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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 01-03-2009, 10:33   #1
Brontosauro
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predefinito Post gs Mupo o Ohlins

Salve secondo voi meglio Ammortizzatore Ohlins 46DRS o il Mupo Ammortizzatore AB2 Post, a livello di rivendibilità sicuramente ohlins ma a livello di costruzione e qualità mi sembra che il Mupo sia meglio Pareri ??????
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Vecchio 01-03-2009, 10:42   #2
romargi
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Con l'ohlins sicuramente non sbagli.
E, se il prezzo di rivendita è giusto, sono un assegno circolare. (in una settimana sul forum li rivendi).

I Mupo sembrano veramente ben fatti ed hanno un prezzo conveniente... gli ohlins li ho provati e mi sono trovato molto bene.
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Vecchio 01-03-2009, 10:55   #3
1965bmwwww
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..neanche da chiedere....prendi gli ohlins e i mupo lasciali tranquillamente li'.......fidati...non lavorano bene....
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Vecchio 01-03-2009, 11:31   #4
giompa
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ohlins tutta la vita....fatti assalire dalla "febbre gialla"!!!!!!
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Vecchio 02-03-2009, 08:03   #5
powder
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Beh Ohlins una certezza Mupo . . . . . . saranno sicuramente un buon prodotto. Quando decidi di cambiare moto Ohlins lo smonti e lo rivendi, Mupo lo smonti e lo usi da soprammobile.
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Vecchio 02-03-2009, 12:03   #6
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Beh Ohlins una certezza Mupo . . . . . . saranno sicuramente un buon prodotto. Quando decidi di cambiare moto Ohlins lo smonti e lo rivendi, Mupo lo smonti e lo usi da soprammobile.
1965bmwwww ha scritto:

..neanche da chiedere....prendi gli ohlins e i mupo lasciali tranquillamente li'.......fidati...non lavorano bene....


... bella storia avrò 2 soprammobili un tot belli! ... con le ghiere dal pieno poi è vero lavorano da bestia i Mupo ... quando vogliamo fare 2 passi sono a disposizione ... hahaha!
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Vecchio 03-03-2009, 17:47   #7
Brontosauro
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Deciso preso i Mupo non saranno da fighetti ma sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiii
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Vecchio 03-03-2009, 18:18   #8
Davide
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Mupo è un'ottimo prodotto........, io ho visto quelli di Muschio e vi posso garantire che sono fatti molto bene.
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Vecchio 03-03-2009, 20:47   #9
SpeeDino
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sempre sti ohlins,ma basta,io prenderei mupo.
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Vecchio 03-03-2009, 20:48   #10
reghino
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Deciso preso i Mupo non saranno da fighetti ma sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiii
concordo... sono bellissimi (bianchi)
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Vecchio 04-03-2009, 09:18   #11
A.Sordi
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Beh sarà contento chi ha comprato Ohlins ... cosi l' usato (se ce ne sono meno in circolazione) tiene il prezzo
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Vecchio 04-03-2009, 09:42   #12
Alberto
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Brontosauro, il prezzo dei Mupo????
Grazie
Saluti
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Vecchio 04-03-2009, 10:41   #13
Davide
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Brontosauro, il prezzo dei Mupo????
Grazie
Saluti
Albe
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Vecchio 04-03-2009, 16:32   #14
Alberto
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Grazie mille della dritta Davide
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Vecchio 04-03-2009, 19:02   #15
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1965bmwwww ha scritto:

..neanche da chiedere....prendi gli ohlins e i mupo lasciali tranquillamente li'.......fidati...non lavorano bene....


... bella storia avrò 2 soprammobili un tot belli! ... con le ghiere dal pieno poi è vero lavorano da bestia i Mupo ... quando vogliamo fare 2 passi sono a disposizione ... hahaha!
premetto che non ho niente contro mupo ne' con bitubo marzocchi wilbers ecc...a parte che le lavorazioni dal pieno con l'efficienza dell'ammmortizzatore non fanno testo altrimenti sarebbero tutti in grado di farli fatti bene, ma sono all'interno le differenze con le tolleranze delle lavorazioni, dei trattamenti antiattrito, delle boccole e non ultimo la messa a punto
che ti fa' la differenza tra una unita' che funziona e una che funziona cosi' cosi'.....a parte che le prove le fai a banco degli ammo oppure se vuoi in pista a pari moto per differenza tempi e non sui passi...ma basta tenere conto di quanti team a livello mondiale si affidano a ohlins o a showa per le competizioni e si capisce che un costruttore italiano ex marzocchi come mupo che fa' cmq ottimi prodotti sincermente non sia a livello dei gialloni visto che al massimo supporta qualche team in campionati nazionali...poi e' chiaro che paghi anche il marchio con i gialloni ma quando li smonti, te li rivendi.....i mupo....li smonti.....e a venderli di sicuro non hai la fila....
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Vecchio 04-03-2009, 21:35   #16
Brontosauro
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Be penso che comunque quando venderò i mupo, è molto probabile che la perdita in proporzione non sia così elevata.
1500,00 € ohlins
1000,00 € mupo
voglio vedere a quanto poi si vendono gli uni e gli altri, (forse ci metterò più tempo a venderli, ma non credo di svenderli) per ora mi interessa usarli poi sì vedrà, intanto ho 500 € in più in tasca
Non credo che si possa notare la differenza di comportamento in strada tra un mupo e un ohlins.
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Vecchio 04-03-2009, 22:44   #17
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Be penso che comunque quando venderò i mupo, è molto probabile che la perdita in proporzione non sia così elevata.
1500,00 € ohlins
1000,00 € mupo
voglio vedere a quanto poi si vendono gli uni e gli altri, (forse ci metterò più tempo a venderli, ma non credo di svenderli) per ora mi interessa usarli poi sì vedrà, intanto ho 500 € in più in tasca
Non credo che si possa notare la differenza di comportamento in strada tra un mupo e un ohlins.
.....l'importante e' che sei convinto della tua scelta......il resto non ha importanza....per farti un'es. di rivendibilita' da 1500e li hanno rivenduti a 900e una coppia di gialloni per una rt come la mia....buone pieghe....
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Vecchio 05-03-2009, 08:39   #18
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..neanche da chiedere....prendi gli ohlins e i mupo lasciali tranquillamente li'.......fidati...non lavorano bene....
... a parte che puoi dire quello che vuoi e ci mancherebbe ognuno ha le sue opinioni ... però la tua uscita mi era sembrata un tantino estremista ....

