Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2009, 11:30   #1
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.915
predefinito La mia prima moto

Ho ancora vivo il ricordo del momento della consegna. Ero come un bimbo il giorno di Natale...la mia prima moto.
Dopo le brevi spiegazioni del concessionario arrivò il momento di salire in sella ed iniziare con lei nuove avventure.
All'inizio ne avevo timore, era la prima moto con il cambio in assoluto che guidavo.
Lei mi ha aiutato molto, mi avvertiva sempre in anticipo quale era il limite da non superare.
Con lei abbiamo, Ilaria ed io, assaporato la libertà, nuove angolazioni dove poter gustare la vita, nuovi paesaggi, nuovi amici.
Ieri per caso mi sono capitate tra le mani le foto della prima V-Strom (K2) e subito mi è comparso un sorriso pensando ai momenti passati insieme.

Ti ringrazio di tutto, sarai sempre nella mia memoria, in un cassetto con scritto "sorriso"



Non capisco come alcuni possano trovarla brutta
E' una moto stupenda, si lascia guidare anche da un neofita nonostante i suoi quasi 100cv, è di una facilità disarmante...se lo dico io che di moto prima di questa non ne ho mai avute.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 11:34   #2
maxr3011
Mukkista in erba
 
L'avatar di maxr3011
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: alessandria
Messaggi: 479
predefinito

Ti capisco perfettamente.. solo chi l'ha posseduta può capire.....
Max
__________________
Ex KLV 1000
Ex R1200GS Ex sw 600
R1200R
cell. 335 13 85 493
maxr3011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 12:26   #3
Fado
Mukkista
 
L'avatar di Fado
 
Registrato dal: 26 Apr 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 648
predefinito

Anchio io l'ho avuta, proprio uguale alla tua!
Però la mia storia fu molto meno felice, La moto ogni tanto di spegneva di colpo alcuni metri dopo la partenza.
L'ultima volta mi capità in mezzo ad un incrocio e per poco non vengo investito... il meccanico ufficiale fece svariati tentativi e dimostrò molta buona volontà ma si trattava ovviamente di un problema elettronico. Gli interventi me li fecero in garanzia anche dopo la scadenza ma purtroppo il problema non si risolse. Allora scrissi una raccomandata a Suzuki che non si degnò nemmeno di rispondermi...
Dopo l'ultimo spegnimento decisi di cambiarla ed avendola comprata usata la rimessa fu ragionevole.
La moto (quando non si spegneva ) andava molto bene, unici difetti che ai bassi l'erogazione del motore era piuttosto ruvida ed in autostrada sopra i 140 avvertivo ondeggiamenti, gran motore comunque.

Come capita spesso, stessa moto, ricordi diversi...
__________________
R 1100 GS all black
Fado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 12:40   #4
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.915
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fado Visualizza il messaggio
Anchio io l'ho avuta, proprio uguale alla tua!
Però la mia storia fu molto meno felice, La moto ogni tanto di spegneva di colpo alcuni metri dopo la partenza.
L'ultima volta mi capità in mezzo ad un incrocio e per poco non vengo investito... il meccanico ufficiale fece svariati tentativi e dimostrò molta buona volontà ma si trattava ovviamente di un problema elettronico. Gli interventi me li fecero in garanzia anche dopo la scadenza ma purtroppo il problema non si risolse. Allora scrissi una raccomandata a Suzuki che non si degnò nemmeno di rispondermi...
Dopo l'ultimo spegnimento decisi di cambiarla ed avendola comprata usata la rimessa fu ragionevole.
La moto (quando non si spegneva ) andava molto bene, unici difetti che ai bassi l'erogazione del motore era piuttosto ruvida ed in autostrada sopra i 140 avvertivo ondeggiamenti, gran motore comunque.

Come capita spesso, stessa moto, ricordi diversi...
Per spegnimenti la causa era il distacco del corpo farfallato posteriore, bastava far controllare una fascetta che andava sostituita e far ingrassare leggermente le carburazione.
Per la ruvidità del motore bisogna tener presente che deriva dalla famosa TL ed essendo un motore sportivo va da se che gli piaceva girare alto .
Per gli ondeggiamente come per la GS std era meglio cambiare il mono posteriore, cedevole, con uno più performante...come sul GS
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST

Ultima modifica di 63roger63; 17-01-2009 a 12:51
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 12:43   #5
GEPPETTO
Mukkista
 
L'avatar di GEPPETTO
 
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
Messaggi: 838
predefinito

Se ne hanno vendute tante un motivo ci sarà pure , la scorsa estate passando dalla Grecia se mi fossi messo a contarle avrei perso il conto da quante erano .Comunque a 140 km/h un 1000 che ondeggia .......
__________________
GS 1150 ADV 05 la titanica
KTM 640 ADV 99 la cammellona
VESPA 125 63 la storia
GEPPETTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 12:47   #6
mototopo1973
Mukkista
 
