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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-01-2009, 11:46
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: p
Messaggi: 441
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Colleghi meccanici ........
CARI COLLEGHI
stanco di veder classifiche del + o - caro , del + o - bravo
stanco di sospetti e maldicenze
stanco di disinformazione
stanco di rompiballe
STANCO DI ............
PROPONGO
1) classifica del peggior cliente . non necessariamente chi non paga
2 ) classifica del + rompiballe
3) classifica delle trombate che abbiamo preso noi da altre categorie
di lavoratori qui rappresentati ( ho gia ' cominciato in un altro 3d )
il tutto con nomi e diviso per regione .
FATEVI SENTIRE USCITE DAL LETARGO , RIVOLTATEVI **** VIVA LA RIVOLUZIONE *******
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18-01-2009, 20:19
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
Messaggi: 5.388
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io sarò anche un cliente rompipalle.....però quando mi chiedono i soldi......pago ed anche in fretta!
quindi direi che sono un buon cliente
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hp2e + Ktm 950 adv
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18-01-2009, 20:27
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#3
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
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Idem....pagato sempre con moneta sonante..........anzi ....ora che ci penso.....dovrei farmi rimborsare la reimmatricolazione della Jeep dal carroziere....dato che ha montato male la targa anteriore ...e si è persa............un bel 215,00 €!!!!.......
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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18-01-2009, 20:27
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2007
ubicazione: lecco
Messaggi: 284
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io francamente sono stufo di meccanici che fanno i lavori fatti male, vogliono i soldi subito, i loro lavoro hanno delle durate indecenti,poi quando ti lamenti loro si trincerano dietro alla frase " cosa ci vuoi fare,non è nuovo è ovvio che sia a rischio di nuove rotture!" francamente visto che secondo lui ci si può fidare del nuovo e un meccanico il nuovo non lo vede neanche, meriterebbe di schiattare di fame di freddo e di stenti, questo come in tante altre categorie! spero che la crisi faccia piazza pulita e spero che la gente così poco responsabile del propriolavoro ma così tanto attenta al proprio incasso giornaiero finisca sul lastrico!
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[B]GS 1150 ADV 2003 Panta Rei[/B]
[B]R45 1981 The black widow[/B]...prima o poi la rimetto in funzione
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18-01-2009, 20:49
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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ogni tanto il mio meccanico me ne racconta...
alcuni meccanici sono cari ma ci sono anche dei clienti...
faccio un esempio:
l's.i. (=soggetto ignoto) che cambia l'olio motore, svita una vite sotto al motore e fa uscire l'olio, poi riempe dall'alto coi 3,5 kg
morale della favola, dopo pochi km la moto fa rumore di barattoli, va in officina, diagnosi sgabbiato i cuscinetti del cambio
cosa e' successo? ha tolto l'olio dal cambio e messo troppo olio nel motore!
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R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
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18-01-2009, 20:51
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#6
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Guest
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18-01-2009, 20:57
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jan 2006
ubicazione: Terme Euganee
Messaggi: 310
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......L'UNIVERSO E' IN MOTO.
R1200GS ADV-2006 ...DR600-1986...MT03-2007.....Ktm690r-2010
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18-01-2009, 21:09
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#8
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.017
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non me ne vogliate ma spesso gira sempre lo stesso luogo comune e a spanne si tenta di generalizzare
lascitemi fare una battuta da meccanico
siete voi che scegliete il meccanico e non lui a scegliere voi
quindi , poche ciance se non vi garba cambiatelo o perlomeno cercate di essere obbiettivi
esempio io conosco ( per dirne uno .... me stesso ) meccanici bravi che danno giusti suggerimenti di lavori da effettuare , ma il cliente prima di valutare la sicurezza e l'affidabilità che ne deriva per il mezzo .... valuta un solo parametro IL COSTO
e dice NO
poi molte volte avete ragione pensate che io stesso sono scetticissimo sul lavoro dei miei stessi colleghi quando per questioni varie ( per esempio legate alla garanzia del mezzo ) mettono mano sui miei mezzi
cazzo se mi girano le palle
però dai qualcuno bravo in giro c'è ancora
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18-01-2009, 22:07
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
siete voi che scegliete il meccanico e non lui a scegliere voi quindi , poche ciance se non vi garba cambiatelo
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Quoto al mille x mille!
Un monumento alla saggezza di Guidopiano!
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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18-01-2009, 22:16
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#10
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: 45.72275°N 9.78062°E
Messaggi: 93
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 Forse bisognerebbe tutti fare un passo indietro, giusto richiedere preventivi ma non stupirsi + di tanto se si esce di un10-20%.Basta una vite spanata che ci butti un'ora x toglierla.  Meglio lasciarla rotta così al primo problema on the road si deve chiamare EA ?Idem le officine dovrebbero tornare a fare i riparatori e non solo i sostitutori di pezzi di ricambio  Se poi qualcuno (da tutte due le parti ) sta ancora a speculare sul 1/2 kg di olio .......
