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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
01-03-2009, 10:33
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
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Post gs Mupo o Ohlins
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XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
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01-03-2009, 10:42
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#2
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.853
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Con l'ohlins sicuramente non sbagli.
E, se il prezzo di rivendita è giusto, sono un assegno circolare. (in una settimana sul forum li rivendi).
I Mupo sembrano veramente ben fatti ed hanno un prezzo conveniente... gli ohlins li ho provati e mi sono trovato molto bene.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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01-03-2009, 10:55
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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..neanche da chiedere....prendi gli ohlins e i mupo lasciali tranquillamente li'.......fidati...non lavorano bene....
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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01-03-2009, 11:31
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2008
ubicazione: Pisaurum
Messaggi: 229
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ohlins tutta la vita....fatti assalire dalla "febbre gialla"!!!!!!
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BMW R1200R BIANCA
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02-03-2009, 08:03
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Vigolo Marchese ove splende il sole 365 giorni l' anno
Messaggi: 311
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Beh Ohlins una certezza Mupo . . . . . . saranno sicuramente un buon prodotto. Quando decidi di cambiare moto Ohlins lo smonti e lo rivendi, Mupo lo smonti e lo usi da soprammobile.
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02-03-2009, 12:03
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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Quote:
Originariamente inviata da powder
Beh Ohlins una certezza Mupo . . . . . . saranno sicuramente un buon prodotto. Quando decidi di cambiare moto Ohlins lo smonti e lo rivendi, Mupo lo smonti e lo usi da soprammobile.
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1965bmwwww ha scritto:
..neanche da chiedere....prendi gli ohlins e i mupo lasciali tranquillamente li'.......fidati...non lavorano bene....
... bella storia avrò 2 soprammobili un tot belli! ... con le ghiere dal pieno poi è vero lavorano da bestia i Mupo ... quando vogliamo fare 2 passi sono a disposizione ... hahaha!
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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03-03-2009, 17:47
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
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03-03-2009, 18:18
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Mupo è un'ottimo prodotto........, io ho visto quelli di Muschio e vi posso garantire che sono fatti molto bene.
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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03-03-2009, 20:47
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Montappone(fm)
Messaggi: 315
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sempre sti ohlins,ma basta,io prenderei mupo.
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SPEEDTRIPLE-110000km
K100RT-163000-il km ogni tanto nn funzia
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03-03-2009, 20:48
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2006
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.788
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Quote:
Originariamente inviata da Brontosauro
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concordo... sono bellissimi   (bianchi)
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Amico di quelloconlamotoarancio
R1150R Allineato alla Ghisa!
Club QuellidelFinecorsa
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04-03-2009, 09:18
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: + o meno li vicino
Messaggi: 13
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04-03-2009, 09:42
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
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Brontosauro, il prezzo dei Mupo????
Grazie
Saluti
Albe
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GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
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04-03-2009, 10:41
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Quote:
Originariamente inviata da Alberto
Brontosauro, il prezzo dei Mupo????
Grazie
Saluti
Albe
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http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=206816
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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04-03-2009, 16:32
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
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Grazie mille della dritta Davide
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GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
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04-03-2009, 19:02
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
1965bmwwww ha scritto:
..neanche da chiedere....prendi gli ohlins e i mupo lasciali tranquillamente li'.......fidati...non lavorano bene....
... bella storia avrò 2 soprammobili un tot belli! ... con le ghiere dal pieno poi è vero lavorano da bestia i Mupo ... quando vogliamo fare 2 passi sono a disposizione ... hahaha!
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premetto che non ho niente contro mupo ne' con bitubo marzocchi wilbers ecc...a parte che le lavorazioni dal pieno con l'efficienza dell'ammmortizzatore non fanno testo altrimenti sarebbero tutti in grado di farli fatti bene, ma sono all'interno le differenze con le tolleranze delle lavorazioni, dei trattamenti antiattrito, delle boccole e non ultimo la messa a punto
che ti fa' la differenza tra una unita' che funziona e una che funziona cosi' cosi'.....a parte che le prove le fai a banco degli ammo oppure se vuoi in pista a pari moto per differenza tempi e non sui passi...ma basta tenere conto di quanti team a livello mondiale si affidano a ohlins o a showa per le competizioni e si capisce che un costruttore italiano ex marzocchi come mupo che fa' cmq ottimi prodotti sincermente non sia a livello dei gialloni visto che al massimo supporta qualche team in campionati nazionali...poi e' chiaro che paghi anche il marchio con i gialloni ma quando li smonti, te li rivendi.....i mupo....li smonti.....e a venderli di sicuro non hai la fila....
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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04-03-2009, 21:35
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2006
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04-03-2009, 22:44
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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Quote:
Originariamente inviata da Brontosauro
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.....l'importante e' che sei convinto della tua scelta......il resto non ha importanza....per farti un'es. di rivendibilita' da 1500e li hanno rivenduti a 900e una coppia di gialloni per una rt come la mia....buone pieghe....
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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05-03-2009, 08:39
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
..neanche da chiedere....prendi gli ohlins e i mupo lasciali tranquillamente li'.......fidati...non lavorano bene....
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... a parte che puoi dire quello che vuoi e ci mancherebbe ognuno ha le sue opinioni ... però la tua uscita mi era sembrata un tantino estremista ....
Poi tornando a ciò che hai scritto dopo mi viene da sorridere se pensi che gli ammortizzatori che compri tu siano solo minimamente paragonabili al prodotto di serie ... ma tu ci credi davvero ???
Sicuramente farai felice il marketing della ohlins ....
Il discorso delle lavorazioni dal pieno poi evidenzia come tu non abbia capito il senso di ciò che ho scritto ...
Prendi i due ammortizzatori Okay ?.. li metti uno di fianco all'altro ... secondo te come costo/valore dei particolari che lo compongono, costa di più un piedino ricavato dal pieno o uno ricavato da fusione in conchiglia???
Costa di più una ghiera ricavata dal pieno ... o una stampata in plastica a iniezione??? parlo di pezzi singoli ... non dell'investimento industriale che c'è dietro a realizzare stampi che chiaramente Ohlins si può permettere visti i numeri che riesce a realizzare grazie anche al marketing .... poi se guardi cosa costano e se pensi che di mezzo c'è pure un distributore ... fai un pò i tuoi conti di cosa valgono realmente ....
Ti dico un altro segreto ... le mie sospensioni "lavorano" .... ne ho potute sentire altre di altre marche anche Itlaiane che sembrano delle assi da stiro .... sai cosa succede in curva se ti becchi una buca ??? la moto salta invece di ammortizzare e scarta di lato ... (questo era per parlare di messa a punto).
Ti ripeto la disponibilità a farti sentire come scorrono le mie sospensioni ... ma non parlatemi di qualità Ohlins non paragonabile a Mupo perchè è una emerita stronzata!
Se avessi il Budget necessario (implicitamente alla tecnologia chiaramente...) potrei farci montare qualsiasi cosa da me prodotta sulla moto in questione ...
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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05-03-2009, 09:23
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
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Messaggi: 3.030
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Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
...Poi tornando a ciò che hai scritto dopo mi viene da sorridere se pensi che gli ammortizzatori che compri tu siano solo minimamente paragonabili al prodotto di serie ... ma tu ci credi davvero ???
...
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Se non lo sà lui cosa c'è dentro.....dato che ci lavora nel settore 
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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05-03-2009, 10:02
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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... quindi??? se ci lavora cosa vuole dire??? se mi tiri fuori che un ammortizzatore è meglio di un altro perchè la stessa marca le monta anche Valentino Rossi ... io cosa posso dedurre ??? mi spiace ma non conosco ognuno di persona sul forum e se anche fosse potrei comunque avere le mie idee ...
Come penso anche che un Dentista conosca i denti ... ma non tutti i dentisti hanno la stessa professionalità od approccio
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05-03-2009, 10:14
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
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Vuol dire che non si possono giudicare dall'esterno,
solo se li apri puoi capire se la soluzione adottata da ognuno è qualitativamente paragonabile...
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05-03-2009, 10:20
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
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Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... a parte che puoi dire quello che vuoi e ci mancherebbe ognuno ha le sue opinioni ... però la tua uscita mi era sembrata un tantino estremista ....
Poi tornando a ciò che hai scritto dopo mi viene da sorridere se pensi che gli ammortizzatori che compri tu siano solo minimamente paragonabili al prodotto di serie ... ma tu ci credi davvero ???
Sicuramente farai felice il marketing della ohlins ....
Il discorso delle lavorazioni dal pieno poi evidenzia come tu non abbia capito il senso di ciò che ho scritto ...
Prendi i due ammortizzatori Okay ?.. li metti uno di fianco all'altro ... secondo te come costo/valore dei particolari che lo compongono, costa di più un piedino ricavato dal pieno o uno ricavato da fusione in conchiglia???
Costa di più una ghiera ricavata dal pieno ... o una stampata in plastica a iniezione??? parlo di pezzi singoli ... non dell'investimento industriale che c'è dietro a realizzare stampi che chiaramente Ohlins si può permettere visti i numeri che riesce a realizzare grazie anche al marketing .... poi se guardi cosa costano e se pensi che di mezzo c'è pure un distributore ... fai un pò i tuoi conti di cosa valgono realmente ....
