![]() |
Aiuto...amici dell'elica....
CIAO RAGAZZI, STAMANE CON LA MIA GS R 1150 ADV DOPO UN PO DI CHILOMETRI CI SIAMO FERMATI PER FARE CARBURANTE,UNA VOLTA PARTITI TENTAVO DI STIRARE QUALCHE MARCIA, MA CON GRANDE DISPIACERE NOTAVO CHE PASSATI I 3000 GIRI LA MOTO DAVA COME L'IMPRESSIONE CHE LA FRIZIONE SLITTASSE, E NN TRASMETTEVA LA GIUSTA POTENZA, E LA VELOCITA' AUMENTAVA IN MANIERA GRADUALE E NN IN SINTONIA CON I GIRI DEL MOTORE, QUEST'ULTIMO ANDAVA SU DI GIRI COME SE TENESSI LA LEVA DELLA FRIZIONE AZIONATA PER META'....AIUTO COSA MI è ACCADUTO?
P.S. CMQ LA MOTO DA FERMA AZIONANDO LA 1ª SI MUOVE PERFETTAMENTE NN DA SEGNI DI MALFUNZIONANAMENTO, è SOLO NEL ALL'UNGARE LE MARCE :( N.B. LA MOTO HA APPENA 31.000 KM :mad: |
benzina con acqua/sporca...
succede di solito quando il distributore è stato appena rifornito. quando è successo a me (pareva murare a 3.000 giri) avevo quasi un litro d'acqua nel serbatoio. |
Secondo me gli ha ceduto un paraolio che gli ha sporcato la frizione con il conseguente slittamento...non dice che gli mura la moto ma che:
Quote:
Quote:
@ Salvuccio, non scrivere in maiuscolo che in internet è sinonimo di urlo/incazzatura. ;) |
Fai questa prova: accendi la moto, metti la 4^ e molla la frizione, se il motore si spegne la frizione è a posto, altrimenti il motore rimane acceso e la frizione slitta ovvero è andata.
|
concordo con 63roger63 - e' il paraolio
|
Si e' bruciata la frizione.Lavoraccio....
|
Inanzi tutto bisogna capire se la frizione slitta per usura o per perdita paraolio del cambio.(sotto il cambio vedi perdite di olio?)
Comunque da buon meccanico bisogna smontare il cambio e sostituire la frizione e i paraogli . ciao e grazie |
IL paraoglio che e'?
|
Sarà come dite ma il fatto che è successo dopo aver fatto benza non dice nulla?
Secondo me ha ragione Isa, oltretutto la frizione unta (o consumata) si avverte di più alla partenza e non nell'allungo. Puoi svuotare il serbatoio (facilissimo sul GS1150) usando un pezzo di canna da irrigazione, poi fai il pieno di V-Power e dopo pochi KM dovresti già avere la risposta. |
ciao come ho letto altre volte, se hai il paramani, controlla che la leva della frizione non si incastri, come se non lasciassi fino in fondo la frizione, altrimenti se è il paraolio del cambio dovrebbe perdere anche all'esterno dalla parte destra dove dove si congiunge il cambio con il blocco si dovrebbe vedere una trasudazione di olio, spero sia la prima .
|
é il paraolio....mi è successo con il 1200....trasuda finisce sulla frizione e la fa slittare...me l'hanno messa a posto per fortuna in garanzia....:mad::mad:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |