Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2009, 12:18   #1
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
Exclamation Atlante Motociclistico 2Ruote

Occhio !

Ieri zainetto me lo ha regalato , e devo dire che sarebbe fatto bene , oltretutto l'atlante è adatto a stare nella tasca della borsa da serbatoio

Almeno la copia che ho in mano io HA PERO' IL QUADRO DI UNIONE SBAGLIATO , cosa particolarmente grave avendo ogni carta una piccola porzione di territorio , e quindi , richiedendo di cambiare mappa + frequentemente.

Ho telefonato alla redazione di DUEROUTE segnlandogli la cosa , loro sono stati gentilissimi e mi hanno detto che me lo avrebbero rispedito ..........

Solo che la cosa che mi lascia perplesso è la frase che mi è stata detta 'possono succedere errori di impaginazione'

Nn vorrei che nn ci fossimo capiti e abbiano capito che il mio atlante ha le pagine messe male ..... o forse si sono accorti dell'errore , hanno bloccato la distribuzione , ricorretto ( ristampato) l'atlante , ma sono rimaste in giro copie sbagliate.

I riferimenti delle Tavole sono corretti fin verso Bologna , poi entra un errore , per cui i riferimenti sono sbagliati.

MORALE

E' una bella pubblicazione , per chi utlizza gli atlanti lo consiglio . VERIFICATE PERO' CHE LA COPIA CHE STATE COMPRANDO SIA CORRETTA
ad esempio prendete la tavola riguardante la sardegna Porto Torres e verificate che la tavola a sud sia corretta . Nel mio caso la tavola è la 116 , a sud indica la 118 , mentre dovrebbe indicare la 120

Pubblicità

Ultima modifica di bugiardo; 22-05-2009 a 12:59
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 12:40   #2
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Ho controllato, sono sbagliati...
Non me ne ero accorto....
Vecchio 22-05-2009, 12:45   #3
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

L'ho comprato anche io ma per me non vale la differenza per i 10 euro (rivista compresa).
Non è altro che una cartina frammentata, pessimamente leggibile perchè obbliga a consultare molte tavole.
La descrizione degli itinerari (oltre 220!) è assolutamente povera, sulle mappe non è indicato il percorso che andrebbe interpretato da indicazioni quali: "Una gita in tutto relax per tuffarsi nella Liguria appenninica. Partenza: Busalla. Arrivo:Sestri Levante". Tutto qui?

Molto meglio una cartina di quelle solite, magari regionale.
Vecchio 22-05-2009, 12:48   #4
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

Ahia .........

e siamo 2 , spero qlc1 dica presto che ha un atlante fatto bene , altrimenti qui ci sta il rischio che abbiano cannato tutta la distribuzione , e che nn abbiano compreso cosa gli segnalavo ...........

Io per lavoro mi occupo di cartografia , per cui forse ci avro' fatto subito caso , ma mi domando come nn se ne sia accorto chi ha predisposto questa pubblicazione , ma prima di iniziare la tiratura un controllo fallo . In società da me se sbagli una plottata ti fanno 2 palle tante , per una cosa del genere verremmo impiccati .
Vecchio 22-05-2009, 12:55   #5
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

@Berghemrrader

Il fatto che sia frammentata è utile per nn dovere piegare fino a rompere le carte per poterle mettere nella borsa da serbatoio. Io alla fine sono costretto a fare prima le fotocopie per poterle poi piegare agevolemnte .

Quote:
pessimamente leggibile perchè obbliga a consultare molte tavole.
La mappa è ben leggibile , è tuttal+ di problematica consultazione per la frammentazione delle tavole, ma torno al punto detto sopra.
Certo per pianificare un giro è preferibile una cartina tradizionale , ma questa è + comoda quando la si consulta on the road .
Vecchio 22-05-2009, 12:59   #6
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

quello che ho preso nel 2007 ha lo stesso problema
Vecchio 22-05-2009, 13:01   #7
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

Quote:
quello che ho preso nel 2007 ha lo stesso problema
Ma stai prendendoci in giro ...spero, ma come è possibile che nn se ne accorga nessuno ? con i riferimenti delle tavole sbagliati è pressoche' inutilizzabile
Vecchio 22-05-2009, 13:17   #8
geko
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Ma stai prendendoci in giro ...spero
No, non sto scherzando, è proprio così. E' l'atlante spiralato con le pagine plastificate, vero?

