|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-03-2009, 21:19
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Perchè la CBR 1000 ABS....
Dovrebbe avere mezzo cavallo in meno della versione senza ABS? Inoltre, un ampere in più la batteria 12V/ 7AH (invece che 12V/6AH), 11kg in più rispetto alla normale.
Parliamo di dati ufficiali della Honda.
http://www.hondaitalia.com/moto/default.html
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
05-03-2009, 21:46
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Dovrebbe avere mezzo cavallo in meno della versione senza ABS? Inoltre, un ampere in più la batteria 12V/ 7AH (invece che 12V/6AH), 11kg in più rispetto alla normale.
Parliamo di dati ufficiali della Honda.
http://www.hondaitalia.com/moto/default.html
|
tel 303666999 chiedi di kumo, capo progetto ti spiegherà tutto
PS: fatti spedire il mezzo cavallo che ha in frigo
tu poi gli spedisci gli 11kg di roba che ha lasciato sull'Honda
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
05-03-2009, 21:53
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Per carità non è il mezzo cavallo che mi interessa ma il perchè.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
06-03-2009, 00:46
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.621
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Per carità non è il mezzo cavallo che mi interessa ma il perchè.
|
Presumo per un alternatore piu' potente per far funzionare tutto l' ambaradan dell' ABS che ciuccia KW...
Gli 11 Kg sono sempre per l' ambaradan dell' ABS
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
|
|
|
06-03-2009, 08:35
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
sicuramente è la potenza assorbita dall'alternatore più grande che deve alimentare la pompa dell'abs e le varie elettrovalvole.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
06-03-2009, 09:18
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Grazie come sempre avete la risposta a tutto.
Possibile che l'ABS pesi 11kg?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
06-03-2009, 09:34
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
Sì, perchè c'è un sacco di roba: elettrovalvole, centralina, pompa e serbatoio olio idraulico, tubazioni varie.
Ho letto un'intervista al progettista il quale ha dichiarato che l'evoluzione del sisema sarà proprio nella riduzione del peso.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
06-03-2009, 10:31
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Devo riconoscere la serietà di Honda, in un "mondo" dove spesso i cavalli sono "ottimistici", la casa JAP ti mette mezzo cavallo di differenza tra le due versioni (e poteva anche evitare, chi se ne sarebbe accorto?).
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
06-03-2009, 10:33
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
nessuno. Anche perchè tutti i motori hanno delle tolleranze di potenza prodotta.
Se ti prendi la versione ABS risparmi sul bollo...
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
06-03-2009, 10:38
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Però potrebbe consumare prima le pasticche dei freni...  !
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
06-03-2009, 10:40
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
|
L'abs honda pesa più del doppio dell'abs bmw....sarei curioso di sapere come mai e quali sono le differenze tra i due dispositivi. Mo mi documento.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
06-03-2009, 10:41
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Facci sapere Mikey che ci interessa.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
06-03-2009, 10:42
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
|
yafol......
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
06-03-2009, 11:08
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
le differenze sono molte. Costruttive ma più che altro funzionali. In un vecchio thread che non trovo più ne parlammo in dettaglio.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
06-03-2009, 11:14
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Leggevo ieri una bella prova della nuova Yamaha R1 (entusiasmante), sembrerebbe che l'unica moto che gli si avvicina prestazionalmente e proprio la CBR 1000, da molti bistrattata (forse per l'estetica particolare) ma una gran moto.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
Ultima modifica di Luponero; 06-03-2009 a 11:26
|
|
|
06-03-2009, 11:24
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.
|
|
|