Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2009, 10:09   #1
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito Primo finesettimana con la Triumph Tiger

Allora, dopo il primo wikkkend col tiger posso dire un paio di cosette:
La qualità generale delle finiture se si va nei dettagli è abbastanza economica, lontana dagli standard yappo, anche se l’estetica è davvero appagante.
Prima di tutto ci ho messo un paio di gommazze degne, dunlop sportmax qualifier RR, perchè le originali sono una vera porcheria poi scarico e centralina che l'anno resa migliore nell'erogazione.
Il motore è una vera figata, spinge SEMPRE è sia un bicilindrico che un quattro cilindri, fantastico, mooolto lineare, unico problema è che si corre sempre troppo la sensazione della velocità non cè, anche grazie alla posizione di guida inserita nella moto ma sei sempre sopra i centoallora ziocanaglia...
POsizione di guida ottimale secondo me bisognerebbe caricare un po in avanti ma provvederò con manubrio rizoma, il tipo di guida malgrado le apparenze non è da motardona da “in traversare” per capirci ma è assolutamente da moto da strada, una volta capito si comincia ad andar via bene.
Il mono quando si comincia a spingere non è il massimo, se la tengo va sostituito, se aumenta il passo, si scompone molto e da una pessima sensazione di perdita di controllo, le forcelle sono regolabili e secondo me non sono cosi male.
Il freno ant va molto bene ma la leva è davvero dura bisogna che trovi una soluzione.
Il cambio… mi sembra di essere tornato in BMvv col gli "sclonch", non sempre perfetto se lo si mette sottopressione.

Giudizio generale… ottima moto per andare a spasso, se si vuol cambiale passo bisogna metterci mano…. Come in quasi tutte le di questo segmento.

Pubblicità

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 10:10   #2
Guest

predefinito

primo!!!!!

2 a 1 - tempo tre settimane - punto 100 euro.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 10:12   #3
Derapper
Guest

predefinito

fine settimana è mia!
  Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 10:14   #4
doic
Guest

predefinito

a parte tutto.....in termini di altezza sella come ti sei trovato?
Dopo averla provata con la configurazione standard avevo deciso di lasciare perdere.....ora visto che c'è il kit apposito della Wilbers potrei riconsiderarla......
  Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 10:15   #5
TAFFO
Epitaffiografologo

L'avatar di TAFFO

ubicazione: giù al nord
predefinito

notare, ha cercato e trovato un tombino rialzato per scendere e fare la foto.
NON DURA
Vecchio 03-06-2009, 10:21   #6
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

predefinito

L'altezza non è un problema, non è un triciclo che va a spinta... come posizione è troppo infossata rispetto alla moto già cosi in configurazione standarld con quella bassissima non mi troverei assolutamente a mio agio, la posizione è tipo gs, col GS avevo risolto con sella touratech qui devo vedere cosa si trova per alzarla ancora un pochino.

Q.d.e. since 14/10/2002
Vecchio 03-06-2009, 10:23   #7
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

ubicazione: Seregno
predefinito

No no decisamente non è la sua moto... anonima. E poi "Tiger" non si può proprio sentire!!

Al max tornerà al GS standard.. quella era la sua moto, l'aveva anche tutta personalizzata, colorata.. ci aveva creduto insomma.

2 settimane e non c'è più !!
Vecchio 03-06-2009, 10:24   #8
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teccor Visualizza il messaggio
L'altezza non è un problema, non è un triciclo che va a spinta... come posizione è troppo infossata rispetto alla moto già cosi in configurazione standarld con quella bassissima non mi troverei assolutamente a mio agio, la posizione è tipo gs, col GS avevo risolto con sella touratech qui devo vedere cosa si trova per alzarla ancora un pochino.
Questi possono andare ?

Vecchio 03-06-2009, 10:26   #9
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
[FONT=Swis721 LtEx BT].............., se la tengo va sostituito, ...........

ok, lasciala così allora.....
Vecchio 03-06-2009, 10:43   #10
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

predefinito

Io invece primi 4 giorni con la KTM ADV carica di passeggero e valige laterali... che dire, uno spettacolo. Da ferma pesa parecchio ma appena messa la prima una vera bicicletta, spinge sempre e con il peso delle valige va giù che è un piacere. Abbiamo passato un sabato in sella dalle 9.30 alle 19.00 divertendoci moltissimo soprattutto usciti dall'autostrada e girando per le colline toscane..
.. la sella imbottita ha fatto il suo porco dovere, molto più della sella Touratech che faceva venire male al culo già dopo un'oretta di strada, il cupolino Touring mi ha fatto arrivare a destinazione senza affaticamenti alle spalle e al collo.

Insomma credo sempre più che questa sia proprio la mia moto.. ovvio non è mai detto e la scimmia è sempre dietro l'angolo ma ad oggi credo sia quella che ho tenuto di più !!

Ci sto prendendo la mano e strano ma vero in 2 con le valige riuscivo a tenere in toscana il passo allegro di un gruppo di intutati japponesi... che figata !! Non correvano moltissimo ma vedere l'ultimo della fila con la testa sempre girata allo specchietto mi ha fatto davvero godere moltissimo !!!

p.s. ti sto facendo venire voglia di tornare per la terza volta al lato arancione eh ?!?!
Vecchio 03-06-2009, 10:45   #11
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
(..) se la tengo (..)
Vecchio 03-06-2009, 10:53   #12
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
come posizione è troppo infossata rispetto alla moto già cosi in configurazione standarld con quella bassissima non mi troverei assolutamente a mio agio, la posizione è tipo gs, col GS avevo risolto con sella touratech qui devo vedere cosa si trova per alzarla ancora un pochino.
che sella monti? per la Tiger la triumph offre anche una sella piu' alta della standard...
Vecchio 03-06-2009, 11:03   #13
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Dai....aspetto qualche giorno....poi facciamo cambio moto?
Vecchio 03-06-2009, 11:17   #14
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Stai consultando il catalogo Rizoma???
ZK, non ti riconosco più...
Vecchio 03-06-2009, 13:24   #15
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Sappi che un mio amico cerca quella moto...
Vecchio 03-06-2009, 13:36   #16
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Ci sono salito sopra ieri. Sono 172 cm e per appoggiare un piede a terra devo spostarmi di lato.
Non fa per me, ma bella e' bella.
Vecchio 03-06-2009, 14:13   #17
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

predefinito

torno ora da una quarantina di km in montagna.... non sono riuscito a "usare tutta la gomma malgrado asfalto perfetto e temperatura ideale, sono diventato una sega in una settimana o le quote ciclistiche non permettono di mangiare tutta la gomma guidando senza strafare ??

Q.d.e. since 14/10/2002
Vecchio 03-06-2009, 14:39   #18
Lelehellas
Pivello Mukkista

L'avatar di Lelehellas

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
torno ora da una quarantina di km in montagna.... non sono riuscito a "usare tutta la gomma malgrado asfalto perfetto e temperatura ideale, sono diventato una sega in una settimana o le quote ciclistiche non permettono di mangiare tutta la gomma guidando senza strafare ??
Ciao, mi permetto di intrudurmi perchè la Tiger 1050 l'ho avuta per un anno e 14000 km. Condivido quasi tutto quello che hai scritto, hai fatto molto bene a sostituire le Pilot di serie (non adatte alla moto), scarico e centralina ti danno circa 1000 giri di allungo e spostano la coppia (e quindi la spinta) di 1000 giri sopra, pure io avevo rimappato però alla fine la spinta sotto cala... in generale comunque il 3 cilindri 1050 cc Triumph rimane, per me, ancora il miglior 1000 in circolazione! Il mono posteriore ha un ritorno troppo veloce, quando spingi scompone la moto fuori dalle curve, comunque con una cifra medio-bassa lo cambi e dopo trovi il paradiso della ciclistica! Per le gomme io mi sono trovarto bene con le Diablo rosso, grande tenuta e 8000 km di percorrenza... il posteriore l'ho chiuso completamente.

Il difetto principale comunque è Triumph Italia più che la vera moto in se stessa (che ritengo un gran bel mezzo). Poi altri difetti, più che altro di gioventù, sono le valigie (meglio BMW in questo), indicatore di benzina ballerino, scalda parecchio (in città ventola sempre accesa) e consumi in città notevoli (la mia faceva 7-8 km/litro contro i 19-20 dell'extraubano).

Lele
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 14:45   #19
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

predefinito

"quando spingi scompone la moto fuori dalle curve" stessa bruttissima sensazione che ha dato a me, assolutamente da sistemare o meglio andarci solo a spasso !!
Per la gomma credo che sia ancora questione di dar fiducia al mezzo dopotutto ci ho fatto solamente qualche centinaio di km, le diablo le ho montate su diverse moto e mi hanno sempre dato un'ottimo feeling stavolta ho voluto provare altro, spero di non pentirmene .

Q.d.e. since 14/10/2002
Vecchio 03-06-2009, 15:04   #20
Guest

predefinito

rettifico scommessa, vendita tra una settimana.

ah ah ah
  Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 15:10   #21
doic
Guest

predefinito

una settimana è a dir poco ottimistico..........
  Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 15:24   #22
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

predefinito

Oggi ho notato un'altra cosa piuttosto fastidiosa, ha un certo on/off il piu delle volte è controllabile dosando i gas ma quando apri deciso da tutto chiuso, da un colpo a dir poco fastidioso specialemte nei tornanti proprio dove servirebbe piu dolcezza, infatti a volte si è indecisi se farli in prima o seconda al limite con un po di frizione per non sentire quell'effetto, inoltre il freno post diventa pastoso se lo stressi per benino.

Q.d.e. since 14/10/2002
Vecchio 03-06-2009, 15:28   #23
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

addio.... ciaoooooo TT

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 15:36   #24
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Oggi ho notato un'altra cosa piuttosto fastidiosa, ha un certo on/off(..)
Peggio che sul K?
Vecchio 03-06-2009, 15:50   #25
Testaquedra
Pivello Mukkista

L'avatar di Testaquedra

ubicazione: in garage
predefinito

Sfila le forche di 4-5mm + molle e mono Wilbers,non spendi una follia e dopo vai da....PAURA!!! :-)
Testaquedra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi