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Vecchio 11-08-2009, 09:38   #1
Ukkiu
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predefinito Buco di potenza r1200r

Ciao a tutti, la mia r1200r ha un fastidioso buco di potenza intorno ai 4500 giri, anche voi avete questo problema? Qualcuno lo ha risolto?
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Vecchio 11-08-2009, 09:56   #2
p51mustang
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Io lo avverto intorno ai 3000 giri. Deve essere colpa delle restrizioni per l'euro 3. Uno scarico adeguato, via il catalizzatore e la moto si dovrebbe stappare di brutto.
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Vecchio 11-08-2009, 11:34   #3
Ukkiu
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Io sulla mia ho già il silenziatore.
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Vecchio 11-08-2009, 17:05   #4
niko5
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Io lo avverto intorno ai 3000 giri. Deve essere colpa delle restrizioni per l'euro 3. Uno scarico adeguato, via il catalizzatore e la moto si dovrebbe stappare di brutto.
il buco c'è ed è dai 3000 ai 4000 giri.... in effetti questo vuoto è dovuto alle restrizioni antiinquinamento...cmq togliendo catalizzatore e nuovo scarico non si ovvia al problema... la moto risulta più fluida e dopo i 4000 spinge bene fino al limite ma il buco permane.... per eliminare questo fastidioso mancamento si deve operare sulla centralina: o con una nuova, o rimappando l'originale o, meno invasivo per iniziare, mettere un potenziometro che permette di iniettare più benzina... ricordati solo di riportare il tutto in assetto originale quando vai a fare la revisione!!
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Vecchio 11-08-2009, 18:00   #5
Ukkiu
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Qualcuno ha già mappato la sua centralina? In teoria mappando la sua centralina nella revisione non se ne accorge nessuno.
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Vecchio 12-08-2009, 16:31   #6
Ducati 1961
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io con Y scatalizzata scarico Remus exacone e centralina Wunderlich il buco non lo sento ... Anzi mi sembra di DECOLLARE ...
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Vecchio 12-08-2009, 19:05   #7
niko5
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io con Y scatalizzata scarico Remus exacone e centralina Wunderlich il buco non lo sento ... Anzi mi sembra di DECOLLARE ...
di quale centralina parli di Wunder?
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Vecchio 12-08-2009, 19:15   #8
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di quale centralina parli di Wunder?
per caso è questa? non è una centralina ma un potenziometro... stessa cosa della Memjet di cui si sta parlando in un altro 3ed... aumento l'afflusso di benzina compensando le mancanze dovute alle restrizioni antiinquinamento della centrilina originale... se è questa quella che hai montato sembra strano che ti abbia dato così tanti benefici.... ma prima di montarla (quindi con solo Y e scarico) non avvertivi il buco dai 3 ai 4 mila giri??..per curiosità quanto l'hai pagata?...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg wunder centralina.jpg (94,5 KB, 101 visite)
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Vecchio 12-08-2009, 19:26   #9
Ukkiu
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Io se devo fare qualcosa mappo la sua originale, non mi hanno mai dato fiducia queste centraline aggiuntive che non fanno altro che ingannare la centralina originale per cui ti da più benzina.
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Vecchio 12-08-2009, 23:54   #10
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Vero ma la mia e' tarabile su una infinita' di parametri .... Manualmente e non tramite PC -
Per Niko5 ( il prezzo non lo ricordo ma se vai sul sito della Wunderlich dovrebbe esserci ) ... Ps : Ho montato anche il filtro aria della Wunderlich ....
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Vecchio 12-08-2009, 23:56   #11
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Poi il bello che lo provi 30 gg e se non ti soddisfa te lo rimborsano.
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Vecchio 12-08-2009, 23:57   #12
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Comunque lo costruisce la Techlusion per Wunderlich e non Memjet .
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Vecchio 13-08-2009, 07:58   #13
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Premessa: R1200R 05/2009 tutta originale, al momento con 2700Km. Dopo che ho letto la discussione ho provato a tirare le marce (fino 7000giri), un pò meno la prima, ma il motore girava fluido senza vuoti di potenza. Io ho provato in rettilineo; può dipendere dalle componenti che si montano (vedi scarico) in un secondo momento?

Matteo
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Vecchio 13-08-2009, 10:08   #14
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Matteo
Il buco lo avverti in ripresa.... è più difficile, ma percettibile, sentirlo in accelerazione...
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Vecchio 13-08-2009, 10:12   #15
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Comunque lo costruisce la Techlusion per Wunderlich e non Memjet .
dicevo che ha la stessa funzionalità della memjet... e anche questa si può regolare manualmente su 8 posizioni (così credo come quella della Wunder)... sono curioso di provarla.... prima di fare l'acquisto dato anche il costo....
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Vecchio 15-08-2009, 10:23   #16
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dicevo che ha la stessa funzionalità della memjet... e anche questa si può regolare manualmente su 8 posizioni (così credo come quella della Wunder)... sono curioso di provarla.... prima di fare l'acquisto dato anche il costo....
Se capiti dalle mie parti ti faccio provare la mia moto ....
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Vecchio 15-08-2009, 10:25   #17
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Credo comunque che non si tratti di un buco vero e proprio ma di un calo della coppia a quel numero di giri . Comunque ti consiglio SEMPRE l'uso di benzine ad alto numero di ottani tipo V Power e quella dell'agip che io trovo migliore ma non ricordo mai come si chiama ...
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Vecchio 15-08-2009, 10:27   #18
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Poi se non risolvi andrei per tentativi montando prima un filtro aria migliore ( io ho montato quello della Wunderlich ) poi cambiando terminale di scarico poi centralina ...
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