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		|  26-03-2009, 21:03 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2006 ubicazione: ca mia 
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				 Bauli adv 
 
			
			Essendo rovinato a terra  causa neve , dopo qualche mese di stallo, pregando che gli angolari dei bauli fossero forniti come ricambio ,mi sono deciso ad andare in concessionario a vedere se fosssero presenti in catalogo , e in effetti ci sono    
Ma un dubbio mi ha assalito , come diavolo si tolgono i "rivetbulinati" ?
 
Inoltre da una ricerca sul catalogo non sono presenti nemmeno in catalogo, quindi o sono recuperabili o vengono forniti insieme all'angolare in ordine , boh ?!
 
Qualcuno mi può aiutare ?
 
PS: ho fatto una ricerca prima di postare ma non ho trovato nulla del genere , grazie !  
				__________________K1100 LT '95 + sidecar eml gt2001
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		|  26-03-2009, 23:02 | #2 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2004 ubicazione: FONDI (LT) 
					Messaggi: 486
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			I rivetti si tolgono con un trapano con una punta a ferro piu piccola del rivetto, i rivetti si trovano in una qualsiasi ferramenta basta comprare anche una rivettatrice per metterli .ci sono vari isure di rivetti basta prendere la misura di quelli che togli
		 
				__________________R 1200 GS ADV 2008
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		|  26-03-2009, 23:11 | #3 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2006 ubicazione: ca mia 
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			ma scusa , vuoi dire che sono rivetti classici quelli dei bauli ? Hanno solo un coperchietto ?
		 
				__________________K1100 LT '95 + sidecar eml gt2001
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		|  27-03-2009, 13:21 | #4 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2009 ubicazione: marcon 
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			Cerca i rivetti chiusi, sono come gli altri ma la parte che entra nel foro si presenta apppunto chiusa, in pratica sono impermeabili e metti un po di silicone che male non fa...
 
 adv 1.2  ciao!
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		|  27-03-2009, 13:29 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da diavolorosso   Ma un dubbio mi ha assalito , come diavolo si tolgono i "rivetbulinati" ?
 
 Inoltre da una ricerca sul catalogo non sono presenti nemmeno in catalogo, quindi o sono recuperabili o vengono forniti insieme all'angolare in ordine , boh ?!
 |  per toglierli li devi bucare col trapano, sono in acciaio inox e molto duri    
non saprei dirti se li forniscono con gli angolari in quanto sono ribaditi a macchina, ed un privato non penso sia in grado di utilizzarli, dovrebbero spiegartelo in concessionaria come fare    
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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		|  27-03-2009, 14:08 | #6 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2006 ubicazione: ca mia 
					Messaggi: 334
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			Anche perchè , ameno di avere trapani ad aria di poco ingombro come diavolo è possibilie operare con un trapano qualunque nel baule?
		 
				__________________K1100 LT '95 + sidecar eml gt2001
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		|  27-03-2009, 19:25 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
					Messaggi: 16.614
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			se è solo per quello, li puoi bucare dall'esterno
		 
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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		|  27-03-2009, 19:39 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2006 ubicazione: ca mia 
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			non la vedo così semplice ....
		 
				__________________K1100 LT '95 + sidecar eml gt2001
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		|  29-03-2009, 12:28 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2009 ubicazione: marcon 
					Messaggi: 933
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			ho buttato l'occhio sui bauli, effettivamente non sono rivetti bensì borchie.
 Farei così, visto che devi cambiare gli angolari tanto vale spaccarli in corrispondenza delle borchiette con cui sono fissati, ti rimane lo spazio per inserire un trancino e toglierli, i nuovi metterei rivetti ciechi , non so se li fanno anche in acciaio.
 
 ciao
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		|  29-03-2009, 13:23 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Alessandria 
					Messaggi: 5.813
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			Scusa, i rivetti ciechi non sono rivetti in realtà sennò come li tiri?
		 
				__________________BMW R1250GS Adventure
 BMW F800GS
 Honda CTX1300
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		|  29-03-2009, 14:56 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2004 ubicazione: Valle Camonica (BS) 
					Messaggi: 5.185
				      | 
 
			
			i rivetti ciechi o stagni sono esattamente fatti come gli altri, solo che la parte terminale è chiusa. In questo modo, una volta "tirati" con la rivettatrice  il buco che solitamente rimane aperto in questo caso rimane chiuso. Ne ho alcuni dato che sto facendo dei lavori sull'auto: dopo faccio una foto e la posto.
 
 ciao
 
 
 bissio
 
				__________________ELICA CAMUNA
 R 1200 GS Adv  & R 1150 R
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		|  29-03-2009, 14:57 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Alessandria 
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			La testa, quella larga per intenderci, quindi è sempre forata. La parte chiusa è quella opposta.
		 
				__________________BMW R1250GS Adventure
 BMW F800GS
 Honda CTX1300
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		|  29-03-2009, 20:02 | #13 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2006 ubicazione: ca mia 
					Messaggi: 334
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			In effetti per essere usati con una rivettatrice classica devono essere forati per forza , avevo pensato che la borchietta potesse essere applicata in seguito nella cavità del rivetto classico , buona l'idea in effetti di tranciarli dopo avere rimosso il vecchio angolare ...
		 
				__________________K1100 LT '95 + sidecar eml gt2001
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		|  30-03-2009, 00:04 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2004 ubicazione: Valle Camonica (BS) 
					Messaggi: 5.185
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Dinamite  La testa, quella larga per intenderci, quindi è sempre forata. La parte chiusa è quella opposta. |  
esatto.   
ciao
 
  
bissio
		 
				__________________ELICA CAMUNA
 R 1200 GS Adv  & R 1150 R
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		|  30-03-2009, 15:43 | #15 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Nov 2008 ubicazione: Forlì 
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				__________________BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
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		|  30-03-2009, 16:37 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da diavolorosso   buona l'idea in effetti di tranciarli dopo avere rimosso il vecchio angolare ... |  considera che sono in inox e durissimi, non so di che attrezzatura sei dotato.........ma non penso che avrai un tronchese in grado di tagliarli    
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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		|  31-03-2009, 02:47 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2006 ubicazione: ca mia 
					Messaggi: 334
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			prima di provarci vorrei capire se questi fantomaticii rivetti ciechi fanno veramente all'uso m ma l che vada si potrebbe portarli a filo con una moletta e poi trapanarli ...
		 
				__________________K1100 LT '95 + sidecar eml gt2001
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		|  31-03-2009, 11:00 | #18 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2009 ubicazione: marcon 
					Messaggi: 933
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			Ideuzza, se non si tagliano col trancino, prova comunque, si potrebbe dopo aver tolto la plastica, fare una mascherina con una lamiera sulla quale fare una feritoia larga quanto il rivetto da usare come protezione per l'alluminio della valigia e sopra quella lavorare le testa del rivetto col flessibile.
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		|  31-03-2009, 11:29 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2003 ubicazione: torino 
					Messaggi: 2.310
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			Siccome ho già dato e ho cambiato gli angolari in plastica questi vengono forniti con viti simil rivetti e si chiudono con dei bulloni.
		 
				__________________PAST R1200GS Adventure 30th
 EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
 KTM 1290 Superadventure
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		|  31-03-2009, 11:32 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
					Messaggi: 16.614
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			il problema che ha l'amico, non è mettere i nuovi, ma togliere i vecchi.    
se problema si può chiamare     
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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		|  31-03-2009, 11:34 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2003 ubicazione: torino 
					Messaggi: 2.310
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			Si tolgono senza grossi problemi vai di trapano e via
		 
				__________________PAST R1200GS Adventure 30th
 EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
 KTM 1290 Superadventure
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		|  31-03-2009, 11:56 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
					Messaggi: 16.614
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			è quello che già avevo consigliato anch'io, ma vedo che si vogliono complicare la vita.............    
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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		|  31-03-2009, 12:36 | #23 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2006 ubicazione: ca mia 
					Messaggi: 334
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			No , Cit , il problema principale era capire se i rivetti venivano forniti con gli angolari , da lì si era arrivati alle questioni sul come levarli senza far danni , grazie caribù  :-)
		 
				__________________K1100 LT '95 + sidecar eml gt2001
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		|  31-03-2009, 13:03 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da diavolorosso  No , Cit , il problema principale era capire se i rivetti venivano forniti con gli angolari , da lì si era arrivati alle questioni sul come levarli senza far danni , grazie caribù :-) |  non potevano fornirli con gli angolari per il semplice fatto che è assolutamente impossibile ribatterli a mano, sono borchie particolari ribadite a macchina, e per levarli senza far danni ti avevo spiegato fin da subito che bisogna forarli. 
Ma forse, dato che sono del mestiere, dò tutto un pò troppo per scontato. 
se ti ho confuso le idee ti chiedo scusa    
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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		|  31-03-2009, 13:59 | #25 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2006 ubicazione: ca mia 
					Messaggi: 334
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			Ma figurati , per lo meno sei quello che più mi ha aiutato ... =)
		 
				__________________K1100 LT '95 + sidecar eml gt2001
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