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02-04-2010, 17:42
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: crema
Messaggi: 2
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F800GS-Ruggine sui dischi e pompe freno anteriore
Ciao,vorrei sapere se a qualche f 800 gs sia mai capitato che si arruginissero i dischi dei freni,i miei sono un disastro,non ho fatto nulla di particolare,l'ho parcheggiata in garage dal 1-11-09 sino al 15-03-10 dove ho sempre tenuto le precedenti moto,nelle medesime condizioni,solo a questa e' successo questo.ciao a tutti
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"Memento Audere Semper"
Ultima modifica di doic; 02-04-2010 a 17:52
Motivo: sistemato foto su server esterno
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02-04-2010, 17:44
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#2
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Azzz........
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K1300s
S1000xr
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02-04-2010, 17:48
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
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Anche i miei hanno un pelino di ruggine (non ai tuoi livelli per fortuna) io l'ho attribuito a qualche bangetto in acqua di mare durante qualche prova sul bagnasciuga....
Di solito ci passo la paglietta d'acciaoio e per qualche mese non si nota più
da te c'è anche un perno
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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02-04-2010, 20:53
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.716
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cacchio!
Quello sulla pinza sembra quasi l` azione del sale "anti-ghiaccio"
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1200
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02-04-2010, 20:55
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Sorrento
Messaggi: 13
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La ruggine si forma in quel modo solo in particolari condizioni di umidità e in locali non ventilati (per intenderci tipo cantine di tufo) in quelle condizioni presto ti si staccherà la vernice dalle pinze. E' strano che in un normale garage si verifichino tali fenomeni.
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02-04-2010, 23:20
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.654
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03-04-2010, 14:19
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 232
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Come Bebeto anche io ho usato la moto tutto l'inverno. Qualche piccola macchia di ruggine sui dischi ant e post che però se ne andava frenando.
Nessun problema sugli altri componenti....
Ciao
R.
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Life is Short. Eat Dessert First...F800GS Orange-Carbon
http://finalmentesiparte.blogspot.com
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03-04-2010, 14:36
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
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Come tutte le cose...si rovinano di più a non usarle che ad usarle!
Scusa, ma una domanda mi viene spontanea, la moto non l'hai mai guardata durante la permanenza in garage? La ruggine non cresce di colpo....! Se decidi di metterla "via" per un lungo periodo almeno un minimo di prevenzione va fatta! Sicuramente la si mette a riposo bella pulita ed asciutta! Le parti a rischio di ruggine van protette, ci sono migliaia di prodotti uno migliore dell'altro che ci aiutano in questo....la moto è una passione che ci coinvolge non solo quando ci andiamo su....!
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MaloNoSePuede
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03-04-2010, 19:55
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: catania
Messaggi: 203
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Mi sembra proprio corrosa ,tipo salsedine,qui da me se ne vedono moto conciate così,ma solo quelle che stazionano sempre vicino al mare,per me è sale o una particolare e strana umidità che c'era nel garage.
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03-04-2010, 21:07
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.654
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a meno che a Crema non ci sia il mare .... 
ma dalle mie scarse nozioni di geografia non mi risulta , almeno per ora !
bho....... mistero  
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03-04-2010, 21:25
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: catania
Messaggi: 203
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Se guardi bene anche i cerchi,i nipples dei raggi ,i raggi stessi,i perni sulla forcella,sembra tutto corroso,mah ?!
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F800GS ALPINE WHITE
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03-04-2010, 21:32
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
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Per me ha preso del sale, ne hanno sparso a quantità industriali....!
Però, almeno una lavatina prima di metterla via...!
Crema è proprio qui, a due passi, ma la mia è sempre lucida!
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MaloNoSePuede
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03-04-2010, 21:44
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: catania
Messaggi: 203
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Però dice di averla messa in garage dal 1/11 ,non era un pò presto per usare il sale sulle strade ?
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F800GS ALPINE WHITE
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03-04-2010, 22:57
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2008
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f 650 gs.....f 800 gs
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04-04-2010, 11:41
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Lecce
Messaggi: 94
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alla mia (f650gs del 24/09/08) oltre ai dischi anche gli steli delle forcelle ed il collettore.
L'ho portata in conce per chiedere la sostituzione degli steli,in un primo momento mi hanno detto che era possibile farlo in garanzia,poi mi hanno risposto che la casa madre non autorizzava il cambio.
Ora...mi tengo la moto tutta arrugginita e la prossima volta non acquisterò più una BMW!
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F650GS
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04-04-2010, 20:44
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: catania
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F800GS ALPINE WHITE
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04-04-2010, 20:51
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2009
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Messaggi: 732
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Ho avuto anche io lo stesso problema!!!! All'epoca il mio conce mi aveva detto.... Lasciamo perdere ciao
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http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
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04-04-2010, 23:22
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
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In effetti la corrosione è diffusa praticamente a tutto ciò che si vede nelle foto e sembra molto l'effetto del sale. Io l'ho usata tutto l'inverno, dorme all'esterno sotto una tettoia e l'ho lavata 3 volte in 25000 km e di sale ne ho preso parecchio questo inverno ma nulla del genere.
Io procederei subito con abbondante WD40. Non spruzzarlo direttamente sui dischi ovviamente, arriva fino ai bordi usando uno straccio. Pulisci tutto quello che puoi, la corrosione dovrebbe ridursi e la ruggine sparire.
Buona fortuna!
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05-04-2010, 00:54
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.109
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corrosione forse è esagerato: spererei in una ossidazione superficiale... magari hai messo via la moto dopo aver preso una pozzanghera con acqua e sale
prova a strofinare con una paglietta fine (tipo lana di acciaio, la trovi in ferramenta), magari vien via subito.
Io uso la moto tutto l'inverno e di sale ne ho preso, ma a parte qualche piccolo puntino marrone nelle boccole (rimosso in un attimo) non ho niente da segnalare.
Lamps!
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06-04-2010, 08:58
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#21
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a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
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Se la usi, secondo mè la ruggine va via, non d'appertutto, ma la levi, il sale blocca le pinze
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06-04-2010, 09:59
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Napoli
Messaggi: 36
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io l'ho usata tutto l'inverno, di acqua ne ha presa tanta, sale lo escludo (a napoli difficilmente lo si sparge...). Salsedine forse. Resta cmq il fatto che la kawasaki che avevo prima, e che usavo come e quanto la bmw, non aveva nessuna traccia di ruggine!
Proverò questo wd40, anche se non so cosa sia, sperando di ottenere qualche risultato
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06-04-2010, 10:10
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#23
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a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
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Sinceramente quei contorni sulle parti in ferro, sono segno di ossidazione e non iniziale ma da un pò, la ruggine sui dorsi di metallo delle pastiglie non incide sulle prestazioni.Ti do una dritta cloruro di sodio.....Mare, sodio - cloruro=sale, a napoli non avete bisogno no di spargere il sale, ne avete un "mare" ;O) Anche il sodio(cloruro di sodio sale) corrode/ossida
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06-04-2010, 10:21
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#24
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Guest
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se il garage è umido e la moto viene coperta da un telo che non permette l'areazione l'umidità procura dei bei casini.......meglio una moto impolverata piuttosto che insacchettata tipo formaggio sottovuoto
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06-04-2010, 10:46
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
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