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26-03-2009, 20:03
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: ca mia
Messaggi: 334
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Bauli adv
Essendo rovinato a terra causa neve , dopo qualche mese di stallo, pregando che gli angolari dei bauli fossero forniti come ricambio ,mi sono deciso ad andare in concessionario a vedere se fosssero presenti in catalogo , e in effetti ci sono
Ma un dubbio mi ha assalito , come diavolo si tolgono i "rivetbulinati" ?
Inoltre da una ricerca sul catalogo non sono presenti nemmeno in catalogo, quindi o sono recuperabili o vengono forniti insieme all'angolare in ordine , boh ?!
Qualcuno mi può aiutare ?
PS: ho fatto una ricerca prima di postare ma non ho trovato nulla del genere , grazie !
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K1100 LT '95 + sidecar eml gt2001
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26-03-2009, 22:02
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Oct 2004
ubicazione: FONDI (LT)
Messaggi: 486
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I rivetti si tolgono con un trapano con una punta a ferro piu piccola del rivetto, i rivetti si trovano in una qualsiasi ferramenta basta comprare anche una rivettatrice per metterli .ci sono vari isure di rivetti basta prendere la misura di quelli che togli
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R 1200 GS ADV 2008
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26-03-2009, 22:11
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: ca mia
Messaggi: 334
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ma scusa , vuoi dire che sono rivetti classici quelli dei bauli ? Hanno solo un coperchietto ?
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K1100 LT '95 + sidecar eml gt2001
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27-03-2009, 12:21
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
Messaggi: 933
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Cerca i rivetti chiusi, sono come gli altri ma la parte che entra nel foro si presenta apppunto chiusa, in pratica sono impermeabili e metti un po di silicone che male non fa...
adv 1.2 ciao!
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27-03-2009, 12:29
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.516
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Quote:
Originariamente inviata da diavolorosso
Ma un dubbio mi ha assalito , come diavolo si tolgono i "rivetbulinati" ?
Inoltre da una ricerca sul catalogo non sono presenti nemmeno in catalogo, quindi o sono recuperabili o vengono forniti insieme all'angolare in ordine , boh ?!
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per toglierli li devi bucare col trapano, sono in acciaio inox e molto duri
non saprei dirti se li forniscono con gli angolari in quanto sono ribaditi a macchina, ed un privato non penso sia in grado di utilizzarli, dovrebbero spiegartelo in concessionaria come fare
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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27-03-2009, 13:08
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: ca mia
Messaggi: 334
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Anche perchè , ameno di avere trapani ad aria di poco ingombro come diavolo è possibilie operare con un trapano qualunque nel baule?
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K1100 LT '95 + sidecar eml gt2001
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27-03-2009, 18:25
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.516
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se è solo per quello, li puoi bucare dall'esterno
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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27-03-2009, 18:39
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: ca mia
Messaggi: 334
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non la vedo così semplice ....
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K1100 LT '95 + sidecar eml gt2001
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29-03-2009, 11:28
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
Messaggi: 933
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ho buttato l'occhio sui bauli, effettivamente non sono rivetti bensì borchie.
Farei così, visto che devi cambiare gli angolari tanto vale spaccarli in corrispondenza delle borchiette con cui sono fissati, ti rimane lo spazio per inserire un trancino e toglierli, i nuovi metterei rivetti ciechi , non so se li fanno anche in acciaio.
ciao
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29-03-2009, 12:23
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.807
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Scusa, i rivetti ciechi non sono rivetti in realtà sennò come li tiri?
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BMW R1250GS Adventure
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29-03-2009, 13:56
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.173
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i rivetti ciechi o stagni sono esattamente fatti come gli altri, solo che la parte terminale è chiusa. In questo modo, una volta "tirati" con la rivettatrice il buco che solitamente rimane aperto in questo caso rimane chiuso. Ne ho alcuni dato che sto facendo dei lavori sull'auto: dopo faccio una foto e la posto.
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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29-03-2009, 13:57
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.807
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La testa, quella larga per intenderci, quindi è sempre forata. La parte chiusa è quella opposta.
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29-03-2009, 19:02
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: ca mia
Messaggi: 334
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In effetti per essere usati con una rivettatrice classica devono essere forati per forza , avevo pensato che la borchietta potesse essere applicata in seguito nella cavità del rivetto classico , buona l'idea in effetti di tranciarli dopo avere rimosso il vecchio angolare ...
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K1100 LT '95 + sidecar eml gt2001
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29-03-2009, 23:04
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.173
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Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
La testa, quella larga per intenderci, quindi è sempre forata. La parte chiusa è quella opposta.
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esatto.
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
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30-03-2009, 14:43
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
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BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
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30-03-2009, 15:37
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.516
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Quote:
Originariamente inviata da diavolorosso
buona l'idea in effetti di tranciarli dopo avere rimosso il vecchio angolare ...
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considera che sono in inox e durissimi, non so di che attrezzatura sei dotato.........ma non penso che avrai un tronchese in grado di tagliarli
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31-03-2009, 01:47
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: ca mia
Messaggi: 334
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prima di provarci vorrei capire se questi fantomaticii rivetti ciechi fanno veramente all'uso m ma l che vada si potrebbe portarli a filo con una moletta e poi trapanarli ...
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K1100 LT '95 + sidecar eml gt2001
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31-03-2009, 10:00
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
Messaggi: 933
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Ideuzza, se non si tagliano col trancino, prova comunque, si potrebbe dopo aver tolto la plastica, fare una mascherina con una lamiera sulla quale fare una feritoia larga quanto il rivetto da usare come protezione per l'alluminio della valigia e sopra quella lavorare le testa del rivetto col flessibile.
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31-03-2009, 10:29
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
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Siccome ho già dato e ho cambiato gli angolari in plastica questi vengono forniti con viti simil rivetti e si chiudono con dei bulloni.
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31-03-2009, 10:32
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
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il problema che ha l'amico, non è mettere i nuovi, ma togliere i vecchi.
se problema si può chiamare
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31-03-2009, 10:34
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
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Si tolgono senza grossi problemi vai di trapano e via
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31-03-2009, 10:56
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
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è quello che già avevo consigliato anch'io, ma vedo che si vogliono complicare la vita.............
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31-03-2009, 11:36
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Aug 2006
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Messaggi: 334
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No , Cit , il problema principale era capire se i rivetti venivano forniti con gli angolari , da lì si era arrivati alle questioni sul come levarli senza far danni , grazie caribù :-)
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31-03-2009, 12:03
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
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Quote:
Originariamente inviata da diavolorosso
No , Cit , il problema principale era capire se i rivetti venivano forniti con gli angolari , da lì si era arrivati alle questioni sul come levarli senza far danni , grazie caribù :-)
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non potevano fornirli con gli angolari per il semplice fatto che è assolutamente impossibile ribatterli a mano, sono borchie particolari ribadite a macchina, e per levarli senza far danni ti avevo spiegato fin da subito che bisogna forarli.
Ma forse, dato che sono del mestiere, dò tutto un pò troppo per scontato.
se ti ho confuso le idee ti chiedo scusa
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31-03-2009, 12:59
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Aug 2006
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Ma figurati , per lo meno sei quello che più mi ha aiutato ... =)
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