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Vecchio 30-10-2012, 07:02   #1
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
predefinito regolazione base ammortizzatore posteriore

Buongiorno a tutti!
Qualcuno mi può dire la regolazione base del precarico e del ritorno dell'ammo posteriore del gs 1200 (2010-2012)? Intendo quella con cui esce dalla fabbrica. Ho cercato tra i post pregressi però non è chiaro... (per una persona) per il precarico c'è chi dice 10 e chi 15 click dal tutto lento; per il ritorno chi 1,5 giri di vite da tutto Soft e chi da tutto Hard...
Vi ringrazio!!!
Enrico

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Enrico
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Vecchio 30-10-2012, 12:17   #2
il sarto
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Registrato dal: 26 Oct 2012
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Ciao, non so se ti può essere d'aiuto, in quanto la regolazione di mamma Bmw per una persona senza carico non la conosco e poi è anche molto soggettiva in base ai diversi stili e gusti di guida.
per il solo pilota di 80kg. 4/6 clik del precarico da tutto svitato. 1 1/2 giri del freno da tutto avvitato.
a riguardo avevo un bel file di calcolo con tutti i pesi, divisi per pilota e passeggero, nonchè l'abbigliamento e l'eventuale carico con i diversi tipi di valige, ma era per l'800 e soprattutto non lo trovo più ... ma se a qualcuno può interessare e se lo trovo ve lo invio.
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Vecchio 30-10-2012, 13:47   #3
tommasoadv
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enrico... le trosi sul libretto uso e manutenzione... mi sembra...
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R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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Vecchio 30-10-2012, 15:32   #4
il sarto
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Registrato dal: 26 Oct 2012
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... se non ricordo male... sull'uso e manutenzione viene riportata la taratura con pilota e bagaglio pieno carico, ma ripeto non vorrei sbagliare.
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Vecchio 30-10-2012, 19:58   #5
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
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grazie! ho guardato sul libretto... dice 10 click da tutto svitato per il precarico.
non mi torna quello che dice per il freno idraulico = 1,5 giri da S per 85 kg a pieno carico... consigli?
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Enrico
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Vecchio 30-10-2012, 20:12   #6
il sarto
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Registrato dal: 26 Oct 2012
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Allora ricordavo giusto… pilota 85 kg + pieno carico! Il precarico se sei su da solo e se pesi anche qualcosa più di 85 ma nn hai il carico, 10 klic sono troppi secondo me! Per il freno, può essere corretto, vite tutta avvitata in senso orario e svitatata in senso antiorario di 1,5 giri. Tieni anche conto che queste regolazione sono previste per ammo nuovi, col tempo e i km le cose cambiano un po'! Sulla mia 800 dopo 30mila km, la regolazione del freno non è più molto attendibile. Sulla 1200 ho esa quindi per ora non ci faccio caso in quanto sembra funzionare bene!
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Vecchio 30-10-2012, 22:01   #7
sauro.susp
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 20 May 2009
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Ciao enricogs....consiglio in MP.
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Sauro Suspension
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Taratura?superESA
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Vecchio 31-10-2012, 21:27   #8
Robychief
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Oct 2012
ubicazione: Cuneo
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Dipende anche da come mungi la mukka secondo me...io per esempio ho trovato perfetto un solo giro antiorario della vite di regolazione e precarico molla chiudo tutto e poi mollo 7 click...questo da solo ovviamente e se l'asfalto lo "guardi" da vicino in curva..
con la mia metà a bordo mollo 4 click e mezzo giro di vite...
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Vecchio 02-11-2012, 10:45   #9
giuseppe122
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Roma - Sicilia
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ho provato con 10 click, vedremo.....certo che con le ohlins che ho sul 110 è un'altra storia....
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R1200GS STD 2008 - EX: R850R, R100GS Paris-Dakar; R1100GS 1995.
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Vecchio 02-11-2012, 11:46   #10
adcer
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Registrato dal: 08 Oct 2011
ubicazione: Liguria
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Metti Esa e risolvi......
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Ho un gran dottore ogni volta mi dice di fare più moto.
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