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03-06-2009, 21:57
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Vignole Borbera
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surriscaldamento gs
Ciao a tutti, domenica 31 al Mugello durante la penosa coda in uscita e precisamente nel brevissimo tratto di salita uscendo dall'uscita/entrata Palagio...sotto una fitta pioggia il mio gs '08 si è surriscaldato parecchio, spie olio accese, triangolo rosso acceso, appena davo un po' di gas tutto si spegneva...leva frizione mollissima, un po' di fumo da sotto il serbatoio..
Non mi era mai successo, con la gs '06 ne ho fatte di cotte e di crude ma mai una cosa del genere. Alcuni motard in colonna con me alla guida di bmw mi hanno detto: "non ti preoccupare la nostra è gia' da un po che sembra un albero di natale e fuma.." , vabbe' che è raffreddata ad aria ma mi sembra un po' strano. Voi che dite?
Grazie in anticipo 
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03-06-2009, 22:01
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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Ma quanto tempo sei stato fermo in coda?
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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03-06-2009, 22:12
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#3
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Guest
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Stessa cosa successa a me l'anno scorso con il My 2007... 5 - 6 tacca indicata e rumorosità accentuata del propulsore...
motore spento prima di arrivare all'accensione della spia rossa, raffreddato, rimesso in moto e tutto ok.
Tutti quelli in colonna come me che avevano il Gs di qualsiasi anno o le Ducati, spegnevano il motore e spingevano a mano.
Giunto a casa, il giorno seguente ho fatto un bel cambio dell'olio per stare tranquillo.
E' normale per la nostra moto surriscaldarsi quando si è fermi a motore acceso, quindi occorre avere l'accortezza di spegnerlo prima di arrivare all'accensione della spia rossa o addirittura vedere del fumo uscire da sotto il serbatoio
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03-06-2009, 22:23
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Fiorenzuola,Piacenza -corsu sempre corsu-
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Quote:
Originariamente inviata da enricomaria1969
Ciao a tutti, domenica 31 al Mugello durante la penosa coda in uscita e precisamente nel brevissimo tratto di salita uscendo dall'uscita/entrata Palagio...sotto una fitta pioggia il mio gs '08 si è surriscaldato parecchio, spie olio accese, triangolo rosso acceso, appena davo un po' di gas tutto si spegneva...leva frizione mollissima, un po' di fumo da sotto il serbatoio..
Non mi era mai successo, con la gs '06 ne ho fatte di cotte e di crude ma mai una cosa del genere. Alcuni motard in colonna con me alla guida di bmw mi hanno detto: "non ti preoccupare la nostra è gia' da un po che sembra un albero di natale e fuma.." , vabbe' che è raffreddata ad aria ma mi sembra un po' strano. Voi che dite?
Grazie in anticipo  
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Beh certo...poi sotto l'albero di Natale trovano la sorpresa!!!
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1989 Yamaha 125TDR 1998 Ducati Monster750 2002 BMWR1150R 2009 BMWR1200GS 2018 BMW 1200 RT LC
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03-06-2009, 22:54
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Vignole Borbera
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In coda in salita sono stato fermo una buona mezz'ora..
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03-06-2009, 23:02
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#6
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: La Città Bianca
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Quote:
Originariamente inviata da enricomaria1969
In coda in salita sono stato fermo una buona mezz'ora..
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Mezz'ora con il motore acceso?????????????????
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03-06-2009, 23:15
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: Camerino (MC)
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mezzora fermo col motore acceso io non mi lamenterei...
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R 1200 GS adv alpin white
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04-06-2009, 09:57
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Mestre
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Quote:
Originariamente inviata da enricomaria1969
In coda in salita sono stato fermo una buona mezz'ora..
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Credo ti sia andata anche di culo che la pioggia ha comunque contribuito a raffreddare.....
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Se voevo far a coa me compravo na macchina.....
r1200gs 07
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04-06-2009, 11:16
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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Quote:
Originariamente inviata da Buso63
Credo ti sia andata anche di culo che la pioggia ha comunque contribuito a raffreddare..... 
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e magari a far fumare!! mi auguro che fosse la pioggia a procurare il vapore
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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04-06-2009, 12:10
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#10
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
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Mettici il Lambrusco!!!!!
(Oh io ho un anno di piu e sono anche papà - datti una mossa!)
__________________
KTM 790 ADV 2024
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04-06-2009, 15:33
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: belluno
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Quote:
Originariamente inviata da enricomaria1969
Ciao a tutti, domenica 31 al Mugello durante la penosa coda in uscita e precisamente nel brevissimo tratto di salita uscendo dall'uscita/entrata Palagio...sotto una fitta pioggia il mio gs '08 si è surriscaldato parecchio, spie olio accese, triangolo rosso acceso, appena davo un po' di gas tutto si spegneva...leva frizione mollissima, un po' di fumo da sotto il serbatoio..
Non mi era mai successo, con la gs '06 ne ho fatte di cotte e di crude ma mai una cosa del genere. Alcuni motard in colonna con me alla guida di bmw mi hanno detto: "non ti preoccupare la nostra è gia' da un po che sembra un albero di natale e fuma.." , vabbe' che è raffreddata ad aria ma mi sembra un po' strano. Voi che dite?
Grazie in anticipo  
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Un amico era passato di li in coda pure lui,ma era in macchina e mi ha detto che di BMW ce ne stavano un bel po' di ferme e fumanti in quel punto..........
Purtroppo se non corre non si raffredda.........La sfiga e' che eri in salita.Comunque pare ti sia andata bene.   
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BMW 1200GS 2008 - R 1200GS LC 2015 - R1250 GS HP 2020
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04-06-2009, 21:04
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: Firenze
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Scusate, non vorrei scandalizzare nessuno, ma a sentire queste cose...mezzora fermo in coda. A cosa si pensa, con il motore in moto, vuol dire, o non conosciamo per niente i principi fra caldo e freddo, oppure vogliamo far del male alle nostre sorelle.
Fate voi, comunque io come olio uso un 10W/60, almeno sopporta meglio le code.
saluti
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04-06-2009, 21:48
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#13
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Buso63
Credo ti sia andata anche di culo che la pioggia ha comunque contribuito a raffreddare..... 
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Appunto...pensa se ci andava l'anno scorso, di sicuro avrebbe fuso tutto|
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04-06-2009, 22:54
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: qua
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[/QUOTE]...mezzora fermo in coda. A cosa si pensa, con il motore in moto, vuol dire, o non conosciamo per niente i principi fra caldo e freddo, oppure vogliamo far del male alle nostre sorelle.
Fate voi, comunque io come olio uso un 10W/60, almeno sopporta meglio le code.
saluti[/QUOTE]
Condivido che non bisogna tenere la mukka accesa e ferma per troppo tempo, ho un GS1100 e lo spengo appena posso.
Mi pare strana la soluzione di un olio 10W60: si tratta di un sintetico pieno e mi hanno sempre consigliato di usare olio solo a base sintetica, del tipo 15W50 o 20W50. Non hai mai avuto problemi con quel tipo di lubrificante?    
ciao
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05-06-2009, 08:04
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: qua
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[/quote]...mezzora fermo in coda. A cosa si pensa, con il motore in moto, vuol dire, o non conosciamo per niente i principi fra caldo e freddo, oppure vogliamo far del male alle nostre sorelle.
Fate voi, comunque io come olio uso un 10W/60, almeno sopporta meglio le code.
saluti[/quote]
Condivido che non bisogna tenere la mukka accesa e ferma per troppo tempo, ho un GS1100 e lo spengo appena posso.
Mi pare strana la soluzione di un olio 10W60: si tratta di un sintetico pieno e mi hanno sempre consigliato di usare olio solo a base sintetica, del tipo 15W50 o 20W50. Non hai mai avuto problemi con quel tipo di lubrificante?
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05-06-2009, 11:40
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: Firenze
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Non dico che l' olio consigliato da csa madre BMW, non vada bene, tutt' altro, ma se si può migliorare, miglioriamo. Un olio semisintetico è migliore di un minerale, un olio tutto sintetico è migliore di un semisintetico, addirittura un sintetico con in aggiunte l' ester che è un addittivo è ancora meglio, e così via. Poi naturalmete ogni persone fa e ci comporta come meglio crede, ci mancherebbe. Questo forum oltre a scambiare notizie di viaggi e tipologie di moto, penso che serva soprattutto per scambiarci informazioni anche di questo tipo.
Un saluto a tutti.
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05-06-2009, 18:58
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Mezz'ora col motore accesso è troppo, per un motore raffredato ad aria; è già tanto che non hai fuso il motore; l'avvertenza di spegnere il motore quando si sta fermi, c'è anche sul manuale di uso e manutenzione.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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05-06-2009, 19:05
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Quote:
Originariamente inviata da maurodami
Mezz'ora col motore accesso è troppo, per un motore raffredato ad aria; è già tanto che non hai fuso il motore; l'avvertenza di spegnere il motore quando si sta fermi, c'è anche sul manuale di uso e manutenzione.
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Cosa dovrebbe fare uno come me che ci gira per Roma, montare il cut-off?
Francamente non ho mai avuto problemi anche dopo ingorghi di traffico da paura, forse nel 2000 la BMW faceva moto migliori? Non credo che la mia 1150 sia diversa dalle altre però non mi è MAI capitato di avere surriscaldamento e vi garantisco che a Roma si sta fermi o quasi per lunghe mezz'ore.
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14-06-2009, 11:54
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#19
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: mestre
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una volta per andare sul lago di garda in estate ho fatto credetemi piu di un ora in coda praticamente fermo e non ho avuto nessun problema.le tacchette non sono mai andate al massimo ed erano 34 gradi fuori.1150 adv 2004
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ADVENTURE1150VENEZIA
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14-06-2009, 23:31
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Cosa dovrebbe fare uno come me che ci gira per Roma, montare il cut-off.......
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Chiedilo a chi ha sciolto cavi candele, danneggiato la vernice del blocco motore, opacizzato l'oblò dell'olio.......o meglio a chi ha fuso il motore rovinano bronzine, ecc.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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