Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2009, 19:52   #1
supercodone
Pivello Mukkista

L'avatar di supercodone

ubicazione: schio (VI)
predefinito R 1200 GS - maledetto paraolio del cambio - un grazie a tutti gli utenti

Da appassionato motociclista leggo, si puo' dire, quotidianamente i vari messaggi che compaiono su questo forum.
Io ho un GS 1200 MY2005 del quale sono soddisfatto, l'unica pecca sono le sospensioni quando viaggio con la mia morosa (troppo morbidose!), ed alla quale spero di aver posto definitivamente rimedio con delle nuove FG Special parts.
Fino a due settimane fa' leggendo le varie disavventure provate dai possessori della mia stessa moto, mi dicevo che probabilmente la mia era nata meglio.
Preso piu' da curiosita' e pignoleria ho deciso di controllare accuratamente la zona del cambio incriminata e.......sorpresa! anche la mia aveva un leggero trafilamento d'olio tra il motore ed il cambio.
Dopo aver letto quanto costa la sostituzione dei maledetti paraoli ho subito contattato il mio concessionario per chiedergli di attivare la garanzia premium selection.
Il concessionario, con devo dire estrema professionalita', ha attivato la garanzia e tutto il lavoro e' stato eseguito a titolo gratuito prima che la perdita d'olio potesse danneggiare anche la frizione.
Ecco, questo deve essere l'obiettivo di questi forum....segnalare i difetti oppure i vari accorgimenti per far andare queste motociclette come degli orologi.
Scusate la prolissita' ma sento di dover ringraziare gli utenti di questo forum.
supercodone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2009, 20:28   #2
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Beato a te. A me è costato circa 700 euro ..una parte riconosciuto in garanzia, pur scaduta. Varrebbe la pena di raccontare come sono andate le cose ..
Vecchio 03-07-2009, 20:40   #3
WSTONER
Guest

predefinito

garanzia premium selection

Ma cos'è?
  Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2009, 22:32   #4
supercodone
Pivello Mukkista

L'avatar di supercodone

predefinito

E' la Stilnovo per i bmw usati con meno di 35.000 km e con meno di cinque anni. Comprende oltre ai danni meccanici anche quelli elettrici ed elettronici da quanto ho capito.
Vecchio 03-07-2009, 22:45   #5
lucafazer
Pivello Mukkista

ubicazione: genova
predefinito

buonoo direi!! ma quanto costa attivarla?? e tutti i concessionari bmw lo fanno?? graziee.
Vecchio 04-07-2009, 00:17   #6
supercodone
Pivello Mukkista

L'avatar di supercodone

predefinito

Non saprei dirti il costo.
Certamente tutti i concessionari ufficiali possono attivarla sulle moto con le caretteristiche che ti dicevo prima.
Vecchio 04-07-2009, 09:31   #7
logospass
Mukkista

ubicazione: Cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da supercodone Visualizza il messaggio
Da appassionato motociclista leggo, si puo' dire, quotidianamente i vari messaggi che compaiono su questo forum.
Io ho un GS 1200 MY2005 del quale sono soddisfatto, l'unica pecca sono le sospensioni quando viaggio con la mia morosa (troppo morbidose!), ed alla quale spero di aver posto definitivamente rimedio con delle nuove FG Special parts.
Fino a due settimane fa' leggendo le varie disavventure provate dai possessori della mia stessa moto, mi dicevo che probabilmente la mia era nata meglio.
Preso piu' da curiosita' e pignoleria ho deciso di controllare accuratamente la zona del cambio incriminata e.......sorpresa! anche la mia aveva un leggero trafilamento d'olio tra il motore ed il cambio.
Dopo aver letto quanto costa la sostituzione dei maledetti paraoli ho subito contattato il mio concessionario per chiedergli di attivare la garanzia premium selection.
Il concessionario, con devo dire estrema professionalita', ha attivato la garanzia e tutto il lavoro e' stato eseguito a titolo gratuito prima che la perdita d'olio potesse danneggiare anche la frizione.
Ecco, questo deve essere l'obiettivo di questi forum....segnalare i difetti oppure i vari accorgimenti per far andare queste motociclette come degli orologi.
Scusate la prolissita' ma sento di dover ringraziare gli utenti di questo forum.
Anche la mia con lo stesso problema, ora è perfetta grazie alla concessionaria.
Vecchio 04-07-2009, 10:21   #8
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

qualcuno tiene foto della pisciata di olio incriminata ?
grassie
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2009, 12:42   #9
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...La va a pochi!!........c'è chi invece ne subisce ancora di problematiche per quel trafilamento........
Vecchio 06-07-2009, 12:22   #10
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito

Io ho la perdita dal paraolio dai 40000 km e me ne sono accorto ahimè a garanzia scaduta.

Ho deciso di lasciare tutto com'è fino a data da destinarsi, dato che avrei dovuto pagare l'intervento per intero.

Sono passati un paio di anni e adesso ho 73000 km.
La moto va ancora benissimo.

Vedremo.. magari ai 100 mila le faccio un regalino.
Ultimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 15:03   #11
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

A lungo andare la pisciatina d'olio leggera ma continua dal parasolio cambio tende a penetrare nella frizione, col risultato di doverla sostituire.
Vecchio 06-07-2009, 17:29   #12
mik26
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: vicenza
predefinito

anch'io ho un gs 1200 del 2005 e l'estate scorsa mi mi sono accorto del trafilaggio di olio tra cambio e motore a circa 20.000 km nella pausa invernale ho ripulito tutto per bene smontando anche in paracoppa oggi ho 30.000 km e si vede solo un leggero trasudamento molto meno di prima in 10.000 km e la frizzione non slitta anche perche' ogni tanto provo delle accelerazioni con marce basse ma e' perfetta quindi il mio consiglio e' di non precipitarsi dal conc. alla prima goccia d'olio...mal che vada slittera' un po' la frizza e allora si che i se sceii...
Vecchio 06-07-2009, 18:45   #13
Wildbabba
Pivello Mukkista

ubicazione: Cento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da supercodone Visualizza il messaggio
Non saprei dirti il costo.
Certamente tutti i concessionari ufficiali possono attivarla sulle moto con le caretteristiche che ti dicevo prima.
Domanda da "C1" questa garanzia vale solamente se la moto è stata acquistata usata dal concessionario. Con una moto simile acquistata da privato ti attacchi o c'è la possibilità di chiedere una cosa simile al conce? Io a marzo ho preso un MY2005 con 2.500km, di conseguenza garanzia scaduta ma con pochi km. Adesso ne ho 10.000....e la prossima settimana ho il tagliando.
Grazie...
Wildbabba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2009, 23:58   #14
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

ubicazione: Forlì
predefinito

A me il giochino del paraolio è costato circa 800 euri....
moto acquistata da privato con 9000 km... immaccolata praticamente.
Per un anno il trafilaggio è rimasto fermo, sembrava essersi fermato ....poi d'improvviso....traggggggggggediaaaaaa

http://picasaweb.google.it/crucconi/Trafilaggio

Mi sono fottuto per la frizione...

il concessionario ovviamente essendo fuori garanzia mi aspettava al varco...preventivo..... e tanti saluti

Vi auguro di avere più fortuna