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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-06-2009, 00:57
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#1
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.406
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Confusione totale
ciao,
non scrivo molto su qde, forse sul mercatino per conto di amici poco pratici di tastiera.
Tempo, lavoro, ma anche solo opinioni gia' espresse, concetti triti e ripetuti, o anche solo l'impossibilita' di seguire (a volte) le discussioni, mi fanno desistere, quindi mi scuso fin da ora se mi permetto di buttarmi cosi' "all'improvviso" nella mischia anche se sono iscritto da tempo.
Il punto e':
sono passato da una GS 1150 (1999), ad una ADV950 (2005) e nell'ultimo anno (2008) su una ADV 1200 del 2007 (oltre all'attuale F650 (mono) della "signora").
Evito l'elenco delle precedenti.
Con la 1150 avevo un compasso, qualche acciacco noto, ma sempre divertimento e tanti, tantissimi viaggi. Poi, stufo del corso di Bmw (diciamo da 4 o 5 anni a questa parte), e assolutamente non convinto del 1200, ho preso una 950 ADV a carburatori.
Bella. Proprio bella (beh, detto da uno che ha avuto delle GS  )).
Una MOTO nel vero senso della parola (ferro, motore (tanto), sospensioni, guida, ...sterrati piu' "alla portata"), Ma vibra troppo (per i miei gusti), scalda in modo insopportabile ( anche se avevo le akra), consumi e autonomia appena suffi (sempre per i miei "ideali" di moto). Poi camere ad aria, poco sterzo, catena, concessionario lontanissimo, ecc, ....e un "amico" che cercava la mia moto, la svalutazione e la nuova 990 sul mercato da piu' di un anno, ...ecc, ecc (cioe', sto cercando una ragione valida per aver dato via la carota).
Forse con ancora un po' nostalgia per il boxer, ...cedo alla tentazione di una ADV 1200 (usata, presa proprio su QDE).
Beh, non mi piace la GS std. Non mi e' mai piaciuta, e al contrario mi piace tantissimo l'ADV 1200. E poi frena tanto. E poi non vibra. E poi non scalda. E poi non sono costretto alle camere ad aria e alla catena, E poi la moglie: "ecco, magari con la GS mi faccio ancora un viaggio dietro a te se andiamo lontano e la mia non ha voglia di tanta strada". E poi, tra di me penso, rifaccio le curve che facevo con il cammello, ....pero' nonostante la posizione di guida perfetta (la migliore mai provata in tanti anni, 1000km in un fiato e non sentirli), nonostante la linea (parere personale, non accetto smentite  )) ), bellissima, la protezione quasi totale, i consumi ottimi, ....ecc, ecc, ecc,
....beh, non riesco a divertirmi come con la Ktm o peggio ancora come con la 1150.  ...e se non mi diverto in moto, il resto gira meno bene.
Nello stretto mi sento goffo, in montagna alle volte fatico dove prima mi davano del matto, nel misto lascio passare anche chi e' tranquillo e non cerca la "sfida", giusto per non intralciare. Non prendetemi per uno smanettone, per carita'. Mi piace guidare, anche svelto se capita, ma lungi da me gare, garette, sfide ed esaltazioni.
Mica posso sempre andare in foresta nera. Se poi devo andare ai 2 all'ora per gustarmi 10 km di paesaggio, ...meglio desistere. A anor del vero anche la 1150 ad andature bradipe era un po' scorbutichella, ma questa e' proprio una moto che vuole girare alto.
Con il passaggio alla 1200 credevo e speravo in "ideali" come coppia, bassi regimi, erogazione lineare da 1.000 giri in su, misto stretto "a me".
Tutte cose che con la carota o la ghisa, ...mi gasavano, con la 1200 "verranno ancora meglio". Invece, almeno per me, no.
Sono io che non mi trovo anche perche' di 1200 "cattivi" e capaci, in giro ne vedo proprio tanti.
In certe condizioni, peccato siano sempre "quelle" che piu' mi piaciono, non riesco a guidarla come voglio io e di conseguenza non mi diverto. Non la sento "mia". Trasferimeti lunghi, misto veloce, ...ecc. non c'e' storia, ok, ma non sono le mie strade preferite. E dire che il motore (in alto) e' una bomba, ...il motore al quale "tendevo" (ora posso dire: inconsapevolmente sbagliando) quando avevo la 1150, ma e' anche vero che la 1150 ha iniziato a girare bene dai 50.000 in poi, ...e questa ne ha solo 20.000, ma non e' il motore che mi infastidisce, e' la guida che non comprendo. Con meno motore, sulla 1150, io, "facevo di piu'".
Altro motore, altro telaio, altro tutto. Non sono un nostalgico, non credo che il vecchio sia sempre meglio del nuovo,anzi, ...sarebbe meglio correggere in "il vecchio fine serie, alle volte, potrebbe essere pari al nuovo".
Perfino mia moglie lo dice (lei guida la sua e da dietro mi scruta, ...se non addirittura mi passa), ..."non ti riconosco piu'".
Vabe', staro' invecchiando. Forse e' calata la vista. Forse ho perso la concezione di moto. Forse dovrei scrivere meno ed usare di piu' l'ADV.
Alla fine non corro, non faccio il matto, se viaggio con mia moglie, ...difficilmente superiamo i 130, ....se siamo in 2 su una moto, ...idem,
....inizio a chiedermi : cosa mi serve tutto questo peso, questi cavalli ? Non sono meglio 10/15 CV in meno, ma anche 30/40 Kg in meno ? e magari una moto un po' piu' smilza e un pelo piu' umile ?
P.S. Honda: TI ODIO !
Mi lamento, ma alla fine la uso. La 1150 batteva in testa (poi risolto), ma la usavo, e pure tanto.
Questa ha i suoi lati negativi e positivi, pero' mi piace, mi trovo benissimo in sella, ecc, ecc quindi cerco di capire dove sbaglio io.
Ed ora le dolenti note:
porto la moto per il tg dei 10k e mi danno (per un paio di giorni), come moto di cortesia, una 800 ST!
'nnamo bbene, ....mazza che motorino, mazza che lineare, huuummmm, ....come si piega bene e come trotta ai 40 all'ora. Un po' di on/off, ....vabbe', c'e' puo' sta'.
Poi, storia di 3 settimane fa, ....tagliando 20k, ...e mi danno la 800 GS (sempre per un paio di giorni) ..e gia' il suono preannuncia "grane".
Ecco. 150 km sulla gs 800 tutta per me, mi hanno rovinato e confuso ancora piu' di prima. Completamente rivoluzionato e disfatto il concetto di moto.
Merd. E ora ? Cosa faccio ? Chi mi aiuta ? Chi di voi e' passato dal boxer alla 800 ? Qualche impressione o parere ? ....chiederei non di parte, ma chiedo troppo, lo so 
Non voglio sapere come va la 800, tutto il forum ne parla, vorrei chi ha fatto questo passo per convincermi a non farlo  Abbia il coraggio di mostrarsi
Sono l'unico che sta pensando seriamente ad un "downgrade" perche' non si trova con l'ADV ? o perche' pensa che la 800 e forse anche la carota (honda, ....SVEGLIAAAAAAA), siano piu' "logiche" rispetto alle cugine piu' grandi ? Logiche, attenzione, la moto e' gia' irrazzionale di per se, quindi di logico in queste scelte, non c'e' nulla se non le proprie convinzioni, idee, gusti, scimmie (che devono, a rigor di logica e per il quieto vivere, essere abbattute).
Sono pazzo! Non c'e' dubbio. (ma e' pazzo anche chi ha il coraggio di leggere fin qua', .....forse e' meglio mettere le domande all'inizio  )))) ).
Scusate per la lungaggine. Credevo fosse doveroso un minimo di prologo per confondere le idee.
ciao
federico
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10-06-2009, 01:28
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
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Messaggi: 2.341
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Non ho una casistica esattamente uguale a quella che stai cercando, però posso dirti che sono passato da una 1150RT ad una Giessina (la 650 che ha 10 CV in meno della 800).
A me serviva una moto "cittadina", che avesse un buono spunto per qualche giretto in montagna, e devo dirti che ho trovato quello che mi serviva.
Non ho più 30 anni (da un bel pezzo) e di andare in giro con il "catafalco" non avevo più voglia.
Ora, con 100 Kg in meno, e senza masturbazioni mentali generate da pressioni mediatiche, mi diverto molto più di prima.