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18-01-2009, 22:23
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
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oi sono.. del parere .........che mecanici ......con..i..cotr.........ni...........non c'e ne sono molti .....i più sono capaci solo di cambiare pezzi.....e sperando che li mettano nuovi!!!!!
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HP4 Competition
M1000XR
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18-01-2009, 22:40
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2007
ubicazione: lecco
Messaggi: 284
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infatti ne ho cambiati finchè ne ho trovato uno che lavora con passione, responsabilità e giudizio. RARO! probabilmente mi sbaglio, ma ormai di persone che professionalmente hanno sani principi ce ne sono sempre meno, e la cosa francamente mi sembra ancor più accentuata se prendo in considerazione i piccoli imprenditori o anche i piccoli artigiani, mi sembra che la loro "fame" di crescita e di guadagno li porti a perdere di vista il loro obbiettivo fondamentale: la soddisafazione del cliente attraverso un buon operato; a fronte di uno nuovo: il far soldi il prima possibile..
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[B]GS 1150 ADV 2003 Panta Rei[/B]
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18-01-2009, 23:00
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#13
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
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esatto....alla fine, come dicevo altrove, bisogna solo avere la costanza di cercare la persona che dia fiducia e che, in base al costo, abbia professionalità e competenza......tenendo presente che nessuno fa niente per niente.....è il loro mestiere e giustamente devono guadagnare..........
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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18-01-2009, 23:07
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
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i meccanici diciamo " generici" come tutti i piccoli artigiani la mattina quando tirano su la saracinesca hanno già speso qualche centinaio di euro prima ancora di cominciare a lavorare, partite da qui quando date dei giudizi, fatturato e completa disponibilità non vanno daccordo e pultroppo sono pochi i meccanici che si possono permettere il lusso di scegliere i clienti
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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18-01-2009, 23:27
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Moltrasio(como lake)
Messaggi: 1.045
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"vorrei essere come il mio cane crede che io sia"
GS1150adv
Montesa Cota 4RT
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19-01-2009, 08:52
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#16
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.730
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Con i meccanici ho sempre avuto un ottimo rapporto e raramente sono arrivato al punto di litigare.
Ovviamente, poichè pago senza fiatare, ho qualche piccolo diritto:
-voglio sapere tutto quello che è stato fatto alla bimba
-non voglio che mi si risponda frettolosamente e superficilamente
-desidero sempre il numero di cell del meccanico
-quando ritiro la moto devo controllare tutto il controllabile, vedere i pezzi sostituiti, il perchè sono stati sostituiti, il perchè si sono rotti ecc. ecc.
-la moto mi deve essere riconsegnata pulita-splendente-immacolata, con gomme controllate al centesimo di bar
Ovviamente il tempo che faccio perdere lo desidero nel conto.
Fino ad oggi ancora non sono mai stato mandato a cagare ...
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19-01-2009, 09:09
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#17
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
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..caro Orso....il discorso è giusto.....come accenavo precedentemente....l'approccio deve essere chiaro fin dall'inizio.....io mi fido...tu fai.....io pago.........se sbagli (e può capitare a chiunque)...rimetti a posto........sbagli di nuovo??..........hai perso un cliente........questo pensiero è applicabile anche ad altre attività.......dall'autolavaggio....al bar.....al ristorante......io pago un servizio....se c'è pago volentieri anche qualche cosa in più......se non c'è....mi rivolgo ad altri.....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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19-01-2009, 10:29
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#18
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Guest
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Io mi faccio tutte le manutenzioni/riparazioni da solo. Solo poche volte sono stato costretto a rivolgermi ad un meccanico/elettrauto. Di quelle poche volte, a fronte di un pagamento sull'unghia, nella maggior parte dei casi ho riscosso una fregatura.
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19-01-2009, 22:32
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
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a Taranto (mia città natale) sono andato da un elettrauto piuttosto famoso perchè mi si erano fulminate quasi contemporaneamente le luci di posizione e la freccia anteriore sx della Passat.
Diagnosi: necessario smontaggio del faro per individuazione del problema che a detta di questo signore avrebbe portato sicuramente alla sostituzione dell'intero faro.
Preventivo: 300€.
Risolvo facendogli sostiturire solo le lampade dei fari. Nonostante la sostituzione della lampada la freccia continuava a non funzionare, ma decido comunque di non fargli toccare niente ed arrivo a Como così.
Qui mi rivolgo ad un amico che mi chiede di lasciargli la macchina qualche ora.
Diagnosi: probabile Scollegamento di qualche filo o simile.
Preventivo: un caffè.
Ritorno a prendermi l'auto a fine giornata e l'amico mi conferma la diagnosi, mi consegna la macchina dicendomi di averci perso giusto 10 minuti e MI OFFRE il caffè fatto con la Bialetti con le cialde!
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"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
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20-01-2009, 01:18
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
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Il mio meccanico ideale è quello che mi fa il lavoro come dico IO e poi io lo pago come dice LUI.
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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20-01-2009, 08:04
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
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Io non sono meccanico, ma spezzo una lancia a loro favore (forse perchè non li frequento mai arrangiandomi da solo  ).
