![]() |
da 1150 R a 1150 RT
salve, sono quello che vorrebbe passare all'RT ( con tanti dubbi).
Ho effettuato una prova " statica" del 1150 e del 1200 e ne ho ricavato l'impressione ( al di la degli indubbi miglioramenti tecnici del nuovo modello) che il 1150 abbia una linea più pulita, più semplice, più coordinata insomma più bella; il 1200 mi appare, stando dietro la carena, ancora più larga e meno coordinata come se i vari pezzi della carena fossero stati fatti separatamente e messi assieme in un secondo tempo. Ho detto una cagata ? Sono appena tornato da un breve giro in Corsica e mi sto domandando: se avessi avuto l'RT anzichè l'R come me la sarei cavata ? Ho percorso in lungo e in largo tutte le strade che attraversano il " dito" scendendo in tutte le calette e in tutti i paesini raggiungibili da stradine asfaltate con curve anche molto decise e fondo spesso in cattive condizioni. Boh ? Infine torno sul problema " caldo estivo". Molti anni or sono avevo avuto in prova uno dei primi 1100 RT ma non lo avevo preso per la sensazione di caldo eccessivo che provato, e poi mi sembrava una moto da vecchi. Ora vecchio lo sono per davvero e anche i miei gusti e le mie idee si stanno adeguando; ora un RT lo vedo come la moto ideale ma mi rimane il dubbio di soffrire, soprattutto nella bella stagione, il caldo. Tenete presente che anche con l'R ho lo stesso problema al punto che nel massimo della calura estiva praticamente non tocco la moto. Un mio vicino di casa, possessore di un 1100 mi ha pure lui esternato le sue perplessità. Adesso scatenatevi. Grazie |
Quote:
|
Sull'estetica se ne discute da quando é uscita la 1200, ma si tratta di una cosa personale quindi non si arriverà mai ad una conclusione. A me ad esempio la 1150 piaceva molto, ma mi piace anche questa.
Sulla maneggevolezza, se non l'hai provata fallo, ne resterai sorpreso. C'é persino chi la definisce un GS carenato... Per il caldo, su tutte le RT non l'ho mai sofferto particolarmente, ho sempre pensato che sia la carenatura a darti un pò di protezione; certo in agosto non é che siano rose e fiori, ma credo che avrei lo stesso problema se non di più anche con una moto nuda tipo la R in cui non hai nessuno schermo per il calore che viene dal motore. |
Sulla bellezza copio cecco, è una cosa strettamente soggettiva, sui miglioramenti tieni conto che ci sono quasi 10 anni di differenza tra un progetto e l'altro, per il calore che si sente soprattutto d'estate (d'inverno fa piacere), è dovuto per l'ottima protezione della carenatura, al semaforo tutte le moto di grossa cilindrata scaldano, con il VTR mi cuocevo le p....
|
Dico la mia:
Esteticamente parlando ha dei difetti. Il parabrezza è troppo grande sembra una vela in una barca. L'attacco borsa sul serbatoio è veramente bruttarello. I laterali della carena sono un po'...strani? Il top case posteriore è senza dubbio capiente, ma la forma... La 1150 ha una linea molto più filante, armoniosa. Ho detto la mia. :) |
Ciao io ho avuto molte moto e devo dirti che l'rt è molto maneggevole rispetto a tante altre anche se sembra un tir.
Il calore è comune a tutte le maxi ma anche in questo la mukka ripara abbastanza in estate dal calore delle teste. Altra cosa da valutare è quanto sei alto fattore non da poco per avere una Rt. Prendila non te ne pentirai. |
altezza
sono 1,80 e credo di non avere problemi da questo punto di vista ! o no ?
|
Anch'io, come statura va benissimo e ti consente di tenere la sella in posizione alta senza essere troppo rannicchiato.
|
mah d'estate no fa molta differenza, con le scarenate arriva magari piu' aria ma comunque e' calda, in RT però d'inverno soffri molto meno, senza tener conto del comfort complessivo, na' favola.
|
myboxer: prendila..non te ne pentirai................(si vive una volta sola)
|
...e in città ? ( sono in crisi, mi piace tantissimo, la 1150rt, ma temo l'ingombro ed il peso. Sono alto 1,75mt ).
|
sono alto come te e mai avuto problemi.....poi hai la sella regolabile su tre posizioni.....
|
alla fine ...
alla fine sono crollato. Il gorilla che sonnecchiava sul mio groppone ha ricominciato a farsi sentire. In combutta con mio figlio ( 12 anni) che continuava a ripetermi: papà io con l'R a Garmisch non vengo, o RT o resto a casa . E poi la santa donna di mia moglie che ha cominciato ( dopo quasi 30 anni di matrimonio) ha provare gusto a venire con me e minacciava di andare lei a comprarla...
E poi Cecco; sarà perché anch'io mi chiamo, anzi mi chiamano come lui, sarà perché pure lui é over 50, saranno quelle sue parole calme e misurate. Sarà ....boh ? Alla fine l'ho presa; 1150 del 2003 con 30.000, tagliandata e revisionata, gomme 80 %, manopole risca, borse e top case, uni proprietario. Consegnata in permuta l'R a prezzo decisamente meglio di eurotax. L'idea originaria era partecipare al raduno ma non riescono a consegnarmela per tempo. Sarà per la prossima volta. Ho finito. Se mi pento, beh si vive una volta sola e spesso neppure troppo bene. Saluti a tutti e grazie per l'incoraggiamento. |
hai fatto bene vedrai che è una gran compagna sia in città sia fuori, insomma è una moto globale.
Dicci il tuo parere appena puoi. Ciao paolo. |
hai fatto un gran acquisto.da un mese e circa 2.000 km guido un rt 1100 e da due cose (tra le tante altre....)sono rimasto piacevolmente colpito: manegevolezza e consumi di carburante.
|
GRANDE....hai fatto bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |