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30-05-2009, 12:31
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Apr 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 318
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F800GS tassello+bagnato
ma succede solo a me?
con le gomme tassellate (al 28,7% post e 31,45%ant) ho dei grossissimi problemi di tenuta sull'asfalto bagnato. Vi posso assicurare che la sensazione della moto che mi sbiscia sotto il deretano non è bella per niente. Potrebbe forse dipendere dalla pressione che tengo, credo, 3 avanti e 3 dietro (tengo questa pressione per avere più circonferenza/velocità e per trovare il duro nel fango).
A qualcuno è successa la stessa cosa? che fare?
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F800GS
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30-05-2009, 12:53
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
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mi spiace dirtelo Emanuele... ma sta volta hai toppato! Prima di tutto una moto che sguiscia dietro è l'essenza della sensazione della guida! Se non ti piace magari non sei portato... La pressione dei pneumatici va bene, ma non tanto per il fango, certamente meglio per lo smosso secco...
E comunque i soffocotti incartati fanno schifo...
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"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
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30-05-2009, 13:29
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#3
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voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
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Emans a me hanno sempre detto che qualsiasi tassellato su asfalto bagnato si comporta così, quindi è normalissimo che ti vada via la moto. L'unica su asfalto bagnato+tassello è andare piano o vai x terra. E' capitato pure a me con le tassellate, al rientro da un giro in off. Non era l'800, ma poco importa. Era bagnato io stavo correndo troppo, discesa e quando son arrivata x frenare la moto ha cominciato a sbandare, x fortuna con una zampata son riuscita a tenerla, è leggera, ma c'è mancato pochissimo che facessi un bel volo.
Quindi occhio!
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Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
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30-05-2009, 13:38
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
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Ciao!io sulla vecchia moto (Aprilia Tuareg) avevo le Metzler Sahara,tassellato leggero,e "sbisciava"sempre anche solo con l'asfalto leggermente umido...quindi il problema è proprio il tipo di gomma...
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30-05-2009, 13:54
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#5
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a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
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Remo il soffocotto incartato si ammoscia un pò ma è buono lo stesso, peccato che a milano ci sono solo con la dentiera.x le gomme io ho risolto le tengo un pò piu alte di pressione 3,4 davanti e 3,8 dietro, con le tkc in piega metto i piedi per terra, il rovescio della medaglia è ce le gomme si mangiano tutte al centro, x consumarle uniformemente inclino la moto da fermo, e le suole delle scarpe che ne sto cambiando un mare
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www.sandandust.com
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30-05-2009, 14:18
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
Messaggi: 802
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Appunto, penso che non dipenda da nulla, gomme tassellate e asfalto bagnato è da sempre un binomio pericoloso !
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30-05-2009, 14:23
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Apr 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 318
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ho capito, ma se io vado a fare un giro e parto con il sole, se incomincia a piovere che faccio??? quindi al posto del fast mi devo portare un treno di gomme rain????
non esiste nessuno sghemblenz per riuscire ad avere una guida meno sbisciosa con le tassellate sul bagnato???
mi pare strano!?!?!?!
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F800GS
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30-05-2009, 14:40
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#8
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voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
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Sì che esiste: vai piano!!!
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Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
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30-05-2009, 14:54
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di mattia; 31-05-2009 a 17:50
Motivo: Quoting!
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30-05-2009, 14:59
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Apr 2008
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in parole povere mi conviene fermarmi ed aspettare che finisce di piovere.
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F800GS
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30-05-2009, 15:07
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
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Secondo me se aumenti ancora un po'la pressione, arrivando a 6,8/7 bar e monti un motore fuoribordo sull'acqua vai da dio
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30-05-2009, 15:08
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2008
ubicazione: S.Antonino (TO)
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il lavoro non mi spaventa ......................
il CONTO non vi spaventa.
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30-05-2009, 15:11
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#13
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voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
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Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
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30-05-2009, 15:12
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2008
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Mi lavo......
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30-05-2009, 15:31
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
Messaggi: 1.218
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.....dritto assicurato......
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La curva è la più appagante distanza fra due punti
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31-05-2009, 12:29
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 May 2009
ubicazione: ROMA
Messaggi: 49
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Io ho le anakee di serie ma pensavo di montare un tassellato in previsione dell'estate.
A Roma se fa 2 gocce diventa una distesa di fanga e quindi vorrei essere preparato. Un mio amico gommista dice di settare il gonfiaggio del posteriore in maniera proporzionale ai 2/3 dell'anteriore per prevenire eventuali problemi con il consumo delle suole.
Domanda..... ma con che scarpe andate nella guida in citta'??
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ex f800gs - ora R1200GS My 2014
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31-05-2009, 13:19
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
Messaggi: 802
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Io uso normali scarpe da ginnastica, mentre uso i mezzi stivaletti per viaggiare.
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31-05-2009, 13:20
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Apr 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 318
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io uso scarpe da treking... a roma è come stare in montagna
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F800GS
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31-05-2009, 13:34
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 May 2009
ubicazione: ROMA
Messaggi: 49
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vero Emans.... e la nostra è la moto ideale!
ma se mi presentassi in banca vestito da enduro la prenderebbero male??
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ex f800gs - ora R1200GS My 2014
Ultima modifica di mattia; 31-05-2009 a 17:33
Motivo: Quoting!
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31-05-2009, 20:15
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
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Quote:
Originariamente inviata da emans
in parole povere mi conviene fermarmi ed aspettare che finisce di piovere.
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no...x mia esperienza ti conviene piegare il meno possibile con la moto,e se proprio devi andar forte guida di peso,nel senso moto dritta e sederino interno curva...e poi...se perdi il posteriore è più divertente,no!!??? 
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02-06-2009, 08:52
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#21
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a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
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Io in genere metto le infradito per un fattore di sicurezza.La dritta per far andare bene il tassellato sul bagnato è semplice, l ho fatto al ritorno da roma, ho trovato acqua e mi sono caricato dei mattoni pieni nel bauletto, andavo da dio e non consumavo un ostia, solo che le gomme durano un mille / mille cinquecento trenta km al max
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02-06-2009, 09:06
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
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non dirmi che ti sei fatto Milano / Roma / Milano con il tassello
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02-06-2009, 10:26
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
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Un pazzo...direi !!
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02-06-2009, 23:01
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#24
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a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
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vanno da dio provate! io uso i tassellati su strada e le anakee o stradali in sterrato vado contro tendenza
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03-06-2009, 12:28
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Mar 2009
ubicazione: ROMA
Messaggi: 40
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Ho la soluzione finale al problema gomme: In pratica ad ogni uscita off che faccio mi porto con me un compressore e una pistola pneumatica e le relative viti da ghiaccio, per cui arrivo sul posto con gomme stradali e poi piano piano in circa tre ore di tempo mi monto le viti una ad una. Faccio il giro di un ora e poi ri-smonto per tornare a casa.....provate....è fantastico.
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Cacciatore di scimmie
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