Circa i prezzi, c'è da dire che sopratutto quelli che hanno delle officine "autorizzate" vengono taglieggiati non poco dai marchi che rappresentano, con obblighi di acquisto di attrezzatura e gadget vari.
Poi non sò se è una leggenda metropolitana, ma se fanno degli interventi in garanzia, i pezzi gli vengono riconosciuti ma la manodopera viene pagata con altri ricambi (così mi diceva un mio amico titolare di officina Alfa Romeo).
Poi aggiungo anche i clienti, che sentono la pubblicità o leggono di "manutenzione zero", e portano l'auto o la moto a fare i controlli dopo parecchi km. Nell'officina del mio amico è capitato uno con un Audi A4 che in 60mila km non aveva fatto nulla perchè il libretto dicava che il cambio candele ecc andava fatto a quei kmetraggi.
Non vi dico in che stato erano quei componenti ...
Ciò non toglie che anche certi meccanici se la cercano, come quelli che non cambiano l'olio ogni 10mila nelle nuove coppie coniche perchè bmw dapprima non lo prevedeva ed adesso mi pare ogni 30mila, piuttosto che quello che quando sono andato a chiedere lumi sul nuovo tendicatena del K mi ha detto che non è vero ... che non esiste ... che non serve ... fermo restando ordinarmelo subito quando gli ho tirato fuori le stampe del numero del pezzo nonchè le foto dei nuovi motori.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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20-01-2009, 08:30
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: p
Messaggi: 441
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io sono meccanico moto , generico come dite voi , la serranda la mattina la devo alzare io perche' il mio commercialista non viene di sicuro ( ha l'artrite deformante spastica anale e si deve curare spesso a Cuba o in Thailandia )
e non mi meraviglio che nessun meccanico in special modo bmw dato che di quello parliamo , sia intervenuto perche' probabilmente loro hanno clienti meravigliosi e voi dato che vi lamentate tanto eccovi finalmente smascherati !!!!!!!
NON SIETE BMWISTI , NON AVETE IL GS ..........
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20-01-2009, 08:56
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#23
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
..Ritorno a prendermi l'auto a fine giornata e l'amico mi conferma la diagnosi, mi consegna la macchina dicendomi di averci perso giusto 10 minuti e MI OFFRE il caffè fatto con la Bialetti con le cialde!
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Un collega aveva una 128. Ogni mese era dall'elettrauto perchè si bucavano le puntine. L'elettrauto sostituiva le puntine e gli dava appuntamento al mese successivo.
L'ha portata da me che ho sostituito, oltre alle puntine, anche il condensatore che era fottuto. Ha rivenduto la macchina dopo anni senza più toccare niente.
Con la Golf diesel mi sono trovato l'alternatore che non caricava giusto il giorno che, alla sera, dovevo partire per la montagna. Mi hanno sostituito la piastra portadiodi. 150K£ (anni fa). Dopo poco tempo l'alternatore fa lo stesso identico difetto (che non vi sto a raccontare per brevità). Compro la piastra portadiodi nuova (150 K£) e me la sostituisco da solo. Quella che mi avevano montato era usata, portava svariati segni di (maldestri) interventi di saldatore.
Polo benzina (a carburatore) nuova, 4500 Km. Accelerando perde colpi. Mi sa che sia la pompa di ripresa che non va. Apro il carburatore ma non riesco a smontare il getto della pompa di ripresa, non volevo forzare essendo in garanzia. Porto la macchina dal conce VW. Non ricordo la cifra pagata. Resoconto: sostituzione candele, puntine ecc ecc. "Ma questi lavori sono in garanzia!?" ..... "no, questa è normale manutenzione che non rientra nella garanzia!" ... "normale manutenzione candele e puntine a 4500 Km?!"..... Però, fidando nella santa ignoranza dei clienti e facendo affidamento sull'effetto psicologico dei paroloni scrivono sulla fattura "sostituzione del getto della pompa di ripresa". Ah! bastardo! allora era proprio quello! dopo qualche tempo si è ripresentato il problema. Ho riaperto il carburatore, ho smontato il getto incriminato, gli ho dato una soffiata col compressore e rimontato il tutto. Mezz'ora. Perfetto.
Sempre con la polo in garanzia avevo problemi al cambio.......
Sempre con la polo in garanzia avevo problemi all'orologio.....
Con la Polo diesel avevo la pompa di iniezione che vibrava.....
ecc ecc
ogni volta ai problemi con la macchina si sommavano i problemi con i meccanici.
ecco perchè ora rinuncio alla garanzia e mi faccio subito i tagliandi da solo....
Meccanici? no, grazie!
Ultima modifica di aldo; 20-01-2009 a 09:01
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20-01-2009, 09:52
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
Messaggi: 1.341
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io incasino la bici da corsa....
ho la manualità di un bonobo epilettico: ciulare ok, il resto...mmmmm
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Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
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20-01-2009, 12:16
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: abruzzo
Messaggi: 54
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il bravo meccanico è quello che lavora come se la moto fosse sua!
ma è difficile trovarlo.
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