Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2009, 12:31   #1
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito Dopo 3000 km la mia GTR....

Prima di parlare della mia GTR voglio chiedere scusa ai moderatori che hanno giustamente tolto il mio post in cui parlavo della GTR perché OT nel 3D relativo al cambio rotto della K1200S.

Dopo poco più di un mese dall'acquisto della mia nuova GTR e 3000 km percorsi mi sento di poter esprimere un giudizio su questa moto.
In questo mese la moto ha presentato una regolarità di funzionamento quasi noiosa, mai un tentennamento, mai un'incertezza, mai un rumore anomalo o cose del genere.... Sempre regolarissima!
Non c'è stato alcun consumo di liquidi e questa per me è un grandissima soddisfazione.... La mia ex RT mi aveva esasperato con il consumo d'olio.
In poche parole ho capito con grande soddisfazione che questa moto ha tutto quello che mi mancava sull'RT:
- niente consumi d'olio
- niente dentonazioni o tentennamenti
- si viaggia in 1 o in 2 carichi e si ha sempre a qualsiasi velocità una notevole riserva di potenza per poter affrontare salite o sorpassi senza dover cambiare marcia
- elasticità del motore che va oltre le mie aspettative: si può spalancare il gas a qualsiasi regime e con qualsiasi marcia ricevendo sempre una spinta fluida e progressiva.... Non sono riuscito a farla tentennare neppure dando gas a meno di 1000 giri in 5°
- manegevolezza da moto sportiva (grazie anche alla frizione anti saltellamento, alla frenata non integrale e al rigore di telaio e sospensioni)

Ma veniamo ai punti negativi, perché è troppo facile parlare di quelli positivi:
- mancano le manopole riscaldabili (l'ho detto 1000 volte e non mi stancherò di dirlo: una gran cazzata!)
- mani ed avambracci sono meno protetti rispetto all'RT
- anche se il riparo dall'aria è ottimo (ho il cupolino maggiorato) e paragonabile a quello dell'RT, ci si sporca di più con insetti e oggetti che arrivano dalla strada
- manca la funzione parking, cioè non c'è modo di far rimanere le luci di posizione accese a moto e quadro strumenti spenti (altra gran cazzata)
- l'autonomia residua sul computer scompare quando la moto va in riserva, cioè quando sarebbe più utile
- manca un po' si spazio nel sottosella (nella RT ci tenevo il kit ripara gomme e qualche altro accessorio, sulla GTR solo documenti)
- ventola di raffreddamento che si accende molto spesso in città con questo caldo (questo forse non è neppure un difetto visto che il flusso di aria calda non investe il guidatore, è solo fastidioso sentire la ventola)

Non mi viene in mente altro..... per ora!
In sintesi posso dire che è come avere 2 moto: fluida e confortevole se guidata tra i 1000 e i 4000 giri, come una berlina di lusso (a 4000 giri in 6° si viaggia a 140 km/h), ma se si apre il gas oltre i 4000 giri è un missile terra-aria che soddisfa anche il più cattivo degli smanettoni.... Roba da pelo sullo stomaco.
W la GTR, onore e gloria alla Kawa.

Pubblicità

__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 13:19   #2
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Bhè, i difetti che hai elencato non sono certo come le continue rotture ed appiedature della K.

Se fai un ulteriore aggiornamento fra altri Km ... vorrei cambiare anche io la K, e di rischiare con la 1300 non se ne parla nemmeno dopo quello che si legge.
__________________
R1200GSA
Andreapaa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 17:21   #3
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto Visualizza il messaggio
...- ventola di raffreddamento che si accende molto spesso in città con questo caldo (questo forse non è neppure un difetto visto che il flusso di aria calda non investe il guidatore, è solo fastidioso sentire la ventola)
...

Beh! Se ti da noia il rumore della ventola...staccala...basta tirar via due fili...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 18:09   #4
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
predefinito

qualsiasi BMWISTA che passi a JAP si prepari a questo e anche a meglio
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 18:16   #5
harry potter
Mukkista doc
 
L'avatar di harry potter
 
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
predefinito

come fà a mancare la funzione parking ?!?!

cioè la trovi anche sui klr degli anni 80

non sò se sulle rt c'è un pulsante , ma sui kawa (almeno le zx z ) giri la chiave del bloccasterzo verso dx e rimangono accese le luci.
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 18:38   #6
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
come fà a mancare la funzione parking ?!?!

cioè la trovi anche sui klr degli anni 80

non sò se sulle rt c'è un pulsante , ma sui kawa (almeno le zx z ) giri la chiave del bloccasterzo verso dx e rimangono accese le luci.
Purtroppo sulla GTR non è così... Anche perché in realtà non c'è una vera e propria chiave.
Sto cercando di informarmi meglio, sul libretto di istruzioni non se ne parla affatto e sul forum delle sport touring non se n'era accorto nessuno e nessuno gli ha dato importanza.... Per me è importante, anche perché mi è capitato di notte di fermarmi a bordo strada ed ho avuto paura.
Romperò le palle alla kawa.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 18:39   #7
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Beh! Se ti da noia il rumore della ventola...staccala...basta tirar via due fili...
Si infatti ci avevo pensato... Poi quando ho visto che le ventole sono 2 allora ho lasciato perdere... Passi tirar via 2 fili, ma quattro è troppo laborioso.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 18:49   #8
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto Visualizza il messaggio
Per me è importante, anche perché mi è capitato di notte di fermarmi a bordo strada ed ho avuto paura.
Romperò le palle alla kawa.
Sono davvero sorpreso, anche se io le avrò usate 5 volte nella vita.
Le luci di posizione credo proprio siano obbligatorie per moto che possono circolare in autostrada. Non vorrei che si accendessero con una combinazione particolare di pulsanti o altro, strano davvero che non siano presenti su una supertourer come la tua.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 19:23   #9
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto Visualizza il messaggio
Si infatti ci avevo pensato... Poi quando ho visto che le ventole sono 2 allora ho lasciato perdere... Passi tirar via 2 fili, ma quattro è troppo laborioso.

Complimenti...bella moto.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 19:26   #10
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto Visualizza il messaggio
Purtroppo sulla GTR non è così... Anche perché in realtà non c'è una vera e propria chiave.
Sto cercando di informarmi meglio....
Con una ventina di euro risolvi il problema

http://www.emporiobici.com/prodotto.asp?idp=1251
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 19:30   #11
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Ops...ho letto or ora:

Kawasaki is recalling 4,628 model-year 2008 Concours 14 (ZG1400A8F/A8FL, and ZG1400B8F/B8FL) motorcycles.
The OEM says trapped road debris may interfere with free movement of the rear brake pedal, preventing full release of the rear brake, which can lead to overheating damage and possible brake failure.

http://fjrforum.it-wire.com/export.p...de12cec1821377
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST

Ultima modifica di 63roger63; 24-05-2009 a 19:33
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 21:14   #12
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto Visualizza il messaggio
ho capito con grande soddisfazione che questa moto ha tutto quello che mi mancava sull'RT:
- niente consumi d'olio
- niente dentonazioni o tentennamenti
- si viaggia in 1 o in 2 carichi e si ha sempre a qualsiasi velocità una notevole riserva di potenza per poter affrontare salite o sorpassi senza dover cambiare marcia
- elasticità del motore che va oltre le mie aspettative: si può spalancare il gas a qualsiasi regime e con qualsiasi marcia ricevendo sempre una spinta fluida e progressiva.... Non sono riuscito a farla tentennare neppure dando gas a meno di 1000 giri in 5°
- manegevolezza da moto sportiva (grazie anche alla frizione anti saltellamento, alla frenata non integrale e al rigore di telaio e sospensioni)
Concordo con te su tutti i punti tranne che su 2 (ma forse la tua RT non era la 1200):
- consumi olio: la 1200 non ne consuma e se lo fa non te ne accorgi, tanto che tra un tagliando e l'altro (10.000 km) non ho mai fatto un rabbocco
- maneggevolezza: la RT 1200 lo è molto, più della GTR

