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Vecchio 10-07-2011, 11:48   #1
BKRider
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predefinito F800GS ma anche la vostra è così?

Ciao ragazzi, non ci avevo mai fatto caso, ma anche le vostre hanno questo mancato allineamento tra manubrio e bulloni della piastra superiore della forcella? Il manubrio è allineato alla ruota e la moto cammina dritta, però tra manubrio e questi bulloni sembra non essere allineato. Che ne pensate?

http://img36.imageshack.us/slideshow...=imag0351d.jpg
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Vecchio 10-07-2011, 13:36   #2
scanman
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anche la mia è cosi. pensavo fosse l'esito di una caduta e invece . uguale uguale
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Vecchio 10-07-2011, 13:49   #3
bigbe@r
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meglio non porsi certe domande
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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Vecchio 10-07-2011, 13:54   #4
franzli
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fa parte del pacchetto asimmetrico... it just works ;-)
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Vecchio 10-07-2011, 14:11   #5
Roberbero
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I supporti manubrio sono montasti su dei SILENT BLOCK, che sono delle viti annegate o per meglio dire circondate da gomma, per attutire le vibrazioni.

Queste viti non sono perfettamente rigide, ma, essendo rivestite in gomma si possono spostare, come è successo a te.

Nel tuo caso, basta girare il manubrio tutto a sinistra, continuare a forzarlo in quella posizione, spingendo dal lato accelleratore e tirando dal lato frizione, e magicamente tutto si riallinea.
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Vecchio 10-07-2011, 14:25   #6
BKRider
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X Roberbero:

ho provato a fare come tu dici, ma poi il manubrio non è allineato alla ruota, cioè avresti il manubrio dritto ma la ruota leggermente "storta".

X scan man: il fatto che tu mi dica che anche la tua sia così un pò mi consola, ma per curiosità sono andato in concessionaria a vedere quella esposta era tutto allineato, ora potrebbe anche essere un caso, avrei bisogno di qualcun altro che come noi abbia notato la cosa.
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Vecchio 10-07-2011, 14:39   #7
lucio1951
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La procedura giusta è quella menzionata da Roberbero, non ci piove!
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Vecchio 10-07-2011, 15:20   #8
pilot
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anche io feci cosi.... è andato tutto al posto suo
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Vecchio 10-07-2011, 15:43   #9
Zio Erwin
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La procedura giusta è quella menzionata da Roberbero, non ci piove!
Meglio se con un paio di martellate con l mazza da 10 kg.....



PS: allenta riallinea e stringi le viti....
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Vecchio 10-07-2011, 15:57   #10
Roberbero
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Allora se hai provato come ho detto, e ti rimane il manubrio dritto e la ruota storta, dovresti allentare leggermente le viti sui trapezi che stringono i foderi forcella a tentare di allineare il tutto.

Non è difficile, lo facevo dopo qualche caduta con la moto da cross, quando mi rimaneva il manubrio storto, ma a questo punto forse ti conviene farlo fare a qualcuno esperto, tanto per escludere altri problemi.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2011, 16:41   #11
Dax2382
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io dico che se non è percettibile nella guida è inutile perderci tanto la vita, poi ti sei abituato nel guidarla così e magari raddrizzandolo ti sembrerà storto con il nuovo asseto e dovrai riabituartici... però in foto verrà bello dritto
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Vecchio 10-07-2011, 17:15   #12
Zio Erwin
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Attendo con ansia il solito pirla che scrive che l'africa twin ha il manubrio dritto....
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KTM 1090 Adventure R
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Vecchio 10-07-2011, 21:25   #13
gaspare
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Non c'è bisogno: lo sanno tutti che l'africa twin ha il manubrio dritto!
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Vecchio 10-07-2011, 22:13   #14
franzli
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eeeehhhhh l'Africa Twin.... :-)
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Vecchio 10-07-2011, 22:35   #15
lucio1951
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PS: allenta riallinea e stringi le viti....
Ognuno ha le sue.......io non le stringo mai a pacco, neanche i gruppi leve frizione e freno, se per disgrazia fai un volo ruotano e non si rompono, come per il manubrio....poi con un pò di forza (bruttissima nel mio caso) và tutto a posto in un amen!
Ma si sà, come la penso io non la pensi tu....il mondo è bello perchè vario ed il diavolo fà le pentole e non i coperchi......l'africa twin ce l'ha dritto e duro sempre....burph!
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Vecchio 10-07-2011, 23:24   #16
nicola66
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La procedura giusta è quella menzionata da Roberbero, non ci piove!

invece secondo me ci vuole l'ombrello.
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Vecchio 10-07-2011, 23:28   #17
miche58
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E quindi? che si fa?



Lucio, ascolta in silenzio e impara!
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La fantasia al podere.
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Vecchio 10-07-2011, 23:34   #18
franzli
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interessante il suggerimento di lucio sul non tenere troppo stretti i gruppi deiL freno e frizione....

ue cremunes... te mai mangià una patona cse bona te mai... :-)
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Vecchio 10-07-2011, 23:35   #19
nicola66
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la soluzione è qui che vi guarda



se era dritto e adesso è così è perchè è successa una cosa ben precisa.
dai che ci arrivate da soli. Anche tu Zio. Forse.
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Vecchio 14-07-2011, 19:10   #20
Ylario
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Io il metodo di Roberbero l'ho provato adesso....tutto tornato in linea come da nuova o quasi!

Ma a qualcuno riesce farlo anche mentre viaggia?!
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Vecchio 14-07-2011, 19:52   #21
AleAdv
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sembra che il cupolino sia storto!
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noli turbare circum meum

Ultima modifica di doic; 14-07-2011 a 21:42 Motivo: violazione punto 4 del regolamento
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Vecchio 14-07-2011, 21:02   #22
Ylario
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boh...a me continua a sembrare che quelli storti siano i riser rispetto alla piastra, e di conseguenza rimane storto il manubrio.
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Vecchio 14-07-2011, 21:13   #23
nicola66
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sembra che il cupolino sia storto!
che dopo quel modello di moto sembri tutto storto è un altro discorso.

però ZK il manubrio è cilindrico ed è bloccato tra 2 larghi bracciali cilindrici.
per cui il tutto quando è dritto è per forza perfettamente allineato e per andare in torsione bisogna per forza che il manubrio giri dentro nei raiser e si fletta anche un pochino.


dai che la soluzione non è difficile.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 23:13   #24
Ylario
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dai che la soluzione non è difficile.
silent block destro sulla piastra ovalizzato?
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Vecchio 15-07-2011, 01:10   #25
lucio1951
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