Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
i genitori sono brave persone , il figlio una testina di cazzo ...... bene
a 17 anni se va ancora a scuola la moto o lo scuter mica se lo sarà comperato coi soldi suoi ??
ecco una soluzione potrebbe essere quella di venderla e farlo andare a piedi
|
Sarebbe una giustissima punizione, probabilmente quello che farei io nei panni dei suoi genitori.
Ma quello che volevo dire io è che molti "bamboccioni" sono proprio il prodotto di esagerate attenzioni da parte dei genitori e queste sentenze non aiutano certo dei "quasi" 18enni a prendersi le loro responsabilità.
Mi ripeto. Punire i genitori va bene, ma se non lo hanno fatto prima ad educarli non credo che adesso cambi qualcosa, lo so che alla fine paga il papà in ogni caso ma è la forma che è sbagliata, quasi che un 17enne fosse un diversamente abile ed avesse bisogno di un tutore (i genitori).
Secondo me era meglio il sequestro del motorino da parte delle forze dell'ordine lasciando stare i suoi genitori, il minore avrebbe avuto una lezione esemplare ed avrebbe capito che girare senza casco "non è uno sgarbo ai genitori" ma si sarebbe trovato a rispondere ai vigili in prima persona.
A mio avviso un modo più incisivo di insegnare come comportarsi a questi sbarbati.