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13-02-2009, 12:32
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
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Tagliando anticipato
La mia GS ha appena fatto il tagliando annuale, nonostante abbia percorso appena 320km.
Visto che conto di arrivare ai mille nel giro di pochi giorni, cosa mi consigliate, di rifarlo, oppure magari provvedendo alla sostituzione dell'olio?
In ogni caso, è possibile fare un cambio d'olio da soli?
Sono operazioni che ho già effettuato con altre moto, l'unico dubbio è se possa inficiare in qualche modo la garanzia (presenza di sigilli e/o altro).
Grazie a tutti
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13-02-2009, 13:17
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
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èèèèè??????
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BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
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13-02-2009, 13:22
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
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la moto è rimasta inutilizzata per quasi un anno
stavo dando un'occhiata alla sezione tecnica, e leggevo che la gradazione consigliata era la 20W50.
Peccato perchè avrei a disposizione molti flaconi di Bardhal XTC 60 10W40, ma credo sia una gradazione discordante.
La mia premura era quella di prevedere una sostituzione dell'olio motore anche attorno ai 1000-1500, perchè non mi piace l'idea di far lavorare il motore con i residui di lavorazione fino ai 10000.
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13-02-2009, 13:23
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
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Secondo me...e non sono un meccanico quello dei mille non andrebbe fatto...pero'...
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R1200GS LC+KTM1290ADV S
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13-02-2009, 13:26
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Quote:
Originariamente inviata da Cipp4u
La mia GS ha appena fatto il tagliando annuale, nonostante abbia percorso appena 320km.
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Non capisco. Se ha appena fatto il tagliando di che ti preoccupi?
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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13-02-2009, 13:28
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
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infatti !!!! hai scritto di averlo appena cambiato....
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BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
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13-02-2009, 13:50
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
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Mi spiego meglio.
La moto ha 1 anno, e attualmente ha dovuto fare il tagliando obbligatorio ANNUALE, nonostante gli appena 300km percorsi.
Il tagliando di "fine rodaggio" è impostato ai canonici 1000 per dare modo al motore di pulirsi da eventuali residui di materiali in circolo al motore.
Ovvio che, i residui prodotti con 300km sono di misura inferiore ai 1000.
Quindi, nonostante il cambio olio anticipato, potrebbero generare e risiedere ancora dei residui, che resterebbero in circolo fino al tagliando dei 10.000
Per tagliando anticipato, mi riferisco a fare in pratica il "1000 BIS"
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13-02-2009, 13:53
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
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ora si capisce !!!!! io aspetterei 10000 .... senti il mecca..... ma puoi toglierti il pensiero cambiando solo l'olio con poca spesa no ?
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BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
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13-02-2009, 14:01
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
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sisi..infatti è quello che vorrei fare.
Sostiture l'olio motore da solo, magari optando per uno di buona qualità e con la gradazione appropriata.
Quindi, per questi due fattori, mi rimetto all'esperienza dei boxeristi  , visto che la mia sui 4 cilindri giapponesi non sarebbe idonea
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13-02-2009, 18:41
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
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Visto che mi sembri scrupoloso(ed è un bene)ti consiglio di andare da un meccanico qualificato per fare il cambio olio,per evitare piu' che metterne poco di mettere troppo olio..che nel boxer non è molto indicato!!
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R1200GS LC+KTM1290ADV S
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13-02-2009, 19:30
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Beh, facendo un rapido calcolo i 10.000 km dovresti raggiungerli tra circa 33 anni, per cui mi sembra prematuro preoccuparsi ora degli eventuali residui in circolo...
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Più bici che moto ormai.
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13-02-2009, 20:00
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Dec 2008
ubicazione: A Roma per 21 anni, a Firenze altri 21 anni,ora Reggio Emilia. )
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Beh, facendo un rapido calcolo i 10.000 km dovresti raggiungerli tra circa 33 anni, per cui mi sembra prematuro preoccuparsi ora degli eventuali residui in circolo...

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ahahhahaha
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13-02-2009, 20:31
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Beh, facendo un rapido calcolo i 10.000 km dovresti raggiungerli tra circa 33 anni, per cui mi sembra prematuro preoccuparsi ora degli eventuali residui in circolo...

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seeee.....!
La moto ha fatto questi 300km col precedente proprietario.
Io ho una media un pò diversa, tanto per fare un esempio con la Fz6Fazer sono a quota 72.000km da ottobre 2006
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18-02-2009, 07:58
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
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Visto la scrupolosità, che comunque ha un razionale a questo punto oltre al cambio olio dovresti cambiare anche il filtro olio.
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PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
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18-02-2009, 17:15
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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ed una bella registrata alle valvole!
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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18-02-2009, 17:54
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
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Ho chiamato CO.MO, e gli ho spiegato la situazione.
Il tagliando dei 1.000 mi verrebbe 140 euro circa e un'ora di intervento.
A questo punto, sarei sicuro che tutti i controlli previsti dall'RepROm verranno eseguiti:
sostituzione olio motore
sostituzione filtro olio motore
sostituzione olio coppia conica
tiraggio testate
registrazione punterie e valvole
...vedendoli con i miei occhi
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R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
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19-02-2009, 14:29
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
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Detto fatto.
Totale 145 euro
Ispezione UL15 - 43,74
Filtro olio PK20 14.16
4LT Castrol Power 1 GpS 15W50 - 81,60
Castrol SAFX XO 75W90 - 5,28
anello di tenuta PK 13 - 0,53
anello di tenuta PK 15 - 0,37.
Soddisfattissimo, mi hanno ricontrollato tutto, serrato la testata, punterie.
Attaccata alla centralina, controllato i valori e la sincronizzazione.
Lavoro perfetto, e vedendo con i miei occhi tutto, ho cercato di imparare il più possibile (sono molto cortesi nello spiegarti anche l'how to).
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R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
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19-02-2009, 14:43
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
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onestissssssimi!!!!!!!!!!!!!!! 
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BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
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19-02-2009, 16:27
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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ma quello dei mille, non dovrebbe essere a GRATTISSS???
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
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19-02-2009, 23:56
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
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Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971
ma quello dei mille, non dovrebbe essere a GRATTISSS??? 
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Si, ma è una lunga storia
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R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
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