![]() |
Nuova direttiva EU: comprare all'estero č ora pił facile
Qui l'articolo.
http://www.repubblica.it/2009/05/mot...a-auto-ue.html Sarą cosƬ anche per le moto?? |
e per acquistare le Harley negli USA, noto Paese extracomunitario?
|
magari....olleeeeeeeeeeeeee olleeeeeeeeeeeee
|
mah, io l'ho fatto gią l'anno scorso non diversamente da come mi pare dica l'Articolo, che al solito, é molto lacunoso
|
Non mi sembra 'sta gran semplificazione, se ho capito bene si parla soo del certificato di conformitą.
Quando ho preso la moto in Germania l'ho richiesto a BMW Italia indicando n° di telaio, in 2 giorni me l'hanno spedito a casa (anticipato via fax). Nonostante la mia moto fosse identica a quelle regolarmente vendute in Italia la MTC mi ha chiesto il certificato (avrei potuto chiederlo anche al conce krucco m,a doveva richiederlo alla MTC del suo Land e ci volevano pił giorni). Il fatto che adesso sia a corredo del mezzo (si parla di auto ma credo sia lo stesso per le moto) serve solo a far risparmiare una telefonata al produttore. Preferirei piuttosto che ci risparmiassero la traduzione giurata del libretto, in fondo si parla di lingua tedesca non swahili. |
Da quel che han detto in TV (tg 3), vale per le moto e sostituirebbe ogni ulteriore pratica burocratica, tant'č che hanno affermato che gli unici a rimetterci saranno importatori e agenzie varie. :cool:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |