da 1150 R a 1150 RT
salve, sono quello che vorrebbe passare all'RT ( con tanti dubbi).
Ho effettuato una prova " statica" del 1150 e del 1200 e ne ho ricavato l'impressione ( al di la degli indubbi miglioramenti tecnici del nuovo modello) che il 1150 abbia una linea più pulita, più semplice, più coordinata insomma più bella; il 1200 mi appare, stando dietro la carena, ancora più larga e meno coordinata come se i vari pezzi della carena fossero stati fatti separatamente e messi assieme in un secondo tempo. Ho detto una cagata ?
Sono appena tornato da un breve giro in Corsica e mi sto domandando: se avessi avuto l'RT anzichè l'R come me la sarei cavata ? Ho percorso in lungo e in largo tutte le strade che attraversano il " dito" scendendo in tutte le calette e in tutti i paesini raggiungibili da stradine asfaltate con curve anche molto decise e fondo spesso in cattive condizioni. Boh ?
Infine torno sul problema " caldo estivo". Molti anni or sono avevo avuto in prova uno dei primi 1100 RT ma non lo avevo preso per la sensazione di caldo eccessivo che provato, e poi mi sembrava una moto da vecchi.
Ora vecchio lo sono per davvero e anche i miei gusti e le mie idee si stanno adeguando; ora un RT lo vedo come la moto ideale ma mi rimane il dubbio di soffrire, soprattutto nella bella stagione, il caldo. Tenete presente che anche con l'R ho lo stesso problema al punto che nel massimo della calura estiva praticamente non tocco la moto.
Un mio vicino di casa, possessore di un 1100 mi ha pure lui esternato le sue perplessità.
Adesso scatenatevi. Grazie
|