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Milanorvesalentino DOC
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10-06-2009, 01:35
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#3
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Mukkista doc
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ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
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Ciao Federico, non è facile quello che cerchi, devi decidere se ti piace di più la sensazione di simbiosi con la moto, essere tutt'uno con lei, oppure se ti senti appagato anche dall'estetica e dalla sensazione di poter fare ma non osi....Tempo fa ho avuto per qualche giorno un' HP2, mi sono preso subito una multa dalla forestale su un sabbione qui sul Po ma penso di non averlo mai rimpianto, poi mia moglie mi ha detto " E io? ", allora ho cambiato idea e mi sono messo a provare quasi tutte le BMW, un mio amico lavora alla BMW di qui, una più bella dell'altra! Quella però che mi ha dato quella sensazione che dicevo prima ( Oltre l'HP2 ) è stata proprio l' F 800 GS, non piccola, non grossa ma generosa di sensazioni e, alla fine, l'ho presa. Felice mia moglie e, soprattutto, io. Ogni tanto, senza accorgermi, 5 minuti prima ero in salotto a parlare con la mia 50%, mi ritrovo a rischiare un' altra multa vicino alle acque del Po o in mezzo ai pioppeti.....mah!
Ciao Federico, l'importante è godersela.
Lucio
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MaloNoSePuede
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10-06-2009, 07:57
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Jun 2008
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Alberto
F800GS '08
R850R '97
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10-06-2009, 08:07
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
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Ciao Federico... appena appena' prolisso ma vista la causa va bene!!!
Sono appena tornato da un viaggio di 3.500 km in Marocco (2.500 di piste) fatto assieme ad due amici. 15 giorni prima di partire uno dei due resta a piedi con la sua 1150.
Così ne approfitta e dopo aver testato la mia 800 per un paio di giorni decide di acquistarla. Mi piacerebbe descriverti la sua faccia al primo serio ed impegnativo sterrato marocchino. (una pista di 250 km misto roccia e sabbia)
Ora è sicuramente uno dei motociclisti più felici e soddisfatti al mondo.
Non aggiungo altro.
L'altro amico con la sua 1.200 adv ha trascorso giorni veramente difficili e poco piacevoli per il tipo di moto.
Certo.... che la 1.200 su asfalto con la zavorrina è più comoda
Buon divertimento.
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10-06-2009, 08:56
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
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Caro Ziofede
hai descritto quello che provo.
Sono innamorato dell'adv 1200.
Tutte le sere, l'accarezzo, ci salgo, faccio anche brumm brumm.......
Ma per tutti i giorni continuo ad usare il varadero....
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Africa Twin Adv Sport 2018.
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Dominero 1992. Fantic 301 1985
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10-06-2009, 09:32
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
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Ciao,
questo è il problema principale della bmw motorrad. Ha fatto una grande moto (GS1150), ne ha fatta un altra veloce e manegevole (GS1200)ed ora ne ha fatta un'altra alla portata di tutti per economicità ed uso (F800GS). La prima è unica ma un po'obsoleta e poco incline all'utilizzo a tutto campo tra cui anche tanta città...la 1200 invece diverte chi la frusta e, nella sua semplicità ciclistica, puo' essere facilmente portata al limite come poche altre moto sanno fare. Però a differenza del 1150 si rompe e purtroppo i 30kg in meno sono ripagati da problemi piu' o meno frequenti all'impianto elettrico e antifurti (ant.anulare). Quindi sinceramente se devo affrontare un viaggio internazionale parto un pelino meno tranquillo rispetto alla mia vecchia 1150 anche perchè, e questo va detto, sul 1150 le mani le sanno mettere anche in marocco o tunisia, sul 1200 se non hai diagnostica e ricambi elettronici allora la rosa dei meccanici esteri si riduce sensibilmente.
Purtroppo il discorso F800GS proprio non lo capisco. Tutti dicono che è una gran moto ma sinceramente nn ha niente della BMW a parte il marchio. Le plastiche sono economiche, i comandi idem, il motore è un bicil frontemarcia simpatico ma che ha poco a che vedere con la tradizione tedesca, sarà anche un ottima moto ma, personalmente, nn ha nulla a che vedere con la tradizione. E Poi perchè rivoluzionare il concetto boxer dopo che è stato per anni la filosofia del marchio, quando tutti ridevano dietro alla bmw loro hanno continuato a sviluppare fino allR1200 che è sinceramente uno dei migliori bicilindrici al mondo? Non potevano fare un R800?
E poi perchè ideare una moto economica (l'avete vista bene tutta spogliata in confronto al R1200?? saldature, blocchetti, rifiniture...)con vocazione enduristica dopo che per anni e anni si è spinto il concetto dell'enduro di sostanza, poco saltafossi, ma sicuramente comoda e adatta a tutti i terreni che si possono trovare nei lunghi viaggi...
