R850R - 1150 e altre. Attenzione alle fascette.
Cari amici, vorrei segnalare il seguente problema che non capita spesso ma che l'ho già visto rovinare l'uscita a tre BMWuisti, compreso il sottoscritto.
Attenzione alle fascette che stringono i fili del cruscotto e che scendeno sul lato sx (stando seduti).
Le stesse non devono essere troppo strette in quanto il movimento dello sterzo, secondo la nota "legge del fildiferro" tranciano i fili.
Questo il responso del problema della moto che dopo una bella lavata, singhiozzava perchè andava parzialmente sul filo.
Da impazzire a capire il problema che solo dopo il trancio definitivo del filo, ha manifestato stabilmente lo spengimento, svelando il problema, celato dalle guaine.
Si trattava delle fascette troppo strette che hanno praticamente segato 3 fili su 5. Uno, quello rosso era tranciato di netto.
A ME E' SUCCESSO E COSI' SONO INTERVENUTO:
Ho risaldato a stagno il filo staccato di netto che poi ho ringuainato con guaina termoretraibile, una goccia di colla a caldo sui fili solo incisi ma non tagliati, nastratura singola e poi nastratura collettiva con nastro telato ad elevata resistenza. Rimesse le fascette ma molto più lente.
Prossimamente quando smonterò il serbatoio per la sostituzione del filtro benzina passerò i fili in una grande guaina termoretraibile che li racchiuderà tutti.
Controllate le Vostre fascette che non siano troppo strette.
Se vi sembrano strette, toglietele e mettetele nuove ed un po più lente, quanto basta perchè non scivolino a basso.
Spero di essere stato utile.
__________________
R850R Comfort - la più bella di sempre.
Venite a Lucca in Toscana
|