione slitta ovvero è andata.
quoto robiledda , stesso problema frizione cambiata
__________________
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