La 1200 costa è vero ma ormai siamo in linea con le mega Hyper sport e sinceramente secondo me la sostanza continua ad esserci....Questo è un mio parere non voglio offendere nessuno...nn me ne vogliate....LAmps
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La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
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10-06-2009, 10:13
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
Messaggi: 2.341
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Sampei,
1) A molti interessa comprare solo il marchio per cui del Boxer e della tradizione.....
2) L'F800GS è prodotta dalla BMW e quindi è una BMW
3) Anche BMW evolve, anche BMW cerca nuovi segmenti di mercato
e la lista si può arricchire di tanti altri argomenti.
A me sinceramente 'sta equazione boxer = BMW e tutto il resto è cacca mi sembra ormai troppo trita e ritrita..... senza nulla levare alla tecnologia del boxer e al prestigio che continua a dare alla casa tedesca.
IMHO
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Milanorvesalentino DOC
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10-06-2009, 12:14
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
Messaggi: 268
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Sampei... non sono pienamente d'accordo con quello che scrivi.
Le due moto sono due moto diverse punto e basta per utilizzi diversi. A mio avviso la 1200 ha un uso quasi esclusivamente turistico e permette di fare qualche ff road mentre la 800 ha un range di utilizzo molto, molto più ampio.
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10-06-2009, 13:49
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
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Ragazzi sono contento che ho la possibilità di replicarvi....Secondo me state sbagliando strada..la Bmw è vero che, purtroppo, è la moto che guidano un po' tutti, sia motociclisti che neofiti da sardomobile. E' bella, è costosa, insomma fa ancora tendenza per tutti quelli per cui, purtroppo personalmente, è un valore aggiunto. Però sinceramente, da motociclista con 20 anni sulle gomme (e ne ho 33)posso dirvi che la qualità sul GS 1200 (il mio ad esempio e un 2006) c'e' e come ed è il motivo per cui anche un dipendente statale come me (haimè ancora Agente Scelto)ha deciso di spendere oltre 11 cucuzze prendendone una tra l'altro usata (pochissimo appunto da un dirigente barilla). L'ho smontata tutta, così come ho smontato il 1150. Entrambe sono veramente al top sia per i particolari (guardate gli accoppiamenti del cardano e la verniciatura del blocco cambio motore, perfette come per esempio le saldature del telaio o la qualità del metallo stesso che nonostante diversi anni mantiene l'aspetto ancora giovane (e parlo del 1150)). Prendete i blocchetti comandi...ho visto moto lasciate ferme per mesi per strada e le plastiche sono ancora belle nere e di gran qualità. Insomma sono moto costose ma che mostrano piu' qualità costruttiva di molte jap che pur costando un po' meno hanno motori brillanti e robusti ma tutto il resto molto soggetto ad usura (e nn parlo di AT che, costruite da piu' di 10 anni ancora dicono la loro). Poi il doscorso boxer non è solo un concetto astratto ma è la filosofia vincente con la quale bmw produce moto da 60 anni e piu' con la stessa filosofia di base. Baricentro basso, buona coppia e una maneggevolezza evidente in ogni condizione di marcia. Se poi parliamo di consumi il boxer primeggia letteralmente. Capisco che si voglia creare una moto, con la F800GS, piu' leggera, ma perchè stravolgere il concetto che da sempre caratterizza le Bmw? Perchè, secondo me e nn me ne vogliate, con la F800GS la Bmw spende meno in produzione (rivolgendosi nella componentistica a marchi esteri meno blasonati ma di minore qualità)e guadagna di piu'. E' un po' il discorso della ferrari e della fiat. Una ferrari costa un botto ma sai che è fatta praticamente a mano con componenti ferrari e che alla fine costano per produzione, studio, ideazione e investimenti produttivi una cifra alta allo stesso produttore. Se compri una Punto (o similare) con carrozzeria completamente stampata e fatta in pochi minuti in un procedimento industriale gigantesco, con componentistica economica e con progetti costruttivi praticamente identici da anni (i pianali sono praticamente gli stessi perfino con marchi diversi), sei sicuro che valga i 13-14k euro??? Quanto costa alla Fiat???
Imho...senza offese.
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10-06-2009, 13:52
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#11
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.406
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Quote:
Originariamente inviata da Rumpestump
A me serviva una moto "cittadina", che avesse un buono spunto per qualche giretto in montagna, e devo dirti che ho trovato quello che mi serviva.
Ora, con 100 Kg in meno, e senza masturbazioni mentali generate da pressioni mediatiche, mi diverto molto più di prima.
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In effetti tante considerazioni nascono anche dall'uso del mono 650 di mia moglie. In settimana uso la sua e poi al rientro, ...via di colline  Troppo divertente e facile, forse solo un po' troppo bassa per i miei gusti
L'ultima tua frase, mi fara' riflettere molto.
Ti ringrazio.
ciao
federico
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10-06-2009, 14:00
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#12
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.406
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Quote:
Originariamente inviata da lucio1951
Ciao Federico, non è facile quello che cerchi, devi decidere se ti piace di più la sensazione di simbiosi con la moto, essere tutt'uno con lei, oppure se ti senti appagato anche dall'estetica e dalla sensazione di poter fare ma non osi....
Ciao Federico, l'importante è godersela.
Lucio
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non mi parlare di HP2  gia' sono in crisi di identita' con l'eventuale 800!
Lo so che non e' facile, ed e' una sensazione bruttissima.
Certo, il fattore estetico e' anche importante, ma non fondamentale e forse nel caso dell'adv mi sono un po' lasciato prendere la mano con ancora il pensiero della 1150.
Pero' esiste anche la ST1200, grandissima moto, forse una delle piu' sensate nel parco Bmw, ma io non riesco a guardarla e andare ad occhi chiusi in moto, non e' ...sano  (se vogliamo parlare di cruda estetica)
ciao
federico
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10-06-2009, 14:01
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
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Quote:
vorrei chi ha fatto questo passo per convincermi a non farlo
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ha la catena e le camere d'aria
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R100R'92
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10-06-2009, 14:06
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#14
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.406
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Quote:
Originariamente inviata da gigioski
Ciao Federico... appena appena' prolisso ma vista la causa va bene!!!
Buon divertimento.
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Sono iscritto dal 2005 senza aver mai (o quasi) scritto un messaggio, dovro' pur recuperare ...non trovi ?
P.S. grazie per la comprensione
Una cosa, il discorso "rotture" non lo considero come parametro, ma grazie per la precisazione, un ulteriore puntone a favore della 800 che non ha i numeri di vendita delle sorellone, ...eppur le suona
ciao
federico
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10-06-2009, 14:08
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
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Quote:
E poi perchè ideare una moto economica ... con vocazione enduristica dopo che per anni e anni si è spinto il concetto dell'enduro di sostanza, poco saltafossi, ma sicuramente comoda e adatta a tutti i terreni che si possono trovare nei lunghi viaggi...
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Perché si sono assicurati per bene che Honda non avesse in cantiere la "vera" erede dell'AfricaTwin.
L'AT la vogliono ancora tutti ma ce ne sono sempre meno: e infatti dopo due anni rivendendola a prezzi di mercato ci sto guadagnando e ci ho messo tre giorni a trovare un compratore.
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R100R'92
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10-06-2009, 14:10
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#16
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
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il 1150 era veramente equilibrata, a parte il peso, poco di tutto, ma messo giù bene. facile, efficace, comoda.
il downgrade... se non avessi due bimbi piccoli e quindi non avessi escluso per n anni viaggi in coppia, forse sarei andato di f800gs, più o meno per i motivi da te descritti.
in definitiva l'unica moto così con quella cilindrata lì, altro che fedeli alla bmw.
Per il corso della mia esistenza, mediato con la necessità di avere una moto, mi sono preso una hp2. altro genere, non è la tua moto, per quello che ci devi fare, intendo.
Mi ritrovo nel tuo gradimento e non di 1200ADV e 1200STD, l'una imponente e bella, l'altra, boh, no, per me. Però se devo dirlo, forse a te faceva più utilizzo la STD, in fondo meno impegnativa, con le stesse possibilità. Le pugnette l'hanno un po' sputtanata, ma in definitiva risolte quelle, rimane una valida moto.
La KTM è una moto molto molto efficace, forse valeva la pena... di insistere, magari addomesticandola un po' con una sella di aftermarket e chessoiochealtro. però è indubbio che il v-twin ed il boxer, specie il 1150, sono sempre state due cose ben diverse, neanche parenti, proprio.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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10-06-2009, 14:12
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#17
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.406
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Quote:
Originariamente inviata da geko
ha la catena e le camere d'aria
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ed e' uno dei motivi che mi avevano (in parte) allontanato dalla carota.
Sempre ammesso di usare una moto sola per i viaggi.
Per la catena, se prendero' una moto cosi' "spartana"  usero' uno scottoiler, per le camere ad aria, eh, .....boh. Alla fine viaggiando con mia moglie, sono comunque costretto alle camere ad aria, ...anche perche' se buca lei, il problema diventa automaticamente mio, quindi viaggio ugualmente con tubeleess e ferri per le gomme + camere ad aria di scorta.
ciao
federico
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10-06-2009, 14:12
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
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Quote:
Pero' esiste anche la ST1200, grandissima moto, forse una delle piu' sensate nel parco Bmw, ma io non riesco a guardarla e andare ad occhi chiusi in moto, non e' ...sano
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a parte che la ST1200 ERA una grandissima moto, quando ci sei seduto sopra non la vedi per cui puoi tenere aperti gli occhi
bastano solo tre accorgimenti per vivere felice:
1) non guardasi MAI nelle vetrine
2) avere il garage senza finestre
3) parcheggiare sempre di notte, con la luna nuova e gli occhiali scuri a portata di mano
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R100R'92
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10-06-2009, 14:31
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#19
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
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Quote:
Originariamente inviata da Sampei
blocchetti......
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Sampei, non entro nel merito delle preferenze e delle tue motivazioni, che sono giuste e assolutamente rispettabili  . Ho fatto la scelta del bicilindrico per motivazioni che riguardano le mie esigenze, e mi sto divertendo ancora tantissimo anche se ormai sono un "DiversamenteGiovane" (copyright by gia800ni).
Una sola piccola e trascurabile inesattezza nel tuo post: i blocchetti delle Giessine e del GS 1200 sono gli stessi. Nella mia esperienza diretta, mi hanno sostituito in "urgenza" il blocchetto di sinistra prendendolo da una 1200 nuova. Quello nuovo destinato a me lo hanno poi montato sulla 1200.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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10-06-2009, 14:35
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#20
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.406
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Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
il 1150 era veramente equilibrata,
Mi ritrovo nel tuo gradimento e non di 1200ADV e 1200STD, l'una imponente e bella, l'altra, boh, no, per me. Però se devo dirlo, forse a te faceva più utilizzo la STD, in fondo meno impegnativa, con le stesse possibilità.
La KTM è una moto molto molto efficace, forse valeva la pena... di insistere, magari addomesticandola un po' con una sella di aftermarket e chessoiochealtro. però è indubbio che il v-twin ed il boxer, specie il 1150, sono sempre state due cose ben diverse, neanche parenti, proprio.
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La guida e la sella della K non mi sono mai pesate, tanto da preferire la sella alta. I motori e le due moto, sono su pianeti opposti.
Concordo sul maggiore equilibrio della 1150 (parere personale e forse un po' avventato, visto che uso una 1200 da solo un anno).
Forse un'alternativa come via di mezzo, e' la nuova 1200 L.E., pero', ....piu' di 17.000 euro mi paiono veramente troppi, non tanto per le attuali finanze (sgrat, sgrat), quanto per la cifra "in se" che vedo un po', personalemente, come "bestemmia". Per me e' troppo per una moto che deve entusiasmarmi anche se al tempo del 1150 avevo cacciato 26.000.000 (e nel 1999 non erano poi pochi), ma forse ragionavo diversamente e credevo nella tourer per eccellenza, nel marchio, nell'affidabilita', facevo non meno di 30kkm all'anno e potevano avere un minimo di giustificazione.
1150/ktm/f800, .... tutti paragoni impossibili, per questo vi ringrazio tanto per le vostre impressioni e sensazioni e chiedo scusa per l'argomento molto trito.
ciao
federico
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10-06-2009, 14:37
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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Quote:
Originariamente inviata da ziofede
ed e' uno dei motivi che mi avevano (in parte) allontanato dalla carota.
Sempre ammesso di usare una moto sola per i viaggi.
Per la catena, se prendero' una moto cosi' "spartana"  usero' uno scottoiler, per le camere ad aria, eh, .....boh. Alla fine viaggiando con mia moglie, sono comunque costretto alle camere ad aria, ...anche perche' se buca lei, il problema diventa automaticamente mio, quindi viaggio ugualmente con tubeleess e ferri per le gomme + camere ad aria di scorta.
ciao
federico
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Mah !
Da come scrivi mi sembra di capire che sei già ben orientato in una direzione...
Anche a me il GS 800 piaceva "sulla carta", poi l'ho provata ed ho preso un GS di GhiSa (vedi firma...).