Poi tornando a ciò che hai scritto dopo mi viene da sorridere se pensi che gli ammortizzatori che compri tu siano solo minimamente paragonabili al prodotto di serie ... ma tu ci credi davvero ???
Sicuramente farai felice il marketing della ohlins ....
Il discorso delle lavorazioni dal pieno poi evidenzia come tu non abbia capito il senso di ciò che ho scritto ...
Prendi i due ammortizzatori Okay ?.. li metti uno di fianco all'altro ... secondo te come costo/valore dei particolari che lo compongono, costa di più un piedino ricavato dal pieno o uno ricavato da fusione in conchiglia???
Costa di più una ghiera ricavata dal pieno ... o una stampata in plastica a iniezione??? parlo di pezzi singoli ... non dell'investimento industriale che c'è dietro a realizzare stampi che chiaramente Ohlins si può permettere visti i numeri che riesce a realizzare grazie anche al marketing .... poi se guardi cosa costano e se pensi che di mezzo c'è pure un distributore ... fai un pò i tuoi conti di cosa valgono realmente ....

Ti dico un altro segreto ... le mie sospensioni "lavorano" .... ne ho potute sentire altre di altre marche anche Itlaiane che sembrano delle assi da stiro .... sai cosa succede in curva se ti becchi una buca ??? la moto salta invece di ammortizzare e scarta di lato ... (questo era per parlare di messa a punto).

Ti ripeto la disponibilità a farti sentire come scorrono le mie sospensioni ... ma non parlatemi di qualità Ohlins non paragonabile a Mupo perchè è una emerita stronzata!

Se avessi il Budget necessario (implicitamente alla tecnologia chiaramente...) potrei farci montare qualsiasi cosa da me prodotta sulla moto in questione ...
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Vecchio 05-03-2009, 09:23   #19
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...Poi tornando a ciò che hai scritto dopo mi viene da sorridere se pensi che gli ammortizzatori che compri tu siano solo minimamente paragonabili al prodotto di serie ... ma tu ci credi davvero ???
...
Se non lo sà lui cosa c'è dentro.....dato che ci lavora nel settore
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Vecchio 05-03-2009, 10:02   #20
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... quindi??? se ci lavora cosa vuole dire??? se mi tiri fuori che un ammortizzatore è meglio di un altro perchè la stessa marca le monta anche Valentino Rossi ... io cosa posso dedurre ??? mi spiace ma non conosco ognuno di persona sul forum e se anche fosse potrei comunque avere le mie idee ...
Come penso anche che un Dentista conosca i denti ... ma non tutti i dentisti hanno la stessa professionalità od approccio
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Vecchio 05-03-2009, 10:14   #21
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Vuol dire che non si possono giudicare dall'esterno,
solo se li apri puoi capire se la soluzione adottata da ognuno è qualitativamente paragonabile...
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Vecchio 05-03-2009, 10:20   #22
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... a parte che puoi dire quello che vuoi e ci mancherebbe ognuno ha le sue opinioni ... però la tua uscita mi era sembrata un tantino estremista ....

Poi tornando a ciò che hai scritto dopo mi viene da sorridere se pensi che gli ammortizzatori che compri tu siano solo minimamente paragonabili al prodotto di serie ... ma tu ci credi davvero ???
Sicuramente farai felice il marketing della ohlins ....
Il discorso delle lavorazioni dal pieno poi evidenzia come tu non abbia capito il senso di ciò che ho scritto ...
Prendi i due ammortizzatori Okay ?.. li metti uno di fianco all'altro ... secondo te come costo/valore dei particolari che lo compongono, costa di più un piedino ricavato dal pieno o uno ricavato da fusione in conchiglia???
Costa di più una ghiera ricavata dal pieno ... o una stampata in plastica a iniezione??? parlo di pezzi singoli ... non dell'investimento industriale che c'è dietro a realizzare stampi che chiaramente Ohlins si può permettere visti i numeri che riesce a realizzare grazie anche al marketing .... poi se guardi cosa costano e se pensi che di mezzo c'è pure un distributore ... fai un pò i tuoi conti di cosa valgono realmente ....

