Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2009, 17:56   #1
eliapio
Pivello Mukkista

L'avatar di eliapio

ubicazione: mxp - mi
predefinito Surriscaldamento mukka 1150 rt

Scusatemi se non uso al sezione adatta del forum, ma mi e' capitata una cosa strana. Ho partecipato nel we, come motostaffetta, ad una fiaccola parrocchiale che da einsiedeln (lucerna) in svizzera è arrivata a magnago, facendo anche il gottardo sulla vecchia strada in pavè, e la mukka ha fatto un fugurona insieme ad una sorellona 1200 gs ed ad una serie di scooteroni. I km sono stati 600 totali circa 24 a turnazione per due ore consecutive fatti a passo d'uomo. Praticamente la mukka si sciroppava 50/60 km giornalieri con la temperatura dell'olio al massimo trotterellando al minimo. Durante uno di questi turni di assistenza ai tedofori, nell'accelerare ho sentito uno strano rumore metallico dal cilindro destro, ma non ci ho fatto molto caso. La sorpresa è arrivata la sera, quando ho scoperto il guscio interno della carena, nei pressi dell'uscita del collettore di scarico destro completamente ingiallito e soprattutto deformato dal calore!!!!! Per fortuna non si vede molto. Perso si sia crepato l'attaco del collettore al cilindro, oppure si è rotta la guarnizione. qualcuno ha idee di cosa sia successo e dei rimedi del caso???? Appena potrò inseriro' le foto.
PS: Inconveniente a parte, la banbina è stata uno spettacolo!!!!
eliapio non è in linea   Rispondi quotando