Senza parlare di Blasone, boxer, cardano o catena, per me l'800 vibra e "molleggia" troppo e protegge troppo poco.
Non so se mi sono capito
Ti consiglio solo di fare la tua scelta in base a come ti "senti addosso" la moto, senza altre considerazioni (comunemente chiamate Se@@e mentali  )
In bocca al lupo
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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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10-06-2009, 14:59
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#22
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.406
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Originariamente inviata da Manga R80
Mi ritrovo nel tuo gradimento e non di 1200ADV e 1200STD, l'una imponente e bella, l'altra, boh, no, per me. Però se devo dirlo, forse a te faceva più utilizzo la STD, in fondo meno impegnativa, con le stesse possibilità. Le pugnette l'hanno un po' sputtanata, ma in definitiva risolte quelle, rimane una valida moto.
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rileggevo il tuo messaggio, ma ho finito per rileggere tutti i messaggi.
Sai qual'e' forse il problema ? E' che alla fine sono tutte grandi moto, difficilissimo orientarsi e decidere , tutte con una spiccata personalita' che le fara' rimpiangere a meno di un odio profondo dettato da anomalie, guati o concessionari poco seri e purtroppo senza reali e dirette concorrenti
Figurati che provo ancora rimorsi e nostalgia per me moto che ho venduto.
grazie per la pazienza.
...ora, pero' torno al lavoro, ....neh'
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10-06-2009, 22:50
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#23
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.406
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Quote:
Originariamente inviata da Sampei
Ciao,
questo è il problema principale della bmw motorrad. Ha fatto una grande moto (GS1150), ne ha fatta un altra veloce e manegevole (GS1200)
....Però a differenza del 1150 si rompe e purtroppo i 30kg in meno sono ripagati da problemi piu' o meno frequenti
...sul 1150 le mani le sanno mettere anche in marocco
...Purtroppo il discorso F800GS proprio non lo capisco.
E poi perchè ideare una moto economica (l'avete vista bene tutta spogliata in confronto al R1200?? saldature, blocchetti, rifiniture...)con vocazione enduristica dopo che per anni e anni si è spinto il concetto dell'enduro di sostanza, poco saltafossi, ma sicuramente comoda e adatta a tutti i terreni che si possono trovare nei lunghi viaggi...
La 1200 costa è vero ma ormai siamo in linea con le mega Hyper sport e sinceramente secondo me la sostanza continua ad esserci....Questo è un mio parere non voglio offendere nessuno...nn me ne vogliate....LAmps
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non quoto per ribattere bensi' per agganciarmi al tuo discorso.
La 1150 e' diventata una gran moto nell'ultima versione. I modelli fino al 2002/2003 hanno avuto le loro paturnie e non poche. Quanti, passati dalla 1100 alla 1150 hanno rimpianto il 1100, forse meno numerosa rispetto alla 1150, ma per certi versi, piu' affidabile e con un motore piu' copioso e pronto. 80cv x 250kg ! La 1100.
Quanti hanno storto il naso alle 4V e quanti 1100isti hanno criticato la 1150, ...la storia si ripete ?
Pero' era una moto ancora poco digeribile per la linea, per il peso, per il prezzo, ma a poco a poco si e' fatta strada per poi fare il boom con la 1200 cercando di soddisfare le NOSTRE richieste: piu' potenza, piu' velocita', piu' facilita ad impennare  , meno peso, e cosi' via. Certo, la 1200 pare essere piu' delicata rispetto alla precedente, ma conosco tanti che di problemi non ne hanno avuti e con 60/70.000 km, ... possono iniziare a dirlo (e sono primi esemplari).
Purtroppo ne conosco altri che hanno problemi e vivono tranquilli e beati senza saperlo
Sta di fatto che di milledue se ne vedono a sproposito, se tutte avessero problemi, in una sola domenica, dovrei vederme almeno una dozzina ferme  ))
Concordo sulla manutenzione e sulle riparazioni che sulla 1200 sono piu' critiche se non si hanno gli strumenti e la preparazione adatta.
Veloce la 1200 lo e', molto svelta diav antreno, forse troppo per i miei gusti, ma io non trovo la stessa sensazione di stabilita' della 1150. Purtroppo e' una questione troppo personale.
Il discorso F800 mi piace, lo condivido e sono contento che sia nata.
Certo, va un po' contro gli schemi canonici di BMW, ma quando BMW e' uscita con il famoso "K", non andava controcorrente ? E quel motore ne ha date di soddisfazioni, molti lo rimpiangono.
Io personalmente sono stupito dal motore dell'F800 ed ero perplesso, timoroso, ...quasi indignato quando mi hanno dato la moto, ....sapessi quanto mi sono sbagliato. Pero' parliamo di cose diverse, puo' piacere o meno, ma non puo' mettere tutti d'accordo, non trovi ?
Proprio alcuni particolari della 1200 smontata per manutenzione e per montare le zega (sulla moto di un amico, io all'epoca ero Karotato) mi hanno un po' confuso sulla mia ADV950 e mi hanno fatto tornare la voglia di BMW.
Pero' le finiture della F800 non mi sembrano cosi' fuori livello rispetto alla mukka. Dovrebbe forse costare un po' di meno. Vero. Tutte le BMW dovebbero costare un po' meno.
Non voglio creare polemiche. Pensavo ad una Versis per mia moglie al posto della F650. Se ci pensi e' una bella moto e il prezzo e' ottimo, ma se guardiamo le finiture, ...non e' meglio una F650twin ? E purtroppo questo, un po' per il blasone, un po' per alcuni particolari meglio riusciti, BMW si fa pagare, ....e noi paghiamo  ))
Non e' che la 800 sia economica, certo lo e' rispetto alla 1200, ma una 800 in stile R80basic, alla fine avra' dei costi simili alla 1200, ...e quanti la prenderebbero ? Dai, siamo sinceri, esisteva la 850GS e la 1100. Quanti avrebbero preso la 850 ? Io no, per primo. Ora, forse, sarei meno pirla e farei una prova prima di decidere, ma BMW fa i suoi interessi, non i nostri.
Quindi ben venga una moto quasi intelligente come la 800 con un po' di blasone  )))
Che poi il concetto enduro sia solo astrazione e distorsione, beh, ...e' cosi', come chiamare fuoristrada una SUV. Tanto vale chiamarla "campagnola"  )) ...ora mi uccidono  ))
Il fatto di essere in linea con i prezzi delle megahipersport, non mi conforta assolutamente. Se poi guardiamo il prezzo della S1000RR, 15.000 euro se non sbaglio, ...non sorge qualche dubbio ? In teoria una supersport dovrebbe essere ben superiore come dotazioni, ...sospensioni, freni, telaio, ...ecc. Vogliamo fare un confronto, che so, ... sulle sospensioni ? meglio di no.
Dai, parliamo di km, ...e' meglio  )))
bie
federico
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10-06-2009, 23:05
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#24
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.406
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Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Mah !
Da come scrivi mi sembra di capire che sei già ben orientato in una direzione...
Anche a me il GS 800 piaceva "sulla carta", poi l'ho provata ed ho preso un GS di GhiSa (vedi firma...).
Senza parlare di Blasone, boxer, cardano o catena, per me l'800 vibra e "molleggia" troppo e protegge troppo poco.
Non so se mi sono capito
Ti consiglio solo di fare la tua scelta in base a come ti "senti addosso" la moto, senza altre considerazioni (comunemente chiamate Se@@e mentali  )
In bocca al lupo 
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perdona il quoting integrale.
Non sono orientato (e non mi oriento  ). Ci sto ragionando.
Se salgo e scendo repentinamente dalla plastica e dalla 800, ...alla fine le prendo tutte e due, .....in tal caso mi faro' aiutare da mia cuggina dentista
Le vibrazioni non le ho sentite cosi' fastidiose, forse sono ancora anestetizzato dalla moto Arancione ?
Sul molleggiamanto, non so. Una regolatina servira' sicuramente, non mi aspetto delle WP. Ovvio.
Protezione all'aria, ....non c'e' storia, cioe', non c'e' protezione, lo so, ...e' una moto, mica una macchina, ...che diamine, ...un sano moscerino nei denti no ? ...tanto poi c'e' mia cuggina  )))
Il conce mi ha proposto una 1150 ADV.
Peggio non poteva andare.
O forse si, ....visto che sto scrivendo su QDE
Grazie per l'imparzialita' e la sincerita'.
ciao
federico
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10-06-2009, 23:09
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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Quote:
Originariamente inviata da ziofede
Sono pazzo! Non c'e' dubbio. (ma e' pazzo anche chi ha il coraggio di leggere fin qua', .....forse e' meglio mettere le domande all'inizio  )))) ).
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ciao pazzo.
letto tutto.
cambiala, prendi la GS800.
da quello che hai scritto, rinascerai.
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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