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10-07-2011, 11:48
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 794
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F800GS ma anche la vostra è così?
Ciao ragazzi, non ci avevo mai fatto caso, ma anche le vostre hanno questo mancato allineamento tra manubrio e bulloni della piastra superiore della forcella? Il manubrio è allineato alla ruota e la moto cammina dritta, però tra manubrio e questi bulloni sembra non essere allineato. Che ne pensate?
http://img36.imageshack.us/slideshow...=imag0351d.jpg
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10-07-2011, 13:36
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#2
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 27 Jun 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 9
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anche la mia è cosi. pensavo fosse l'esito di una caduta e invece . uguale uguale
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10-07-2011, 13:49
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
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meglio non porsi certe domande
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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10-07-2011, 13:54
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
Messaggi: 618
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fa parte del pacchetto asimmetrico... it just works ;-)
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10-07-2011, 14:11
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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I supporti manubrio sono montasti su dei SILENT BLOCK, che sono delle viti annegate o per meglio dire circondate da gomma, per attutire le vibrazioni.
Queste viti non sono perfettamente rigide, ma, essendo rivestite in gomma si possono spostare, come è successo a te.
Nel tuo caso, basta girare il manubrio tutto a sinistra, continuare a forzarlo in quella posizione, spingendo dal lato accelleratore e tirando dal lato frizione, e magicamente tutto si riallinea.
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10-07-2011, 14:25
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 794
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X Roberbero:
ho provato a fare come tu dici, ma poi il manubrio non è allineato alla ruota, cioè avresti il manubrio dritto ma la ruota leggermente "storta".
X scan man: il fatto che tu mi dica che anche la tua sia così un pò mi consola, ma per curiosità sono andato in concessionaria a vedere quella esposta era tutto allineato, ora potrebbe anche essere un caso, avrei bisogno di qualcun altro che come noi abbia notato la cosa.
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10-07-2011, 14:39
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
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La procedura giusta è quella menzionata da Roberbero, non ci piove!
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MaloNoSePuede
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10-07-2011, 15:20
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: cassino
Messaggi: 152
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anche io feci cosi.... è andato tutto al posto suo
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10-07-2011, 15:43
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Quote:
Originariamente inviata da lucio1951
La procedura giusta è quella menzionata da Roberbero, non ci piove!
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Meglio se con un paio di martellate con l mazza da 10 kg.....
PS: allenta riallinea e stringi le viti....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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10-07-2011, 15:57
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Allora se hai provato come ho detto, e ti rimane il manubrio dritto e la ruota storta, dovresti allentare leggermente le viti sui trapezi che stringono i foderi forcella a tentare di allineare il tutto.
Non è difficile, lo facevo dopo qualche caduta con la moto da cross, quando mi rimaneva il manubrio storto, ma a questo punto forse ti conviene farlo fare a qualcuno esperto, tanto per escludere altri problemi.
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10-07-2011, 16:41
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Sottomarina (VE)
Messaggi: 363
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io dico che se non è percettibile nella guida è inutile perderci tanto la vita, poi ti sei abituato nel guidarla così e magari raddrizzandolo ti sembrerà storto con il nuovo asseto e dovrai riabituartici... però in foto verrà bello dritto
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F800GS
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10-07-2011, 17:15
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Attendo con ansia il solito pirla che scrive che l'africa twin ha il manubrio dritto....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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10-07-2011, 21:25
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
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Non c'è bisogno: lo sanno tutti che l'africa twin ha il manubrio dritto!
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10-07-2011, 22:13
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
Messaggi: 618
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eeeehhhhh l'Africa Twin.... :-)
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10-07-2011, 22:35
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
PS: allenta riallinea e stringi le viti....
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Ognuno ha le sue.......io non le stringo mai a pacco, neanche i gruppi leve frizione e freno, se per disgrazia fai un volo ruotano e non si rompono, come per il manubrio....poi con un pò di forza (bruttissima nel mio caso) và tutto a posto in un amen!
Ma si sà, come la penso io non la pensi tu....il mondo è bello perchè vario ed il diavolo fà le pentole e non i coperchi......l'africa twin ce l'ha dritto e duro sempre....burph!
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MaloNoSePuede
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10-07-2011, 23:24
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#16
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da lucio1951
La procedura giusta è quella menzionata da Roberbero, non ci piove!
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invece secondo me ci vuole l'ombrello.
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10-07-2011, 23:28
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
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E quindi? che si fa?
Lucio, ascolta in silenzio e impara!
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G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
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10-07-2011, 23:34
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
Messaggi: 618
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interessante il suggerimento di lucio sul non tenere troppo stretti i gruppi deiL freno e frizione....
ue cremunes... te mai mangià una patona cse bona te mai... :-)
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10-07-2011, 23:35
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#19
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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la soluzione è qui che vi guarda
se era dritto e adesso è così è perchè è successa una cosa ben precisa.
dai che ci arrivate da soli. Anche tu Zio. Forse.
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14-07-2011, 19:10
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
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Io il metodo di Roberbero l'ho provato adesso....tutto tornato in linea come da nuova o quasi!
Ma a qualcuno riesce farlo anche mentre viaggia?!
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F 800 GS - "chasing shadows across the world"
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14-07-2011, 19:52
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: MOON
Messaggi: 782
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sembra che il cupolino sia storto!
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noli turbare circum meum
Ultima modifica di doic; 14-07-2011 a 21:42
Motivo: violazione punto 4 del regolamento
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14-07-2011, 21:02
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
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boh...a me continua a sembrare che quelli storti siano i riser rispetto alla piastra, e di conseguenza rimane storto il manubrio.
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F 800 GS - "chasing shadows across the world"
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14-07-2011, 21:13
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da AleAdv
sembra che il cupolino sia storto!
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che dopo quel modello di moto sembri tutto storto è un altro discorso.
però ZK il manubrio è cilindrico ed è bloccato tra 2 larghi bracciali cilindrici.
per cui il tutto quando è dritto è per forza perfettamente allineato e per andare in torsione bisogna per forza che il manubrio giri dentro nei raiser e si fletta anche un pochino.
dai che la soluzione non è difficile.
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14-07-2011, 23:13
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
dai che la soluzione non è difficile.
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silent block destro sulla piastra ovalizzato?
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F 800 GS - "chasing shadows across the world"
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15-07-2011, 01:10
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
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MaloNoSePuede
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