Per il resto sono daccordo con te e in ogni caso auguri e complimenti, bella moto
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 21:16   #13
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Bhè, i difetti che hai elencato non sono certo come le continue rotture ed appiedature della K.
Quando si dice: fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 21:20   #14
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto Visualizza il messaggio
- manegevolezza da moto sportiva (grazie anche alla frizione anti saltellamento, alla frenata non integrale e al rigore di telaio e sospensioni)
Uguale uguale!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 21:42   #15
TOB
Guest
 
predefinito

mah ! siamo su quellidellelica o no .chissenefrega del kawasaki
  Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 22:14   #16
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TOB Visualizza il messaggio
mah ! siamo su quellidellelica o no .chissenefrega del kawasaki
Tu ci sei da circa mezz'ora, su QdE, quindi fai poco il duro: su questo forum, dove si parla in generale di moto, tutte le moto, le considerazioni sul GTR sono molto ben accette.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 22:57   #17
geba
Mukkista doc
 
L'avatar di geba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
... le considerazioni sul GTR sono molto ben accette ...
... purché negative
__________________
R1200GS '08 naor
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 23:00   #18
geba
Mukkista doc
 
L'avatar di geba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

... naturalmente scherzo
__________________
R1200GS '08 naor
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 23:05   #19
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto Visualizza il messaggio
..........e al rigore di telaio e sospensioni........
Comunque, rigore è quando albitro fischia........

__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 23:22   #20
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto Visualizza il messaggio
........
Ma veniamo ai punti negativi, perché è troppo facile parlare di quelli positivi:
- mancano le manopole riscaldabili (l'ho detto 1000 volte e non mi stancherò di dirlo: una gran cazzata!)
Non è un errore, l'utente Kawasaki usa la moto solo nei mesi estivi, non servono.
- mani ed avambracci sono meno protetti rispetto all'RT
- anche se il riparo dall'aria è ottimo (ho il cupolino maggiorato) e paragonabile a quello dell'RT, ci si sporca di più con insetti e oggetti che arrivano dalla strada
Non sono d'accordo, si sporca perchè anche agli insetti quando la vedono viene da cagare
- manca la funzione parking, cioè non c'è modo di far rimanere le luci di posizione accese a moto e quadro strumenti spenti (altra gran cazzata)
Non è un errore, le moto jap non si fermano mai.
- l'autonomia residua sul computer scompare quando la moto va in riserva, cioè quando sarebbe più utile
Se questa funzione l'avesse avuta la Yamaha di Spies a Monza, non avrebbero perso la gara.
- manca un po' si spazio nel sottosella (nella RT ci tenevo il kit ripara gomme e qualche altro accessorio, sulla GTR solo documenti)
I jap non hanno previsto forature
- ventola di raffreddamento che si accende molto spesso in città con questo caldo (questo forse non è neppure un difetto visto che il flusso di aria calda non investe il guidatore, è solo fastidioso sentire la ventola)
Metti un Remus senza db killer e la ventola non la sentirai più.
Non mi viene in mente altro..... per ora!
Ti aiuto io:
Piace al Barba (questo è il difetto maggiore)
Domani se la vuoi vendere te la prendono in permuta solo se compri una GUZZI.
In sintesi posso dire che è come avere 2 moto: fluida e confortevole se guidata tra i 1000 e i 4000 giri, come una berlina di lusso (a 4000 giri in 6° si viaggia a 140 km/h), ma se si apre il gas oltre i 4000 giri è un missile terra-aria che soddisfa anche il più cattivo degli smanettoni.... Roba da pelo sullo stomaco.
W la GTR, onore e gloria alla Kawa.
Seriamente, bellissima moto......purtroppo non molto capita....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 23:47   #21
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Anche la mia nuova moto ha la ventola che si accende quando entro in paese, e purtroppo insieme all'altezza (o bassezza) dei collettori il calore arriva tutto sulle gambe.
Però è praticamente l'unico difetto di una moto che ha un solo obiettivo nella testa:
DIVERTIRTI
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2009, 00:06   #22
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Ma..!!???.........................
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2009, 00:48   #23
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Bella moto davvero... un filo troppo turistica per me, ma gran bella moto.

Se la ZZR avesse il cardano al posto della catena sarebbe perfetta. Non per niente son andato lì lì per comprarla...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2009, 08:37   #24
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

aridaje con sto ZZR...
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2009, 08:52   #25
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Adesso arriva peterdent!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati