forse l'avete gia letta ambientata a Roma o altrove...ma è carinissima
Parma via Fratti. ...
Semaforo rosso, il pilota CBR (giallona) arriva per primo, scala, folle e
poggia il piede a terra.
Arrivano una Hornet e un Monster 600 che ha entrambe appena superato e
che rosicano preparandosi a rompergli il ....(pensano loro) al prossimo
verde.
Il monster 600 fa più rumore di una mietitrebbia sulle colline senesi
ad agosto, é tutta una modifica, marmitte termignoni, copri carter
magnesio, catena con o-ring in tantalio, areografie anche sui
copertoni, e carbonio come se piovesse....il tutto basta appena a
nascondere
l'unica cosa inutile della moto...IL MOTORE, buono per farci "i
pomodori" (chi li ha fatti in casa sa cosa intendo)....
La Hornet ha, specchietti rizoma, manubrio rizoma, copristrumentazione
rizoma, paramotore rizoma, pedaline arretrate rizoma, copriradiatore
rizoma....per fortuna che su un angolo del canotto c'é scritto Honda,
altrimenti tutti penserebbero che la moto sia della Rizoma!!!
Entrambi guardano verso l'avantreno della nostra giallona ma senza
farsi vedere (troppo orgoglio) !!! il che comporta un dolorosissimo
contorcimento dell'occhio nel casco che spesso degenera negli anni in
paresi del nervo ottico, classica patologia del motociclista orgoglioso
... il che spiega perchè ieri ho incontrato Martin Feldmann su una
Monster Dark che urlava "motu Ululì, meccanico Ululà".
La nostra giallona é silenziosa, gorgoglia appena
come un gatto sornione sotto al sole...
Mentre i poveri illusi sognano una fredda vendetta, ingranano la prima
e rimangono con la frizione tirata per circa 3 minuti e 27 sec,
sgasando come al semaforo di BRNO, il che comporterà per l'Hornettista:
una precoce usura e un prossimo salatissimo esborso di denaro per la
sostituzione dei dischi originali, con un pacco frizione Racing in
teflon della...RIZOMA!, mentre per il Monsterista, per via del disumano
sforzo da applicare sulla leva frizione, dopo esattamente 128 secondi
sopraggiunge la crisi lattacea del muscolo dell'avambraccio, con
conseguente fibrillazione dei tendini del metacarpo che si contraggono
in modo casuale creando pungenti fitte e lacrimuccia sulla guancia
dello sventurato, che pensa "scatta cazzo, scatta...semaforo
dimmerda!!!".
Sono trascorsi 2 minuti e mentre il nostro Pilota CBR é quasi "venuto"
cullato da impercettibili massaggi che la sella fa al suo basso ventre,
sopraggiungono alla spicciolata i Maxi Scooter, nell'ordine un
Hamburgherman, un XMen9, un TMAZZO, un ATLANTIC con un tonno intero nel
baule, e un Liberty con la sella in finta pelle di struzzo (giuro
esiste).... I piloti indossano più o meno la stessa livrea: scarpa alta
con lacci color whiskey da 230EUR, pantalone in principe di galles con
risvolto, giacca in tinta unita a 4 bottoni, camicia con colletto alto
modello Dart Fenner, e cravatta annodata da marinaio genovese con
doppia gassa d'amante, scioglibile solo con flessibile o sega a nastro
o stesso marinaio, che bestemmia per esser stato trasferito da Nervi
a Parma solo per annodare e snodare sta cazzo de cravatta.
I cazzoni portano
casco Jet della YES da 50 E ammaccato e sverniciato, appartenente al
primogenito, di due misure più piccolo, obbligatoriamente slacciato,
perchè quel laccetto del cazzo da fastidio più di una settimana di coma
all'ospedale...quando va bene...
I "Signori della della Città", si fermano davanti ai tre motociclisti
occupando completamente le strisce pedonali, dove vecchiette
intimorite, bambini con lo zaino e casalinghe incazzatissime fanno lo
slalom per traversare la strada.... un cane stufo di questa propotenza
vede un Majesty e ci piscia addosso, ma il pilota si risente e suona il
clacson.... all'istante tutti gli altri scooteristi , ammaestrati a
questo comando , aprono la manetta e partono ... pochi metri davanti a
loro la morte...inchiodano, alcuni perdono l'equilibrio, altri appena
fermi chiamano in sala macchine per verificare i danni riportati...
Scott Risponde "i cristalli di litio sono ancora carichi, ma stai più
attento a quel palo giallo con le lucine cazzone..." ...Si ricompongono
e aspettano il verde... I due motociclisti guardano schifati la scena e
cercano con sguardo nervoso un varco tra le jacuzzi ove infilarsi
appena
si fa verde....sudano e si chiedono "dove sbanderà questo cesso"...dato
che sono stati scooteristi, sanno quanto imprevedibile é la ciclistica
della Jacuzzi...
Pochi secondi prima del verde....pochi istanti prima...giungono gli
scoter medi, e i 50ini modificati che corrono come i primi....
Fumo ovunque!!!! non é un burnout del Monsterista che alla fine ha
mollato la frizione ma non il freno davanti, bensì le marmitte dei due
tempi che mandano a fare inculo il bollino blu, "che se lo attacchi in
fronte Vignari" sembrano ululare le biellette malossi, polini, dei
microrazzi....
Questi ultimi si fermano oltre le strisce pedonali, esattamente nel
mezzo dell'incrocio...i conducenti dei veicoli che giungono
dall'incrocio protestano con eloquenti gesti.... uno suona il
clackson............Via!!! due scooteristi in terra...si rialzano e
aspettano il verde sempre più nervosi e pensano...."chi cazzo li ha
inventati sti semafori, non servono...." ......Il Pilota CBR, ha visto
tutto, ma era troppo impegnato a.... ora cerca i clenex nel taschino
del giubbotto.....li usa, e butta quelli usati nel bauletto del TMAZZO
davanti a lui (é uno pulito)... accenna un cambio di piede a terra,
alza il sinistro e abbassa il destro.....a questo gesto l'Hornettista
capisce che la resa dei conti é arrivata e sgasa, errore.... le due
lacrime di benzina del piccolo serbatoio finiscono e la moto entra in
riserva.....spegnendosi....scatto repentino, mano su rubinetto, ustione
al pollice che cozza contro la testata, bestemmia, secondo tentativo,
riserva, motorino di accensione, vaschette vuote e borbottio nasale
allo scarico...altra bestemmia, gas spalancato e pollice su
starter....scoppiettio, e finalmente vapori di verde nelle minuscole
camere di scoppio...borbottio nasale, gas a palla, errore...il motore
parte e il regime sale a 16mila...le fasce ringraziano, le valvole
pure, e il meccanico Honda dall'altra parte della strada si frega le
mani pensando che di questi Hornettisti ce ne sono migliaia a piede
libero..... Il pilota CBR dopo essersi pulito.... solleva la mano
sinistra poggiata sul tondo gluteo metallico serbatoio della sua
giallona e afferra la manopola
sinistra, leggera pressione sulla leva....e la frizione stacca... secco
"stock" e la prima é ingranata.... La gattona é pronta.
Il Monsterista ha nel frattempo trovato il folle....inserirà la prima
solo a semaforo scattato, non vuole rischiare ancora....un copertone è
gia andato...e la fisioterapia alla mano costa una fortuna. Scatta il
verde...1,5 nanosecondi dopo, duecento metri più indietro nella fila,
una Smart suona il clackson "Peeee"....tutti gli altri che stavano per
farlo pensano "porca troia pure stavolta ho perso punti..." (ndr: a Parma
si assegna il famoso e ambito premio annuale
"HOFRETTAESONOUNTESTADICAZZO").
Questa volta gli scooteristi non ci cascano e stanno tutti fermi, freni
tirati e scarponcino Brian Cress saldo a terra....
I 50ini sono gia partiti un minuto prima, con il rosso, alcuni li
stanno scollando dai radiatori dei furgoni recapiti che
sopraggiungevano dall'incrocio opposto, altri sono giunti a
destinazione, veri fortunati....
Monsterista e Hornettista bestemmiano alle spalle degli scooteristi che
non accennano a muoversi e che fanno muro per un qualsiasi tentativo di
partenza stile Daytona....
Stanchi della situazione suonano anche loro il clackson, quello del
Monster non si sente coperto dal rumore di ferraglia proveniente dal
desmo, ma il messaggio arriva lo stesso ai timpani sensibilissimi del
TMAZZISTA (sarà per il diapason sullo stemma???), il quale rischia
forte e parte...gli altri lo seguono, tutti a manetta, tutti come
falchi... fanno muro, lenti come pecore su una strada del Salento... Il
Mosterista scatena tutta la sua Imponente Cavalleria....e infila un
varco, l'Hornettista spalanca e fa due giri su se stesso prima di
rimettere la forcella a terra.... Gli scooteristi scoprono nel modo più
amaro che tutte quelle migliaia di euro spese non servono a nulla al
semaforo...ma fa ancor più male vedersi passare anche dalla SMART che
suonava....
Il Pilota CBR cambia in seconda a 4500rpm, non sta bene chiedere uno
sforzo ad una signora di prima mattina, poi guarda di sfuggita il polso
e si accorge che é quasi l'ora dell'appuntamento...
parzializza la seconda, chiude un po' mentre fa slalom di scooter, si
allarga e passa, sente la Signora che sale, allora sbriglia la
Giumenta...Gas a tre quarti, 7500, terza...Sfila via Monsterista che
semina bulloni e inserti in titanio dalle giunzioni della spalla (colpa
vibrazioni)....sfila via Hornettista aggrappato a manubrio con moto
dritta in penna...Tutto sublima.... gobba di coppia a 9000, lasciala
andare....10000, quarta....la striscia di mezzeria intermittente diventa
ormai continua....le braccia tirano, il vento é una tempesta sul casco,
il bambino frontemarcia tra le gambe chiede aria e benza, e allora i 4
mikuni vomitano tutto dentro, gli steli si sfilano, il culo si accuccia
un po', ogni buchetta sull'asfalto é una voragine da arricciare sulla
posteriore.....
Davanti nessuno, Dietro l'aria appena frustata torna allo stato
piatto....
Dormite sonni tranquilli....