Mi è arrivato in casa senza volerlo, a costo zero, ho guardato qualche tavola appenninica, mi sono accorto che era sballata, l'atlante in se non l'ho trovato utile e l'ho archiviato.
Vecchio 22-05-2009, 13:35   #9
Berghemrrader
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bugiardo Visualizza il messaggio
La mappa è ben leggibile , è tuttal+ di problematica consultazione per la frammentazione delle tavole,
Ma è esattamente quello che ho detto io.
Non dico che faccio 400km prima di riconsultare una mappa (poi uso di prevalenza il GPS) ma mi aspettavo che sulle stesse mappe fosse evidenziato il percorso, così da averlo sott'occhio al primo sguardo.
Praticamente non è altro che una mappa Italia scala 1:400k divisa in 130 singole tavole, un pò troppe a mio avviso.
Non che sia un delitto, sia chiaro, ma proprio perchè avevo letto "Atlante Stradale del motociclista" mi aspettavo qualcosa di più aderente al turismo in moto.
Come ho scritto prima gli stessi itinerari sono davvero banali, la Val di Taro: "alla scoperta di piccoli borghi su strade e tornanti da godere in tranquillità con sosta in trattoria" vuol dire tutto e niente e considerando che il libretto pesa come tutte le cartine d'Europa messe assieme non mi pare abbia alcun vantaggio.
Molte mappe che ho io credo abbiano almeno 10 anni, a dire il vero alcune sono nastrate con lo scotch perchè vissute ma le ritengo ancora insuperabili, ma è la mia opinione ovviamente, giusta o sbagliata che sia.

Certamente il costo relativo e la grande quantità di info tipo gommisti, trattorie ecc. ha un suo vantaggio, ma io ingenuamente mi aspettavo foto e percorsi "dettagliati" per la moto, non solo la città di partenza e quella di arrivo.
Forse è per questo che è finito nel cartone della carta dopo mezz'ora.
Vecchio 22-05-2009, 13:39   #10
tomato
Pivello Mukkista

ubicazione: genova
predefinito

Anche il mio è sbagliato,l' ho comprato ieri..Sinceramente mi aspettavo una maggiore descrizione degli itinerari. Quoto pinamente Berghemrrader. Speravo fosse più specifico per motocisclisti.

Ultima modifica di tomato; 22-05-2009 a 13:55
tomato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 14:19   #11
akkfos
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di akkfos

ubicazione: milano
predefinito

Sbagliato anche il mio.

Itinerari deludenti.
Vecchio 22-05-2009, 15:09   #12
MAYNARD
Mukkista

L'avatar di MAYNARD

ubicazione: Torino
predefinito

Cavoli... volevo darvela a bere e dirvi che il mio era giusto, ma invece è sbagliato!

Ma qui mi sa che son tutti così... che si fa una spedizione unica e gli si fa notare l'errore?!
Vecchio 22-05-2009, 16:47   #13
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAYNARD Visualizza il messaggio
Cavoli...
Ma qui mi sa che son tutti così... che si fa una spedizione unica e gli si fa notare l'errore?!
MAYNARD ti ho mandato un MP !!
Vecchio 23-05-2009, 10:23   #14
MAYNARD
Mukkista

L'avatar di MAYNARD

ubicazione: Torino
predefinito

Risposto!
Vecchio 23-05-2009, 11:34   #15
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
L'ho comprato anche io ma per me non vale la differenza per i 10 euro (rivista compresa).
Non solo non li vale Pedro ... ma bisognerebbe andare in redazione e tirarglielo in testa

Sono sinceramente rimasto perplesso quando nelle "descrizioni degli itinerari", al posto delle descrizioni, ho trovato un rinvio a quanto pubblicato nella rivista e/o nell'altro atlante a schede del 2007 ?? ... e cosa faccio ? .. mi porto via una valigia ?
drmask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2009, 14:13   #16
geko
Mukkista doc

predefinito

Quote:
nell'altro atlante a schede del 2007 ?? ...
vendo atlante a schede 2ruote 2007, edizione speciale con errore di stampa ma con le schede aggiuntive per l'atlante 2ruote 2009
in aggiunta le fotocopie delle copertine dell'atlante al 200.000 TCI 1970 centro e sud e volume osterie d'Italia Gambero Rosso 1988
base asta 200 euro rilanci da 10 euro
Vecchio 24-05-2009, 13:41   #17
ben.
Pivello Mukkista

L'avatar di ben.

ubicazione: piemonte
predefinito

Molte tavole sbagliate anche sul mio..............bisogna avere un buon senso d'orientamento e una buona conoscenza geografica del nostro bel paese per arrivare a destinazione.
Le strade culto poi non sono tutte segnalate almeno quelle della mia zona...!!

Cerchiamo un legale?? Vogliamo GIUSTIZIA..............!!!
Vecchio 24-05-2009, 14:40   #18
Vik965
Pivello Mukkista

L'avatar di Vik965

ubicazione: Udine_prov
predefinito

Preso giovedì e aperto oggi, sbagliato anche il mio, e per nulla interessante, itinerari descritti in maniera molto striminzita.
Un bell'esempio di come buttare 10€

mandi
Vecchio 24-05-2009, 21:55   #19
Piotre
Mukkista doc

L'avatar di Piotre

ubicazione: Bologna
predefinito

L'autore di questo è uno di voi?
Vecchio 24-05-2009, 23:48   #20
Berghemrrader
Mukkista doc

predefinito

Azz! Mi ha letto ne pensiero, tale e quale al mio intervento.
Ma non sono io.
Vecchio 25-05-2009, 00:01   #21
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Io me ne ero accorto su una pagina, ma sinceramente non ho controllato pensando che fosse un errore solo di quella pagina.
Vecchio 25-05-2009, 00:06   #22
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Qualcuno mi spiega come si troverebbero i perorsi in off segnalati. Non sono riuscito a capire.
Perchè c'è il simobolino della ruota a raggi ma non si capisce qual'è la strada da percorrere.
Vecchio 25-05-2009, 00:06   #23
Decibel
Mukkista doc

L'avatar di Decibel

ubicazione: Napoli
predefinito

Vabbè, consolatevi leggendo l'articolo sul nostro viaggio in Africa e guardando la mia adv di ghisa
Vecchio 25-05-2009, 00:20   #24
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Ma è esattamente quello che ho detto io.
Non dico che faccio 400km prima di riconsultare una mappa (poi uso di prevalenza il GPS) ma mi aspettavo che sulle stesse mappe fosse evidenziato il percorso, così da averlo sott'occhio al primo sguardo.
Praticamente non è altro che una mappa Italia scala 1:400k divisa in 130 singole tavole, un pò troppe a mio avviso.
Non che sia un delitto, sia chiaro, ma proprio perchè avevo letto "Atlante Stradale del motociclista" mi aspettavo qualcosa di più aderente al turismo in moto.
Come ho scritto prima gli stessi itinerari sono davvero banali, la Val di Taro: "alla scoperta di piccoli borghi su strade e tornanti da godere in tranquillità con sosta in trattoria" vuol dire tutto e niente e considerando che il libretto pesa come tutte le cartine d'Europa messe assieme non mi pare abbia alcun vantaggio.
Molte mappe che ho io credo abbiano almeno 10 anni, a dire il vero alcune sono nastrate con lo scotch perchè vissute ma le ritengo ancora insuperabili, ma è la mia opinione ovviamente, giusta o sbagliata che sia.

Certamente il costo relativo e la grande quantità di info tipo gommisti, trattorie ecc. ha un suo vantaggio, ma io ingenuamente mi aspettavo foto e percorsi "dettagliati" per la moto, non solo la città di partenza e quella di arrivo.
Forse è per questo che è finito nel cartone della carta dopo mezz'ora.

quoto al 100 % e aggiungo che per i miei gusti la carte michelin sono insuperabili,specie per l'italia quelle di centro-sud-nord est-nord ovest con 3-4 regioni raggruppate,ti danno l'idea del dei giri più di ogi altra.........
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2009, 00:32   #25
Berghemrrader
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
quoto al 100 % e aggiungo che per i miei gusti la carte michelin sono insuperabili,
Aggiungo a quanto hai aggiunto (!?) che una carta lisa e consumata, magari con i segni in pennarello di vecchi giri o buchi nastrati ha un fascino tutto suo, per non parlare dei ricordi quanto ti tornano per le mani.
Rispondi