.... magari è già capitato anche a voi....
moto in vendita come sapete,
diversi contatti ricevuti per info, tra i due o tre contatti che sembrano più interessati, uno si fa decisamente avanti e si intensificano le mail/telefonate.
Si tratta per due settimane, del resto non sono due soldi, si discute e alla fine si trova un accordo, magari sofferto per entrambe, ma che sta bene a tutti e due. Sembra essere tutto chiarito e stabilito.
Difficile capire con chi si ha a che fare, giudicando solo tra due telefonate e diverse mail, però uno si fa un'idea e almeno da parte mia ho il sentore che la persona sia seria ed affidabile.
Si decide alla fine il luogo, il giorno, per fare il trapasso, la modalità di pagamento. Tutto ok e ormai confermato. Per scaramanzia non tolgo i diversi annunci sparsi per il mondo.... e meno male....
Due giorni prima dell'incontro per il trapasso, ricevo mail che dice che purtroppo ha dei soldi vincolati e salta tutto.

Ora per me il punto è questo: va beh, logicamente mi girano perchè pensavo di averla venduta e così al momento non è, ma quello che voglio dire, io personalmente prima di mettermi a trattare con le persone, in maniera seria ed approfondita, guardo se ho i soldi disponibili per l'oggetto da comprare. Insomma due conti me li faccio ca@@o! Altrimenti se voglio cazzeggiare chiedo info una volta e poi non rompo più....
Oppure sono io troppo serio e rispettoso delle persone con cui mi relaziono seriamente?

Oppure ancora, anche voi preferite trattare allo spasimo, trovare un accordo per poi accorgersi che nel salvadanaio non ci sono i soldi a sufficienza?
Poi magari non escludo che forse si è accorto che la moto è un cesso, tenuta male ed è un pessimo acquisto e ha trovato da un'altra parte l'affare della vita! Nel caso bastava dirlo....

Comunque dalle esperienze passate si impara sempre.
Ora in ogni annuncio metterò: vendo solo a chi ha il soldo libero e non vincolato. Si sa mai.....