Ti dico un altro segreto ... le mie sospensioni "lavorano" .... ne ho potute sentire altre di altre marche anche Itlaiane che sembrano delle assi da stiro .... sai cosa succede in curva se ti becchi una buca ??? la moto salta invece di ammortizzare e scarta di lato ... (questo era per parlare di messa a punto).

Ti ripeto la disponibilità a farti sentire come scorrono le mie sospensioni ... ma non parlatemi di qualità Ohlins non paragonabile a Mupo perchè è una emerita stronzata!

Se avessi il Budget necessario (implicitamente alla tecnologia chiaramente...) potrei farci montare qualsiasi cosa da me prodotta sulla moto in questione ...
E' ovvio che i prodotti di serie non sono paragonabili a quelli usati nelle competizioni specie nella moto gp mentre per la superbike i prodotti top di gamma di quei costruttori che supportano team ufficiali ci vanno abbastanza vicino....Ok..io ci ho lavorato da un produttore di ammortizzatori..da un produttore non in negozio o da un installatore...di cui non faro' il nome e ti garantisco che i costi di produzione anche di pezzi ricavati dal pieno, anche se le differenze ci sono, non sono cosi' alte come credi visto che un prodotto tipo quello da te montato non arriva ai 250e finito..e piu' ne fai di pezzi piu' il costo si abbassa..spero di essermi spiegato........e i kit dei prodotti top di gamma che montavamo noi ai ns. clienti erano quelli che correvano anche nel mondiale supersport e superstock, anche se li' l'affinamento era fatto seguendo le indicazioni dei piloti...
Poi sono contento che tu abbia provati tanti ammo per sviluppare la tua capacita' di guida ma l'efficacia di un ammo si vede al banco leggendo le curve degli smorzamenti che sviluppa la parte idraulica, per quello dicevo che non e' sinonimo che i pezzi ricavati dal pieno siano indice di buona efficacia visto che se l'idraulica interna e' scadente non vai da nessuna parte anche se hai un monolite in titanio che ti costa un capitale......poi conta tantissimo lo sviluppo anche in pista per affinare ulteriormente il prodotto......poi nessuno dice che i tuoi vadano male...anzi sicuramente andranno benissimo(li conosco) ma credimi la differenza c'e'...eccome se c'e......soprattutto nei prodotti top di gamma......

p.s....ti diro' un segreto ma che rimanga tra me e te.....abbiamo cambiato diversi kit a piloti che montavano le tue sospensioni proprio perche'.....non lavoravano......e lo dicevano loro......non io..... poi e' chiaro che se tu le paragoni alle tue di serie le tue vanno per forza meglio.

Per le prove spero tu le abbia fate sulla tua moto con le tarature a punto per te e per il tuo stile di guida altimenti non hai termini di paragone oggettivi per capire se realmente un ammo funziona o no...

p.p.s. cmq il discorso ammo e' molto personale in quanto ogni pilota ha bisogno di una taratura personalizzata in funzione del suo stile di guida e ad es. quello che puo' andare bene per te non e' detto che vada bene per un'altro..e viceversa..e questo anche al livello di tipo di rispota di unita'....ma se molti montano un tipo di prodotto che a loro dire li fa' andare piu' veloci un motivo ci sara'....
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Vecchio 05-03-2009, 10:44   #23
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... quello che ha scritto è chiaro.

Le soluzioni interne sono cose che normalmente chi compra una sospensione non è in grado di valutare me in primis, però io la moto la uso e le differenze le sento.

Posso inoltre disquisire sul fatto che ci sia differenza tra un ammortizzatore ad emulsione uno con pistone separatore tra gas e olio ...
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Vecchio 05-03-2009, 10:54   #24
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... quello che ha scritto è chiaro.

Le soluzioni interne sono cose che normalmente chi compra una sospensione non è in grado di valutare me in primis, però io la moto la uso e le differenze le sento.

Posso inoltre disquisire sul fatto che ci sia differenza tra un ammortizzatore ad emulsione uno con pistone separatore tra gas e olio ...
E' normale...hai ragione....anche perche' la soluzione ti permette di abbassare le temperature di esercizio sotto carico e quindi di ottenere una performance superiore....io parlavo di prodotti top di gamma....non di quelle di serie..la differenza la senti eccome rispetto a quelle di serie....anche se le ultimissime supersporive iniziano a montare delle belle unita'....
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Vecchio 05-03-2009, 10:55   #25
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"... ma l'efficacia di un ammo si vede al banco leggendo le curve degli smorzamenti che sviluppa la parte idraulica" ....

Veramente??? diamine non lo sapevo ....
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