quella passeggiata finita.....
Era domenica 8 febbraio u.s., mi accingevo a fare rientro a casa dopo una passeggiata in moto. Avevo incontrato la pioggia a Catania e la grandine ad Aci Castello, ma niente di sconfortante.
Solo il tempo di cambiarmi a casa della mia ragazza con mezzi di fortuna (una sua tuta, immaginate le risate, e un pantavento)
Percorro solo circa 10 Km. e sulla S.P. che da Acireale conduce a Riposto, zac.....un tipo con una 126 repentinamente fa inversione ad "U" arrestando la mia marcia sulla sua fiancata.
Solo grazie alla mia condotta di guida prudenziale (procedevo a circa 40 km/h) ha fatto si che io non mi facessi un granchè di danni fisici (solo ammaccature con ecchimosi e contusioni a gamba e coscia) mentre la moto.....beh....non voglio aggiungere nulla se no che si è poersino ammaccato il serbatoio nella zona della sella, faro, rotto, snodo del telaio rotto, forcelle danneggiate, ecc.ecc.ecc.
Sigh.....ora attendo che venga periziata e che mi vengano rifusi i soldi per la completa riparazione.
Questo per significare ancora di più e giammai stancarsi, che la prudenza ripaga. Se invece di 40 km/h fossero stati 60 o 70, quindi relativametne pochi, io mi sarei distrutto le ossa, se tutto mi fosse andato per il verso giusto.
Scusate per la mio breve racconto, sperando di non aver tediato nessuno.