Prima di parlare della mia GTR voglio chiedere scusa ai moderatori che hanno giustamente tolto il mio post in cui parlavo della GTR perché OT nel 3D relativo al cambio rotto della K1200S.

Dopo poco più di un mese dall'acquisto della mia nuova GTR e 3000 km percorsi mi sento di poter esprimere un giudizio su questa moto.
In questo mese la moto ha presentato una regolarità di funzionamento quasi noiosa, mai un tentennamento, mai un'incertezza, mai un rumore anomalo o cose del genere.... Sempre regolarissima!
Non c'è stato alcun consumo di liquidi e questa per me è un grandissima soddisfazione.... La mia ex RT mi aveva esasperato con il consumo d'olio.
In poche parole ho capito con grande soddisfazione che questa moto ha tutto quello che mi mancava sull'RT:
- niente consumi d'olio
- niente dentonazioni o tentennamenti
- si viaggia in 1 o in 2 carichi e si ha sempre a qualsiasi velocità una notevole riserva di potenza per poter affrontare salite o sorpassi senza dover cambiare marcia
- elasticità del motore che va oltre le mie aspettative: si può spalancare il gas a qualsiasi regime e con qualsiasi marcia ricevendo sempre una spinta fluida e progressiva.... Non sono riuscito a farla tentennare neppure dando gas a meno di 1000 giri in 5°
- manegevolezza da moto sportiva (grazie anche alla frizione anti saltellamento, alla frenata non integrale e al rigore di telaio e sospensioni)
Ma veniamo ai punti negativi, perché è troppo facile parlare di quelli positivi:
- mancano le manopole riscaldabili (l'ho detto 1000 volte e non mi stancherò di dirlo: una gran cazzata!)
- mani ed avambracci sono meno protetti rispetto all'RT
- anche se il riparo dall'aria è ottimo (ho il cupolino maggiorato) e paragonabile a quello dell'RT, ci si sporca di più con insetti e oggetti che arrivano dalla strada
- manca la funzione parking, cioè non c'è modo di far rimanere le luci di posizione accese a moto e quadro strumenti spenti (altra gran cazzata)
- l'autonomia residua sul computer scompare quando la moto va in riserva, cioè quando sarebbe più utile

- manca un po' si spazio nel sottosella (nella RT ci tenevo il kit ripara gomme e qualche altro accessorio, sulla GTR solo documenti)
- ventola di raffreddamento che si accende molto spesso in città con questo caldo (questo forse non è neppure un difetto visto che il flusso di aria calda non investe il guidatore, è solo fastidioso sentire la ventola)
Non mi viene in mente altro..... per ora!

In sintesi posso dire che è come avere 2 moto: fluida e confortevole se guidata tra i 1000 e i 4000 giri, come una berlina di lusso (a 4000 giri in 6° si viaggia a 140 km/h), ma se si apre il gas oltre i 4000 giri è un missile terra-aria che soddisfa anche il più cattivo degli smanettoni.... Roba da pelo sullo stomaco.

W la GTR, onore e gloria alla Kawa.