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Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale
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R1100GS '95,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,Blu Super, V Power e battiti...e blablabla
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25-07-2005, 14:37
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Cagliari (SAR)
Messaggi: 271
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R1100GS '95,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,Blu Super, V Power e battiti...e blablabla
Dunque... avevo già provato la V-Power e la 98Plus, ma i risultati non mi avevano convinto al 100%.
Con mia gran sorpresa oggi scopro che il benzinaio sotto casa ha messo la Blu Super... Il primo in città mi sa (abbiate pazienza, qui da noi le cose arrivano anni dopo!!!).
Sarà che ero in riserva sparata a rischio "ciuff", sarà che questa benzina è meglio delle altre "98"... Ne ho messo 20 euro e i battiti in testa sono completamente spariti!!!
Ho fatto 1000 prove, un pochino si sente se proprio la si cerca, riprendendo da 1500 giri in 5a in salita...
Ed ero reduce da un pieno di Q8, la benzina più fetente che abbia mai visto... (avete notato quanto si cammina di meno con la Q8? COsterà anche di meno, ma alla fine un pieno mi dura un bel po' di meno...).
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STefano - TTA President - BMW R1100GS '95 - Ducati 998 '02 - Suzuki V-Strom 650 k07
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25-07-2005, 14:59
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.125
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...in effetti devo dire che è vero, con i carburanti a 98 ottani il motore gira meglio, più fluido in ripresa dai bassi e più cattivo agli alti....ma quanto costa sta benzina del piffero.... un euro virgola tre al litro.... eccheccasso....sarà mica oro...
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www.gpepe.com - R 1200 RT
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25-07-2005, 15:01
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#3
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Presidente del C1 fun club
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: dimensione parallela
Messaggi: 1.892
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ormai io mi sono convertito alla IP98.
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ElikaBradipa® GS1150R n °14 & Caba500 :pirate:
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25-07-2005, 16:33
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#4
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Guest
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ormai faccio solo la PLUS98 o la BLU... con quelle i battiti in testa sono ormai un ricordo (sopratutto dopo averle utilizzate per molti pieni consecutivi)...
la V-Power è buona ma non come le prime 2...
la Q8 e Tamoil... lasciamo perdere... la moto pareva non andare più!!!!
P.S.
si è vero.. spesso i fornitori sono gli stessi, a volte si tratta solo di partite o della malafede di alcuni benzinai che chissà con cosa allungano la benzina...
Ma la migliore è lei....
Ultima modifica di Chubetti; 25-07-2005 a 16:35
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25-07-2005, 16:46
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Cagliari (SAR)
Messaggi: 271
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Un amico motociclista lavora alla raffineria qua vicino... Le benzine vengono tutte da lì, ma non sono la stessa cosa. O meglio, la base è la medesima, ma ciascun distributore poi ha la sua "ricetta".
Cmq quando avevo lo scooterino 4T avevo fatto una prova misurata: con Agip e IP faceva circa il 20% di strada in più (lo scooter era più affidabile come misura della moto perchè andavo sempre "a manetta").
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STefano - TTA President - BMW R1100GS '95 - Ducati 998 '02 - Suzuki V-Strom 650 k07
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25-07-2005, 16:53
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#6
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Guest
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per cosa certa, un mio amico lavora alla Shell Italia come commerciale e mi raccontava che le prime forniture di Plus98 era nient'altro che V-Power venduta a prezzo di costo da Shell alla IP... adesso invece sono 2 forniture differenti.. quindi non credo si possa avere un quadro preciso, penso che dipenda dalla regione e dal periodo dell'anno...
insomma.. un gra casino...
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25-07-2005, 19:59
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 529
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Io uso regolarmente (o quasi) la Blu Super e non ho sentito mai battiti in testa (sulle salite in montagna in due con l'attuale caldo).
Il sovrapprezzo rispetto alla 95 effettivamente non c'è in quanto la moto consuma un pò meno, poi faccio i punti "fai da te"...
Insomma, la consiglio.
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R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
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25-07-2005, 21:42
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 15 Jan 2003
ubicazione: nel peggiore motel....
Messaggi: 599
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lavoro per l'API e confermo che le benzine di diverse compagnie vengono prodotte nella stessa raffineria.al deposito di Augusta(Esso)caricano le autobotti di Esso,Api,Tamoil,Q8.la plus e la blu super sono la stessa benzina in quanto la ip e l'agip vengono rifornite dalle stesse autobotti.
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R1150R 2005
R1200GS Standard 2008
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27-07-2005, 08:54
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
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va bene i battiti non ci sono più, ma come la mettiamo con l'amico che (in un'altro forum)ha detto di aver sempre usato la v power e dopo non ricordo se 50 o 60.000 km il pistone era sbrindellato?
anche sulla mia gs1150 quando ho fatto un quasi pieno di vp ha fatto rumori strani (tipo un ingolfamento su due tempi), una fumata bianca, ecc.
C'è lo stesso rischio con blu ecc.? (a parte il prezzo)
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1150 GS la "bimba" rimasta
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27-07-2005, 09:14
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
Messaggi: 987
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Eh si sono io colui al quale si è "sbrindellato" il pistone a 58000 Km! e dopo essermi scottato con la V-Power, che per altro avevo sempre usato anche con il 1100 RT precedente, senza alcun problema, penso che andro' avanti con la verde normale almeno finché non sentirò qualcosa di anomalo. Per adesso dopo 2000 Km dall'operazione cambio cilindro e pistone la moto va come un'orologio, forse un pelino meno brillante in ripresa...ma me la tengo così.
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Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
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27-07-2005, 09:28
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
Messaggi: 1.731
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Geppo, scusa ma non ricordo la tua storia. Da quanto scrivi sembra quasi che il pistone è andato a causa della V Power (che io peraltro utilizzo nel 90% dei casi)...mi spieghi cosa intendi dire? Sai sono un pelo allarmato...
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ADV + Pipol + Delosti
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27-07-2005, 10:17
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
Messaggi: 987
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Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Geppo, scusa ma non ricordo la tua storia. Da quanto scrivi sembra quasi che il pistone è andato a causa della V Power (che io peraltro utilizzo nel 90% dei casi)...mi spieghi cosa intendi dire? Sai sono un pelo allarmato...
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Te la faccio breve. Questa è la seconda RT che ho, con tutte e due circa 130.000 Km sempre a V-Power (fino a 2000 km fa), problemi 0 seghettamenti e battiti 0. Circa un mese e mezzo fa in autostrada a 160, calo di potenza e fumata bianca tipo F1. Moto dal conce dove è sempre stata tagliandata, cilindro dx come slabbrato sulla circonferenza in due punti diametralmente opposti. Non sappiamo PER CERTO se dare la colpa alla V-Power, ma dato che il conce ha già avuto 2 casi di GS con valvole bruciate, ed entrambi andavano a V-Power abbiamo deciso di tornare alla verde normale.
P.s.: sempre grato a BMW che mi ha sostituito a garanzia abbondantemente scaduta cilindro, pistone e iniettore, manodopera al 50%
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Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
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27-07-2005, 14:18
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: lecco
Messaggi: 18
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valvole bruciate
Se la benzina è troppo magra
Bruci le valvole
buchi il pistone
basta una candela lenta ed ecco il disastro
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27-07-2005, 16:54
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
Messaggi: 987
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Appunto......
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Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
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28-07-2005, 15:47
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
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dal recente giro vacanziero SPAGNA e FRANCIA, carico come un mulo, ho usato regolarmente benzina 98. anche in Italia metto la V-POWER.
I battiti sono spariti.
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R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
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28-07-2005, 17:22
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Cagliari (SAR)
Messaggi: 271
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Qualcuno mi definisce "benzina magra"...???
Visto che ci siete spiegatemi pure come farebbe un combustibile con un numero di ottano più elevato a distruggere un motore.
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STefano - TTA President - BMW R1100GS '95 - Ducati 998 '02 - Suzuki V-Strom 650 k07
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28-07-2005, 19:40
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#17
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Guest
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Benzina magra? 98 ottani che spaccano un Pistone....
sono decisament scettico.. anche perchè 98ottani è la benzina consigliata da BMW... ( e non solo quella italiana...)
è la prima volta che sento una cosa del genere...
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28-07-2005, 19:54
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#18
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Guest
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Benzina magra?
Adesso vi beccherete un Poema sull'argomento ...
Auguri ......
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29-07-2005, 18:19
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Cagliari (SAR)
Messaggi: 271
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Ancora tutto tace... Se nessuno si prende la briga, inizio io il poema (poi però vorrei anche sentire cosa è una benzina "magra"...)
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STefano - TTA President - BMW R1100GS '95 - Ducati 998 '02 - Suzuki V-Strom 650 k07
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29-07-2005, 19:33
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
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forse intendevano carburazione troppo magra?
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29-07-2005, 23:46
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Cagliari (SAR)
Messaggi: 271
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Quote:
Originariamente inviata da green
forse intendevano carburazione troppo magra?
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In tal caso 95 o 98 ottani...non cambia una cippa!!!
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STefano - TTA President - BMW R1100GS '95 - Ducati 998 '02 - Suzuki V-Strom 650 k07
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30-07-2005, 01:07
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.508
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Quote:
Originariamente inviata da geppo
Te la faccio breve. Questa è la seconda RT che ho, con tutte e due circa 130.000 Km sempre a V-Power (fino a 2000 km fa), problemi 0 seghettamenti e battiti 0. Circa un mese e mezzo fa in autostrada a 160, calo di potenza e fumata bianca tipo F1. Moto dal conce dove è sempre stata tagliandata, cilindro dx come slabbrato sulla circonferenza in due punti diametralmente opposti. Non sappiamo PER CERTO se dare la colpa alla V-Power, ma dato che il conce ha già avuto 2 casi di GS con valvole bruciate, ed entrambi andavano a V-Power abbiamo deciso di tornare alla verde normale.
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Temo che la banzina non c'èntri. Ho visto recentemente una RT1150 che aveva avuto praticamente il vostro stesso problema (fumata bianca in autostrada) ed andava a benzina normale.
Devo dire che poche volte ho messo una benzina ad alto numero di ottani sulla mia vecchia RT1150, ma quando l'ho fatto, la differenza era abbastanza evidente.
Adesso ho l'RT1200 e con il nuovo boxer, BMW garantisce il raggiungimento le prestazioni dichiaratele, solo utilizzando benzine di questo tipo.
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iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
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30-07-2005, 10:27
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#23
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Guest
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Che fortuna... sono entrato nel forum proprio per postare la mia esperienza con la Blu Super e cosa vedo....un post già bello e pronto.
Un mese fà circa ho fatto il pieno con l'additivo ufficiale BMW (quello della ERC) per la pulizia delle camere di combustione. Subito dopo ho notato degli evidenti cambiamenti sulla situazione battiti. Successivamente, dopo circa 4 5 pieni, notavo però che il 6 (ma anche in 5) tra i 4000 ed i 5000 iniziavano a sentirsi nuovamente. Prima di rifare il trattamento con l'altra metà del flacone, ho voluto provare la blu Super. Già dal primo pieno ho notato che i battiti sono quasi spariti, malgrado il caldo di questa settimana, e la carburazione è più regolare con un conseguente rendimento superiore.
Quando parlo di rendimento mi riferisco anche alla grandezza fisica (quindi meno consumo)
Secondo me le attuali benzine sono state studiate mettendo il primo piano la salvaguardia dell'ambiente; mentre i motori (specialmente quelli più datati, comunque fino a pochi anni fà) sono stati progettati per essere alimentati con carburanti più prestanti.
Magari un'automobile, che lavora a reggimi più bassi, non soffre più di tanto; ma un motore che spinge fino a 6000 giri e che si raffredda ad aria forse è più delicato ed ha bisogno del giusto carburante.
Penso che spendere qualcosa in più per un pieno e non sentire quel fastidioso rumore (a parte i danni che comporta) ne valga la pena.
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30-07-2005, 16:29
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#24
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Jun 2005
ubicazione: benevento
Messaggi: 29
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battiti
scusate l'ignoranza ho da pochissimo una r1150r
e quando sono in sesta ed accellero tutto sento come dei rumori metallici provenire dalla testata destra
sembra che ci siano delle palline di ferro dei sassolini...
ma posso camminarci????
ciaoooooooooooo
please rispondetemi
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01-08-2005, 10:28
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#25
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: lecco
Messaggi: 18
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magra
per non dilungarmi
per benzina magra si intende con una percentuale aria/benzina sbilanciata verso l'aria
conseguenza maggior rendimento, visto che risulta più potente ma anche con una sviluppo di calore mostruoso dato che la benzina " raffredda" la camera di
combustione
un campanellino di allarme sono gli scoppi in rilascio indice di benzina magra
per grassa è l'opposto fumo allo scarico, odore di non combustione scarico quasi umido non chiaro
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