Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2009, 09:22   #1
UCCH
Mukkista doc

ubicazione: boxerrandagio
predefinito elaborazione 1150 adv

Scrivo questa discussione per dare la mia testimonianza diretta e personale su quelle che sono state le mie modifiche al gs 1150 adv bicandela.
Ho iniziato con il solo scarico, e devo dire che a parte il suono, un po' piu' aperto e rauco (quasi irrilevante), non ho notato nessun miglioramento prestazionale.
Mi sono fatto fare una nuova eprom specifica per detta configurazione è la moto sembra avere un po' piu' di coppia ai bassi ed un'esplosione dopo i 5000 giri (stiamo sempre parlando di esplosioni di un bicilindrico boxer....... ).Modifica che consiglio a tutti.
Nonostante fossi già soddisfatto di detta configurazione (terminale di scarico + eprom), sentivo la moto ancora un po' "chiusa", per chiuso intendo che faceva ancora un po' di fatica a prendere giri e murava ancora un po' intorno ai 4000 giri.
Decido di comprare ul filtro APERTO KN e sorpresa!!!!!La moto sembra molto piu slegata, ma la figata è il cambio di suono nell'aspirazione (a 5000 giri quasi un ruggito!!!!).
Adesso le scimmie continuano ma come si dice: chi si ferma è perduto......ho ordinato sul forum un catalizzatore svuotato che avrebbe la funzione di una Y.Speriamo bene, postero' le nuove sensazioni a breve.