Ti dico un altro segreto ... le mie sospensioni "lavorano" .... ne ho potute sentire altre di altre marche anche Itlaiane che sembrano delle assi da stiro .... sai cosa succede in curva se ti becchi una buca ??? la moto salta invece di ammortizzare e scarta di lato ... (questo era per parlare di messa a punto).
Ti ripeto la disponibilità a farti sentire come scorrono le mie sospensioni ... ma non parlatemi di qualità Ohlins non paragonabile a Mupo perchè è una emerita stronzata!
Se avessi il Budget necessario (implicitamente alla tecnologia chiaramente...) potrei farci montare qualsiasi cosa da me prodotta sulla moto in questione ...
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E' ovvio che i prodotti di serie non sono paragonabili a quelli usati nelle competizioni specie nella moto gp mentre per la superbike i prodotti top di gamma di quei costruttori che supportano team ufficiali ci vanno abbastanza vicino....Ok..io ci ho lavorato da un produttore di ammortizzatori..da un produttore non in negozio o da un installatore...di cui non faro' il nome e ti garantisco che i costi di produzione anche di pezzi ricavati dal pieno, anche se le differenze ci sono, non sono cosi' alte come credi visto che un prodotto tipo quello da te montato non arriva ai 250e finito..e piu' ne fai di pezzi piu' il costo si abbassa..spero di essermi spiegato........e i kit dei prodotti top di gamma che montavamo noi ai ns. clienti erano quelli che correvano anche nel mondiale supersport e superstock, anche se li' l'affinamento era fatto seguendo le indicazioni dei piloti...
Poi sono contento che tu abbia provati tanti ammo per sviluppare la tua capacita' di guida ma l'efficacia di un ammo si vede al banco leggendo le curve degli smorzamenti che sviluppa la parte idraulica, per quello dicevo che non e' sinonimo che i pezzi ricavati dal pieno siano indice di buona efficacia visto che se l'idraulica interna e' scadente non vai da nessuna parte anche se hai un monolite in titanio che ti costa un capitale......poi conta tantissimo lo sviluppo anche in pista per affinare ulteriormente il prodotto......poi nessuno dice che i tuoi vadano male...anzi sicuramente andranno benissimo(li conosco) ma credimi la differenza c'e'...eccome se c'e......   soprattutto nei prodotti top di gamma......
p.s....ti diro' un segreto ma che rimanga tra me e te.....abbiamo cambiato diversi kit a piloti che montavano le tue sospensioni proprio perche'.....non lavoravano......e lo dicevano loro......non io..... poi e' chiaro che se tu le paragoni alle tue di serie le tue vanno per forza meglio.
Per le prove spero tu le abbia fate sulla tua moto con le tarature a punto per te e per il tuo stile di guida altimenti non hai termini di paragone oggettivi per capire se realmente un ammo funziona o no...
p.p.s. cmq il discorso ammo e' molto personale in quanto ogni pilota ha bisogno di una taratura personalizzata in funzione del suo stile di guida e ad es. quello che puo' andare bene per te non e' detto che vada bene per un'altro..e viceversa..e questo anche al livello di tipo di rispota di unita'....ma se molti montano un tipo di prodotto che a loro dire li fa' andare piu' veloci un motivo ci sara'....
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Ultima modifica di 1965bmwwww; 05-03-2009 a 10:48
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05-03-2009, 10:44
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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... quello che ha scritto è chiaro.
Le soluzioni interne sono cose che normalmente chi compra una sospensione non è in grado di valutare me in primis, però io la moto la uso e le differenze le sento.
Posso inoltre disquisire sul fatto che ci sia differenza tra un ammortizzatore ad emulsione uno con pistone separatore tra gas e olio ...
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05-03-2009, 10:54
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
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Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... quello che ha scritto è chiaro.
Le soluzioni interne sono cose che normalmente chi compra una sospensione non è in grado di valutare me in primis, però io la moto la uso e le differenze le sento.
Posso inoltre disquisire sul fatto che ci sia differenza tra un ammortizzatore ad emulsione uno con pistone separatore tra gas e olio ...
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E' normale...hai ragione....anche perche' la soluzione ti permette di abbassare le temperature di esercizio sotto carico e quindi di ottenere una performance superiore....io parlavo di prodotti top di gamma....non di quelle di serie..la differenza la senti eccome rispetto a quelle di serie....anche se le ultimissime supersporive iniziano a montare delle belle unita'....
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05-03-2009, 10:55
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#25
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Mukkista doc
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"... ma l'efficacia di un ammo si vede al banco leggendo le curve degli smorzamenti che sviluppa la parte idraulica" ....
Veramente??? diamine non lo sapevo ....
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