Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Test Drive BMW Motorrad: quale futuro? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=21088)

Luca 21-02-2005 09:57

Test Drive BMW Motorrad: quale futuro?

Mi è giunta una voce, purtroppo abbastanza attendibile :( , che i test per la prova delle moto, quelli itineranti in tutta Italia, per intenderci, non saranno più gestiti dalla BMW Italia bensì saranno delegati ai singoli concessionari.
Questo può essere estremamente positivo oppure l'esatto contrario: dipenderà da come saranno gestito e dall'interesse promozionale del Conce in questione.
Oltre che dai costi che il Conce dovrà sopportare: certo che se sarà obbligato a comprare ed immatricolare delle moto senza avere dei contriuti significativi dalla "mamma", potrebbe anche rinunciare ... a discapito dell'unica occasione in cui ci è possibile saggiare il terreno prima di spendere decine di migliaia di Euro :shock: :|
Qualcuno ne sa qualcosa :?:

absolute beginner 21-02-2005 10:23

Re: Test Drive BMW Motorrad: quale futuro?

Quote:

Originariamente inviata da Luca
Oltre che dai costi che il Conce dovrà sopportare: certo che se sarà obbligato a comprare ed immatricolare delle moto senza avere dei contriuti significativi dalla "mamma", potrebbe anche rinunciare ... :

Per quel che riguarda i c.d. veicoli dimostrativi alcune case (automobilistiche nello specifico) stabiliscono come STANDARD qualitativo (cioè un parametro di valutazione al quale legare una cospicua percentuale di margine sulla vendita del nuovo) la presenza in concessionaria di un numero X di veicoli destinati alla prova.
A questi veicoli viene riconosciuto un extra-margine ed una dilazione di pagamento di 180 gg. (periodo al termine del quale il concessionario che non dorme ha già venduto il mezzo in questione)
Non penso che il concessionario sia dunque nella possibilità di rinunciare.

Lamps!

LoSkianta 21-02-2005 12:33

QUESTO SPIEGHEREBBE..

Perchè il mio concessionario ha chiesto ai clienti più affezzionati una mano per organizzare una giornata di prove.
Mi torna tutto.
Probabilmente poi un numero maggiore di moto in concessionaria da vendere potrebbero invogliare il concessionario a riddurre le pretese.

aldo 21-02-2005 13:12

Per quanto mi riguarda i test drive se li possono tenere. Una prova di 2 Km su una moto che non era quella che avevo richiesto perchè era occupata, su una strada piena di traffico. Praticamente inutile. Tempo perso.

Moonchy 21-02-2005 13:23

A me invece è piaciuto. In un sabato pomeriggio di settembre ho potuto provarle quasi tutte. Spero di ripetere quest'anno.

bimer 21-02-2005 14:46

anche a me il test di settembre qui a Milano è stato molto utile. Non come poter fare una sgroppata di un centinaio di km, ma abbastanza per sentire se il Gs nuovo mi attizzava.

Non mi attizzava...

...e ne sono stato ben felice visto quello che costa...

Luca 22-02-2005 10:00

Credo che si stia parlando di test diversi: voi vi riferite a quello di Milano, se non sbaglio presso la sede di Motociclismo ... io invece stavo parlando dei test itineranti che ogni anno venivano organizzati regione per regione direttamente da BMW Motorrad ... e sono questi ultimi di cui ho avuto notizia della cancellazione :evil:
Devo forse venire fino a Milano per provare una moto :? :?: Mi sembra un pò troppo ... anche perchè da TO a MI di curve ce ne sono pochine :x ... a parte quelle dei cantieri sulla sardostrada, ovviamente :evil:

bimer 22-02-2005 11:58

Luca,

hai ragionissima. Nemmeno io mi sbatterei mai finoa Torino per un test da dieci minuti.

Ma questo vorrebbe dire che bmw diventa caput-bmw?

Questa città potrebbe cominciare a piacermi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21.