Ieri sera intorno alle 1.00 sono riuscito a rimettere in moto la mucca dopo una settimana a cuore aperto.
Il tutto è partito perchè dopo un pò di km ad andatura sostenuta la moto sembrava calare di rendimento e non riuscivo a spiegarmi perchè.
Ho pensato che un bel cambio dell'olio filtro e candele non gli avrebbe certo fatto male dato che l'ho comprata usata e non ho la certezza delle cure che le sono state apportate.
Una volta smontato il filtro dell aria bmw ed inserito uno BMC ho richuso il coperchio della scatola del filtro ma non riuscivo a farlo incastrare dietro e mi si è resa necessaria l'operazione di smontaggio serb.
A quel punto ho detto: ma quando mi ricapita di avere il serbatoio cosi smontato ... quasi quasi cambio anche il filtro della benza.
Poi mi sono ricordato di aver letto nel forum che gli sganci rapidi dei tubi benza alla lunga potevano dare dei problemi, vabbe dai cambierò anche quelli.
Certo che a vederla li cosi,sola ed idifesa quella centralina fa proprio venire una voglia strana.....ho deciso ,ci vuole anche l'eprom.
Mi sono ricordato che maurodami aveva parlato nel furum di una eprom abbastanza economica e dai rendimenti onesti, la TRITON,è lei quello che mi serve,dopotutto io non voglio andare fortissimo voglio che la moto vada bene...(che ingenuo).
Cosi adesso la cicciona da un semplice tagliando è passata a :
Filtro aria BMC
eprom TRITON
ed è in attesadi uno scarico completo ZTECNIK FULL TITANIOacquistato sulla Baia.
Non fate mai il tagliando da soli e soprattutto non frequentate QDE

.
Ciao Ricca