L'avatar di mototopo1973
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 736
predefinito

...funziona bene, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ci sei affezionato, ti ci sei divertito...però dai, OGGETTIVAMENTE, da un punto di vista puramente estetico è oggettivamente brutta (sbilanciata sull'anteriore, fanali dal design molto scuteristico, terminale di scarico e parafango post/portatarga sproporzionati...)

p.s.: la mia prima moto è stata un bellissimo fazer 600 (la prima serie, con i fanali anteriori rettangolari), a detta dei più inguardabile...a me piaceva, e me ne sonon sempre fregato...
ciao!
__________________
ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
mototopo1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 12:58   #7
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.915
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototopo1973 Visualizza il messaggio
...funziona bene, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ci sei affezionato, ti ci sei divertito...però dai, OGGETTIVAMENTE, da un punto di vista puramente estetico è oggettivamente brutta (sbilanciata sull'anteriore, fanali dal design molto scuteristico, terminale di scarico e parafango post/portatarga sproporzionati...)

p.s.: la mia prima moto è stata un bellissimo fazer 600 (la prima serie, con i fanali anteriori rettangolari), a detta dei più inguardabile...a me piaceva, e me ne sonon sempre fregato...
ciao!
La volevo più "tedesca" possibile e nel V-Strom trovai quella immagine.
Fanali scuteristici? Oggi quasi tutte le moto da turismo sono così...ma vedessi come illuminavano la strada, al confronto il GS sembra avere un lumicino a candela.
Poi come sempre dico la bellezza è una cosa personale:

Non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace.

Non mi dirai mica che il GS/GSA sia bello?
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 13:03   #8
WSTONER
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me è sempre piaciuta e quasi la stavo per acquistare, la 1000...ma poi decisi per l'ADV
  Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 13:19   #9
Fado
Mukkista
 
L'avatar di Fado
 
Registrato dal: 26 Apr 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 648
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Per spegnimenti la causa era il distacco del corpo farfallato posteriore, bastava far controllare una fascetta che andava sostituita e far ingrassare leggermente le carburazione.
Per la ruvidità del motore bisogna tener presente che deriva dalla famosa TL ed essendo un motore sportivo va da se che gli piaceva girare alto .
Per gli ondeggiamente come per la GS std era meglio cambiare il mono posteriore, cedevole, con più performante...come sul GS
ma dai Roger, sta avedere che adesso arrivi tu e mi risolvi il problema . Gli interventi di cui parli furono eseguiti, inoltre furono sostitute anche centralina e sonda lambda (oltre alla campana della frizione ma questo per le vibrazioni), tra l'altro in quel periodo se ne parlava anche sui forum ed il corpo farfallato fu la prima cosa ad essere verificata. Sulla moto ci hanno lavorato direttamente un meccanico Suzuki bravissimo in contatto diretto con la Suzuki Italia... una volta gliel'ho lasciata anche per venti giorni. E' una storia che è durata un'anno e mi sembrerebbe OT spiegarla tutta (e poi sinceramente l'ho ormai rimossa).

Per gli ondeggiamenti ho avuto un GS 1150 ed ora felicissimo possessore di un 1200 con ammo std ma non li ho mai avvertiti, anzi mi è sembrato di sognare la prima volta che ho fatto autostrada con il 1150... ma quello poteva dipendere davvero da tanti fattori, gomme (usura/pressione), carico della moto, bauletto, ecc..

Comunque mi fa piacere che tu abbia un ottimo ricordo di questa moto, cosa che io non ho, tutto qui
__________________
R 1100 GS all black
Fado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 13:41   #10
Tordo1000
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: VIGNOLA (MO)
Messaggi: 244
predefinito

Oddio, se è bella la Fazer prima serie, allora finiamo di parlare E' come dici tu, non è bello ciò che è bello, quindi..

V-Strom 1000 è uno dei grandi misteri della vita, una moto strepitosa che pochi, almeno qui in Italia, hanno capito, forse perché non di tendenza

Che ondeggiasse oltre i 140, mi sembra strano, a meno che non fossero presenti borse laterali o una ciclistica in disordine.

Ho avuto una TL1000R, conosco piuttosto bene quel motore e per quanto DL lo utilizzasse, non avevano comunque molto a che fare: mappature, corpi farfallati, fasature cammmes eccetera. Però motore da fuori di testa, un bicilindrico con la B maiuscola. Mi spiace non l'abbiamo proposta come Euro3, sono convinto che ancora oggi abbia molto da dire, forse più che in passato. Ma se Honda non mette in produzione l'erede di Africa Twin figurati se Suzuki rifà la V-Strom 1000.
Tordo1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 14:16   #11
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

grande strommina!!!!!!!! ha resistito 8000km a me, poi e' morta con onore sarai sempre nei miei ricordi piccola suzukina
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 14:19   #12
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

anche io ho avuto il TL-R, bel motore ma niente di eccezzionale... quando ho comprato il gixxer 1k k1 al suo posto, mi e' sembrato di passare da una 127 ad una F40
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 14:30   #13
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.915
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CREG Visualizza il messaggio
grande strommina!!!!!!!! ha resistito 8000km a me, poi e' morta con onore sarai sempre nei miei ricordi piccola suzukina
8.000 km solo?


....a te la mia moto non la faccio provare!
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 15:03   #14
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

sono quasi innocente stavolta lìho distrutta contro una subaru che ha messo la freccia a sn e mi ha girato a dx quando le ero di fianco io ci ho lasciato un perone, la STROM: serbatoio esploso, manubrio rotto muso disintegrato, fianchetti scassati , bauketto givi esploso , codino crepato..e non si accendeva piu', chissa perche'
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 15:48   #15
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Red face

a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 16:30   #16
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio

Non capisco come alcuni possano trovarla brutta
E' una moto stupenda, si lascia guidare anche da un neofita nonostante i suoi quasi 100cv, è di una facilità disarmante...se lo dico io che di moto prima di questa non ne ho mai avute.
Zio can allora perchè l'hai venduta ?...........

Con affetto eh........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 17:49   #17
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.915
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Zio can allora perchè l'hai venduta ?...........

Con affetto eh........
Perchè in 18 mesi ci avevo fatto 50.000km e dubito che me l'avrebbero presa indietro l'anno dopo con più di 60.000km; poi presi un'altra V-Strom DL1000 (grigia), anche quella portata sulla soglia dei 50.000 in 20 mesi e la cambiai con la terza V-Strom DL1000 (Blu).
Anche la terza VS alla fine dei 18 mesi aveva 40.000km solo che la Suzuki Italia non importava più la V-Strom e l'unica moto che poteva sostituirla è la GSA.
Ad Hamamatsu le fabbricano sempre, solo che Suzuki Italia non la importa più per via dell'euro3 (è rimasta ad euro2), e non hanno voglia di aggiornarla per il mercato europeo. In America è sempre in listino, come altre moto ormai scomparse da noi.

http://www.suzukicycles.com/products/DL1000K9
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 13:39   #18
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

ok ROGER, ora ti ho inquadrato...... sei in gamba tre V-STROM 1000 vuol dire essere intelligente ora so quello che provi, non preoccuparti, e' normale...correggi l'errore e compra la V-STROM 1000 ORANGE, tornerai non solo a casa, ma stupito
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 12:44   #19
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.915
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CREG Visualizza il messaggio
...correggi l'errore e compra la V-STROM 1000 ORANGE, tornerai non solo a casa, ma stupito
Volendo c'era anche orange
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 12:48   #20
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio

Non capisco come alcuni possano trovarla brutta


beh beh.....inzomma...io invece capisco..
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 13:43   #21
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

vero, ho gia' visto sia quella li che la bianca dal vivo, sono qui in pronta consegna nel conce di fianco casa
io.....pero'......caro ROGER..... intendevo un ORANGE MOLTO PIU' POWER
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 14:26   #22
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
predefinito

Ma come fate a dire che la V Strom e' brutta, l'architettura del motore e' a V longitudinale come una certa ducati......
Piuttosto i numeri pendono a favore del 650, io per lavoro fuori Miami ho dovuto venderla ma appena rientro la ricompro magari con l'ABS, aoogi come oggi non vedo niente di meglio all'orizzonte!
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2009, 07:53   #23
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.915
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CREG Visualizza il messaggio
......caro ROGER..... intendevo un ORANGE MOLTO PIU' POWER
Certo che ho anche la "ORANGE", con cosa credi che vada per boschi?





Con quella non mi ferma nessuno.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2009, 09:51   #24
MOCIONCI
Mukkista doc
 
L'avatar di MOCIONCI
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.445
predefinito

Oh Roger....ti dico questa...uno dei miei amici della cacciuccata (quello + basso se ti ricordi) aveva anche lui il V-Strom 1000....un giorno gli feci provare il GS poco prima di partire per le ferie......bene mi mando' un SMS dove mi diceva: "...stardo non me la dovevi far provare ora mi tocca comprarla".....la settimana dopo aveva il GS 1200 2008 che hai visto.
In quell'occasione provai giu' per la Garfagnana il Vstrom (2k2) e sinceramente la cosa che mi aveva colpito negativamente era il passo lungo....frenata non molto tenace....6^ marce di overdrive.
In positivo il gran motore, una carena bella protettiva e il sound degli akra che aveva montato!!! ......pero' prefrisco il GS1200 !!!
__________________
Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
MOCIONCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2009, 12:57   #25
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.915
predefinito

Anche a me fecero provare la GSA e da quel momento mi sono innamorato dell'erogazione del boxer e della guidabilità della moto .
L'anno dopo la presi
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©