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Vecchio 16-01-2009, 23:01   #1
Mikele
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Cagliari
predefinito r1200s e barra corta

Ciao a tutti
leggendo le discussioni sulla barra corta, si parla sempre del 1100.....qualcuno ha montato la barra sul 1200? il 1200 a differenza del 1100 ha la barra sopra il forcellone, forse la moto anzichè alzarsi dovrebbe abbassarsi?!

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Vecchio 17-01-2009, 00:22   #2
CREG
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
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girano voci che LOUBERTA abbia la barra corta..... nei jeans
__________________
La vita è bella.
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Vecchio 17-01-2009, 00:36   #3
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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ne esiste una aftermarket che si regola su tre posizioni: normale, come è quella standard, arretrata, che abbassa il posteriore, rendendola piu comoda e turistica, avanzata, che "punta" ulteriormente la moto davanti e per questo chiamata "sport".
Secondo me la 1200 con la sua maneggevolezza non ne ha bisogno...
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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Vecchio 17-01-2009, 08:40   #4
Mikele
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Cagliari
predefinito

si, ho visto la barra regolabile. secondo me l'effeto della barra sul 1100 era quello di diminuire il passo della moto e alzare il posteriore,impuntando la moto più sul davanti, ma sul 1200 ridurrebbe si il passo ma anzichè alzare il posteriore avrebbe l'effetto cntrario...chissà se l'hp2 sport ha la stessa barra...
Mikele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 10:51   #5
ISIMAX
Mukkista
 
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Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Marcon
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se su la tua hai gli ohlins puoi alzare il posteriore se il problema è quello di abassare l'avantreno, se invece è quello di diminuire l'interasse allora io nn andrei a cambiare la barra per poi trovarmi con il posteriore abbassatolasciala cosi' che cmq nn mi sembra neanche tanto male! ciao....
__________________
R1100GS,R5 GT turbo...
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Vecchio 19-01-2009, 09:12   #6
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
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ma se il puntone di reazione sta sopra il cardano, al contrario del 1100, non bisogna parlare di barra piu' lunga rispetto l'originale?
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 09:32   #7
Mikele
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Cagliari
predefinito

è quello che mi chiedo anch'io...maturalmente bisogna anche valutare l'angolo di esercizio del cardano
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Vecchio 19-01-2009, 09:59   #8
louberta
Mukkista
 
L'avatar di louberta
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
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Creg, lo so che in fondo ami ancora la esse.... altrimenti non si spiegherebbe la tua presenza qua.

sul 1100 diminuire il passo modificando l'originale è quasi un obbligo...
sacrifichi un po' l'affidabilità forzando il funzionamento della trasmissione a fronte di un effettivo miglioramento della guidabilità della moto...

ma sul 1200 se ne sente l'esigenza? non lo so perchè, purtroppo non ne ho mai guidate di 1200...

comunque ha ragione il buon cidi... essendo sopra, la barra dovrebbe essere più lunga per avere una riduzione di passo...
__________________
r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
louberta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 10:25   #9
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

io ho avuto la 1100S modificata: aumentava -e di molto- la maneggevolezza.
Imho la 1200S non ha alcun bisogno di modifiche
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 10:32   #10
Gioxx
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L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Hehehehheh accorciando la barra la moto diventa piu' lunga e meno maneggevole!
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K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 21:12   #11
valleyman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
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Van Harten commercializza una barra realizzata dalla ABD più lunga di 5mm rispetto all'originale, realizzata (molto bene) a CNC in ergal anodizzato nero, ti alza un pelino il posteriore, migliora un po' la maneggevolezza, ma è una spesa evitabile senza rimpianti, per me.
__________________
'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
AlpineWeiss forever!!!
valleyman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 21:34   #12
Plo
Mukkista doc
 
L'avatar di Plo
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
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Originariamente inviata da louberta Visualizza il messaggio
non lo so perchè, purtroppo non ne ho mai guidate di 1200...
Fai girare l'economia..passa al 1200...
__________________
Il Notaio
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