Non mi sembra 'sta gran semplificazione, se ho capito bene si parla soo del certificato di conformità.
Quando ho preso la moto in Germania l'ho richiesto a BMW Italia indicando n° di telaio, in 2 giorni me l'hanno spedito a casa (anticipato via fax).
Nonostante la mia moto fosse identica a quelle regolarmente vendute in Italia la MTC mi ha chiesto il certificato (avrei potuto chiederlo anche al conce krucco m,a doveva richiederlo alla MTC del suo Land e ci volevano più giorni).
Il fatto che adesso sia a corredo del mezzo (si parla di auto ma credo sia lo stesso per le moto) serve solo a far risparmiare una telefonata al produttore.
Preferirei piuttosto che ci risparmiassero la traduzione giurata del libretto, in fondo si parla di lingua tedesca non swahili.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|