![]() |
R 1200 GS - maledetto paraolio del cambio - un grazie a tutti gli utenti
Da appassionato motociclista leggo, si puo' dire, quotidianamente i vari messaggi che compaiono su questo forum.
Io ho un GS 1200 MY2005 del quale sono soddisfatto, l'unica pecca sono le sospensioni quando viaggio con la mia morosa (troppo morbidose!), ed alla quale spero di aver posto definitivamente rimedio con delle nuove FG Special parts. Fino a due settimane fa' leggendo le varie disavventure provate dai possessori della mia stessa moto, mi dicevo che probabilmente la mia era nata meglio. Preso piu' da curiosita' e pignoleria ho deciso di controllare accuratamente la zona del cambio incriminata e.......sorpresa! anche la mia aveva un leggero trafilamento d'olio tra il motore ed il cambio. Dopo aver letto quanto costa la sostituzione dei maledetti paraoli ho subito contattato il mio concessionario per chiedergli di attivare la garanzia premium selection. Il concessionario, con devo dire estrema professionalita', ha attivato la garanzia e tutto il lavoro e' stato eseguito a titolo gratuito prima che la perdita d'olio potesse danneggiare anche la frizione. Ecco, questo deve essere l'obiettivo di questi forum....segnalare i difetti oppure i vari accorgimenti per far andare queste motociclette come degli orologi. Scusate la prolissita' ma sento di dover ringraziare gli utenti di questo forum. :!::!::!::!::!: |
Beato a te. A me è costato circa 700 euro ..una parte riconosciuto in garanzia, pur scaduta. Varrebbe la pena di raccontare come sono andate le cose ..
|
garanzia premium selection
Ma cos'è?:confused: |
E' la Stilnovo per i bmw usati con meno di 35.000 km e con meno di cinque anni. Comprende oltre ai danni meccanici anche quelli elettrici ed elettronici da quanto ho capito.
|
buonoo direi!! ma quanto costa attivarla?? e tutti i concessionari bmw lo fanno?? graziee.
|
Non saprei dirti il costo.
Certamente tutti i concessionari ufficiali possono attivarla sulle moto con le caretteristiche che ti dicevo prima. |
Quote:
|
qualcuno tiene foto della pisciata di olio incriminata ?
grassie |
...La va a pochi!!........c'è chi invece ne subisce ancora di problematiche per quel trafilamento........
|
Io ho la perdita dal paraolio dai 40000 km e me ne sono accorto ahimè a garanzia scaduta.
Ho deciso di lasciare tutto com'è fino a data da destinarsi, dato che avrei dovuto pagare l'intervento per intero. Sono passati un paio di anni e adesso ho 73000 km. La moto va ancora benissimo. Vedremo.. magari ai 100 mila le faccio un regalino. |
A lungo andare la pisciatina d'olio leggera ma continua dal parasolio cambio tende a penetrare nella frizione, col risultato di doverla sostituire.
|
anch'io ho un gs 1200 del 2005 e l'estate scorsa mi mi sono accorto del trafilaggio di olio tra cambio e motore a circa 20.000 km nella pausa invernale ho ripulito tutto per bene smontando anche in paracoppa oggi ho 30.000 km e si vede solo un leggero trasudamento molto meno di prima in 10.000 km e la frizzione non slitta anche perche' ogni tanto provo delle accelerazioni con marce basse ma e' perfetta quindi il mio consiglio e' di non precipitarsi dal conc. alla prima goccia d'olio...mal che vada slittera' un po' la frizza e allora si che i se sceii...
|
Quote:
Grazie...:!: |
A me il giochino del paraolio è costato circa 800 euri....
moto acquistata da privato con 9000 km... immaccolata praticamente. Per un anno il trafilaggio è rimasto fermo, sembrava essersi fermato ....poi d'improvviso....traggggggggggediaaaaaa http://picasaweb.google.it/crucconi/Trafilaggio Mi sono fottuto per la frizione... il concessionario ovviamente essendo fuori garanzia:lol::lol::lol: mi aspettava al varco...preventivo..... e tanti saluti :lol: Vi auguro di avere più fortuna :lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |