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Vecchio 26-03-2009, 20:03   #1
diavolorosso
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Essendo rovinato a terra causa neve , dopo qualche mese di stallo, pregando che gli angolari dei bauli fossero forniti come ricambio ,mi sono deciso ad andare in concessionario a vedere se fosssero presenti in catalogo , e in effetti ci sono

Ma un dubbio mi ha assalito , come diavolo si tolgono i "rivetbulinati" ?

Inoltre da una ricerca sul catalogo non sono presenti nemmeno in catalogo, quindi o sono recuperabili o vengono forniti insieme all'angolare in ordine , boh ?!

Qualcuno mi può aiutare ?


PS: ho fatto una ricerca prima di postare ma non ho trovato nulla del genere , grazie !
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Vecchio 26-03-2009, 22:02   #2
gigione39
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I rivetti si tolgono con un trapano con una punta a ferro piu piccola del rivetto, i rivetti si trovano in una qualsiasi ferramenta basta comprare anche una rivettatrice per metterli .ci sono vari isure di rivetti basta prendere la misura di quelli che togli
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Vecchio 26-03-2009, 22:11   #3
diavolorosso
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ma scusa , vuoi dire che sono rivetti classici quelli dei bauli ? Hanno solo un coperchietto ?
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Vecchio 27-03-2009, 12:21   #4
Bigo Walter
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Cerca i rivetti chiusi, sono come gli altri ma la parte che entra nel foro si presenta apppunto chiusa, in pratica sono impermeabili e metti un po di silicone che male non fa...


adv 1.2 ciao!
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Vecchio 27-03-2009, 12:29   #5
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Ma un dubbio mi ha assalito , come diavolo si tolgono i "rivetbulinati" ?

Inoltre da una ricerca sul catalogo non sono presenti nemmeno in catalogo, quindi o sono recuperabili o vengono forniti insieme all'angolare in ordine , boh ?!
per toglierli li devi bucare col trapano, sono in acciaio inox e molto duri

non saprei dirti se li forniscono con gli angolari in quanto sono ribaditi a macchina, ed un privato non penso sia in grado di utilizzarli, dovrebbero spiegartelo in concessionaria come fare
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Vecchio 27-03-2009, 13:08   #6
diavolorosso
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Anche perchè , ameno di avere trapani ad aria di poco ingombro come diavolo è possibilie operare con un trapano qualunque nel baule?
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Vecchio 27-03-2009, 18:25   #7
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se è solo per quello, li puoi bucare dall'esterno
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Vecchio 27-03-2009, 18:39   #8
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non la vedo così semplice ....
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Vecchio 29-03-2009, 11:28   #9
Bigo Walter
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ho buttato l'occhio sui bauli, effettivamente non sono rivetti bensì borchie.

Farei così, visto che devi cambiare gli angolari tanto vale spaccarli in corrispondenza delle borchiette con cui sono fissati, ti rimane lo spazio per inserire un trancino e toglierli, i nuovi metterei rivetti ciechi , non so se li fanno anche in acciaio.

ciao
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Vecchio 29-03-2009, 12:23   #10
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Scusa, i rivetti ciechi non sono rivetti in realtà sennò come li tiri?
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Vecchio 29-03-2009, 13:56   #11
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i rivetti ciechi o stagni sono esattamente fatti come gli altri, solo che la parte terminale è chiusa. In questo modo, una volta "tirati" con la rivettatrice il buco che solitamente rimane aperto in questo caso rimane chiuso. Ne ho alcuni dato che sto facendo dei lavori sull'auto: dopo faccio una foto e la posto.


ciao


bissio
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Vecchio 29-03-2009, 13:57   #12
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La testa, quella larga per intenderci, quindi è sempre forata. La parte chiusa è quella opposta.
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Vecchio 29-03-2009, 19:02   #13
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In effetti per essere usati con una rivettatrice classica devono essere forati per forza , avevo pensato che la borchietta potesse essere applicata in seguito nella cavità del rivetto classico , buona l'idea in effetti di tranciarli dopo avere rimosso il vecchio angolare ...
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Vecchio 29-03-2009, 23:04   #14
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La testa, quella larga per intenderci, quindi è sempre forata. La parte chiusa è quella opposta.

esatto.


ciao


bissio
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Vecchio 30-03-2009, 14:43   #15
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Vecchio 30-03-2009, 15:37   #16
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buona l'idea in effetti di tranciarli dopo avere rimosso il vecchio angolare ...
considera che sono in inox e durissimi, non so di che attrezzatura sei dotato.........ma non penso che avrai un tronchese in grado di tagliarli
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Vecchio 31-03-2009, 01:47   #17
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prima di provarci vorrei capire se questi fantomaticii rivetti ciechi fanno veramente all'uso m ma l che vada si potrebbe portarli a filo con una moletta e poi trapanarli ...
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Vecchio 31-03-2009, 10:00   #18
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Ideuzza, se non si tagliano col trancino, prova comunque, si potrebbe dopo aver tolto la plastica, fare una mascherina con una lamiera sulla quale fare una feritoia larga quanto il rivetto da usare come protezione per l'alluminio della valigia e sopra quella lavorare le testa del rivetto col flessibile.
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Vecchio 31-03-2009, 10:29   #19
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Siccome ho già dato e ho cambiato gli angolari in plastica questi vengono forniti con viti simil rivetti e si chiudono con dei bulloni.
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Vecchio 31-03-2009, 10:32   #20
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il problema che ha l'amico, non è mettere i nuovi, ma togliere i vecchi.

se problema si può chiamare

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Vecchio 31-03-2009, 10:34   #21
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Si tolgono senza grossi problemi vai di trapano e via
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Vecchio 31-03-2009, 10:56   #22
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è quello che già avevo consigliato anch'io, ma vedo che si vogliono complicare la vita.............

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Vecchio 31-03-2009, 11:36   #23
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No , Cit , il problema principale era capire se i rivetti venivano forniti con gli angolari , da lì si era arrivati alle questioni sul come levarli senza far danni , grazie caribù :-)
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Vecchio 31-03-2009, 12:03   #24
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No , Cit , il problema principale era capire se i rivetti venivano forniti con gli angolari , da lì si era arrivati alle questioni sul come levarli senza far danni , grazie caribù :-)
non potevano fornirli con gli angolari per il semplice fatto che è assolutamente impossibile ribatterli a mano, sono borchie particolari ribadite a macchina, e per levarli senza far danni ti avevo spiegato fin da subito che bisogna forarli.
Ma forse, dato che sono del mestiere, dò tutto un pò troppo per scontato.
se ti ho confuso le idee ti chiedo scusa
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Vecchio 31-03-2009, 12:59   #25
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Ma figurati , per lo meno sei quello che più mi ha aiutato ... =)
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