Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2005, 09:57   #1
Luca
Mukkista doc

L'avatar di Luca

ubicazione: Rivoli
predefinito Test Drive BMW Motorrad: quale futuro?

Mi è giunta una voce, purtroppo abbastanza attendibile , che i test per la prova delle moto, quelli itineranti in tutta Italia, per intenderci, non saranno più gestiti dalla BMW Italia bensì saranno delegati ai singoli concessionari.
Questo può essere estremamente positivo oppure l'esatto contrario: dipenderà da come saranno gestito e dall'interesse promozionale del Conce in questione.
Oltre che dai costi che il Conce dovrà sopportare: certo che se sarà obbligato a comprare ed immatricolare delle moto senza avere dei contriuti significativi dalla "mamma", potrebbe anche rinunciare ... a discapito dell'unica occasione in cui ci è possibile saggiare il terreno prima di spendere decine di migliaia di Euro
Qualcuno ne sa qualcosa
Luca non è in linea  
Vecchio 21-02-2005, 10:23   #2
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito Re: Test Drive BMW Motorrad: quale futuro?

Quote:
Originariamente inviata da Luca
Oltre che dai costi che il Conce dovrà sopportare: certo che se sarà obbligato a comprare ed immatricolare delle moto senza avere dei contriuti significativi dalla "mamma", potrebbe anche rinunciare ... :
Per quel che riguarda i c.d. veicoli dimostrativi alcune case (automobilistiche nello specifico) stabiliscono come STANDARD qualitativo (cioè un parametro di valutazione al quale legare una cospicua percentuale di margine sulla vendita del nuovo) la presenza in concessionaria di un numero X di veicoli destinati alla prova.
A questi veicoli viene riconosciuto un extra-margine ed una dilazione di pagamento di 180 gg. (periodo al termine del quale il concessionario che non dorme ha già venduto il mezzo in questione)
Non penso che il concessionario sia dunque nella possibilità di rinunciare.

Lamps!
Vecchio 21-02-2005, 12:33   #3
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito QUESTO SPIEGHEREBBE..

Perchè il mio concessionario ha chiesto ai clienti più affezzionati una mano per organizzare una giornata di prove.
Mi torna tutto.
Probabilmente poi un numero maggiore di moto in concessionaria da vendere potrebbero invogliare il concessionario a riddurre le pretese.
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 21-02-2005, 13:12   #4
aldo
Guest

predefinito

Per quanto mi riguarda i test drive se li possono tenere. Una prova di 2 Km su una moto che non era quella che avevo richiesto perchè era occupata, su una strada piena di traffico. Praticamente inutile. Tempo perso.

Vecchio 21-02-2005, 13:23   #5
Moonchy
Mukkista in erba

L'avatar di Moonchy

ubicazione: Milano
predefinito

A me invece è piaciuto. In un sabato pomeriggio di settembre ho potuto provarle quasi tutte. Spero di ripetere quest'anno.
Vecchio 21-02-2005, 14:46   #6
bimer
Mukkista in erba

L'avatar di bimer

predefinito

anche a me il test di settembre qui a Milano è stato molto utile. Non come poter fare una sgroppata di un centinaio di km, ma abbastanza per sentire se il Gs nuovo mi attizzava.

Non mi attizzava...

...e ne sono stato ben felice visto quello che costa...
Vecchio 22-02-2005, 10:00   #7
Luca
Mukkista doc

L'avatar di Luca

ubicazione: Rivoli
predefinito

Credo che si stia parlando di test diversi: voi vi riferite a quello di Milano, se non sbaglio presso la sede di Motociclismo ... io invece stavo parlando dei test itineranti che ogni anno venivano organizzati regione per regione direttamente da BMW Motorrad ... e sono questi ultimi di cui ho avuto notizia della cancellazione
Devo forse venire fino a Milano per provare una moto Mi sembra un pò troppo ... anche perchè da TO a MI di curve ce ne sono pochine :x ... a parte quelle dei cantieri sulla sardostrada, ovviamente
Luca non è in linea  
Vecchio 22-02-2005, 11:58   #8
bimer
Mukkista in erba

L'avatar di bimer

predefinito

Luca,

hai ragionissima. Nemmeno io mi sbatterei mai finoa Torino per un test da dieci minuti.

Ma questo vorrebbe dire che bmw diventa caput-bmw?

Questa città potrebbe cominciare a piacermi...