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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-01-2009, 07:48   #1
Torta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2008
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predefinito K 1300 R - ABS si o no

Ciao, un amico ieri ha ordinato la nuova K1300R, gli resta il dubbio, dato dal concesisonario, di prenderla con o senza l'ABS. Il conce glielo sconsiglia, una roba in meno che si puo' rompere io gli dico che con ESA, cambio assistito e tutto quello che gli poteva mettere su, l'ABS e' forse la roba piu' sensata.

Cosa mi dite?

Grazie
stefano

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Vecchio 11-01-2009, 08:57   #2
nossa
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
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Anche il CBR ha l'ABS, per cui...
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Vecchio 11-01-2009, 09:16   #3
pacpeter
Trecertaro doc
 
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Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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CON ABS e ASC!!!!!!!!!!! fondamentali
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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Vecchio 11-01-2009, 09:53   #4
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

che con quella potenza sarebbe piu sensata una moto carenata...
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 10:03   #5
"Paolone"
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
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ABS sempre, dovunque, comunque.....
se si può anche ASC......
Sulla sicurezza c'è poco da discutere.......
In gamba il concessionario......
__________________
KTM 1290 sadv R
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Vecchio 11-01-2009, 10:09   #6
brontolo
ktm 990 TDI
 
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ABS per la sicurezza, ok, ma l'ASC perchè renderebbe una moto più sicura?
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 11-01-2009, 10:21   #7
"Paolone"
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
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Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
....... ma l'ASC perchè renderebbe una moto più sicura?
Perchè con strada bagnata e in tutte le condizioni in cui il fondo ha poca aderenza averlo IMHO è sempre un sicurezza in più....
Poi inizierà il discorso dei veri manici che per loro è inutile.... ma questa è storia vecchia, come vecchi sono, sempre IMHO, certi pre-giudizi su certe cose....
L'ho avuto sul GS e ne sono stato molto soddidfatto, oltretutto con la possibilità di gestirne l'intervento è il massimo che si può avere....
Spendere una vagonata di soldi e rinunciarvi non lo capisco
__________________
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Vecchio 11-01-2009, 10:26   #8
andreawake
Mr. Guy Montag
 
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Evviva è arrivato il primo 3d sull'abs del 2009!!!!
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nineT
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Vecchio 11-01-2009, 10:35   #9
pacpeter
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Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
ABS per la sicurezza, ok, ma l'ASC perchè renderebbe una moto più sicura?
quoto paolo. si parla di 170 cv........e una coppia da trattore. ci vuole pochissimo per ritrovarsi per terra per un pò di gas in più. l'asc nel momento in cui la posteriore inizia a pattinare interviene dapprima modificando l'anticipo del motore e successivamente tagliando l'alimentazione fino a che l'aderenza non riprende. di solito col kappa per terra ci si finisce proprio per la perdita del posteriore...........
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Vecchio 11-01-2009, 10:41   #10
63roger63
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ABS per la sicurezza, ok, ma l'ASC perchè renderebbe una moto più sicura?
Hai mai provato ad accelerare in curva e ti trovi un fondo scivoloso e oplà la moto si intraversa?
Ecco, l'ASC evita questo ed altre situazioni con fondo poco grippante.
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Vecchio 11-01-2009, 10:48   #11
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Hai mai provato ad accelerare in curva e ti trovi un fondo scivoloso e oplà la moto si intraversa?
Ecco, l'ASC evita questo ed altre situazioni con fondo poco grippante.
beh... provato?
davvero l'ASC ti evita la caduta se gia sei in piega e becchi viscido inaspettato?
prima di tutto la prima cosa che scivola e l'anteriore... quindi, poco importa della posteriore in caso di quella situazione.
poi, se vedi scivoloso è un attimo a decelerare, non vedo molto il problema.
spiegami meglio, come funziona?
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Vecchio 11-01-2009, 11:13   #12
63roger63
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Che in uscita di curva puoi spalancare tranquillamente senza preoccuparti troppo del fondo stradale
Oppure hai mai provato a partire da uno stop, dovendo andare a dx o sx, in una giornata di pioggia?
Ora, con l'ASC parto senza curarmi del grip dell'asfalto...se oso troppo ci pensa l'ASC a correggermi
Almeno in una occasione, in una rotonda, mi ha salvato dal finire in terra
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Vecchio 11-01-2009, 11:19   #13
pacpeter
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beh... provato?
davvero l'ASC ti evita la caduta se gia sei in piega e becchi viscido inaspettato?
prima di tutto la prima cosa che scivola e l'anteriore... quindi, poco importa della posteriore in caso di quella situazione.
poi, se vedi scivoloso è un attimo a decelerare, non vedo molto il problema.
spiegami meglio, come funziona?
ti spiego: se sei un pò piegato e diciamo che il grip ancora lo hai. accelerando potrebbe succedere che la ruota dietro perda aderenza perchè le forze che agiscono sul pneumatico si sommano. ti spego: fatta 10 l'aderenza totale dellla gomma, se ne hai già impegnata 7 per la piega, accelerando ne chiedi altre 4 e la ruota parte...........
con il kappa succede con molta facilità sopratutto con fondi bagnati.
non condivido il discorso di roger: l'asc interviene dove sbagli tu, ma comunque è buona norma imparare ad avere la sensibilità di non farlo mai intervenire e non ragionare: io apro tanto c'è l'asc........
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Vecchio 11-01-2009, 11:21   #14
63roger63
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Sottolineo il fatto che questi dispositivi servono a riparare alcuni errori umani ma non servono assolutamente a correggere le leggi della fisica.

Qnd se si rimane al di sotto del limite di una legge fisica i dispositivi in discussione possono rimediare all'errore umano, se superiamo tale limite solo la Provvidenza può rimediare ai nostri errori.


quote pacpeter:
non condivido il discorso di roger: l'asc interviene dove sbagli tu, ma comunque è buona norma imparare ad avere la sensibilità di non farlo mai intervenire e non ragionare: io apro tanto c'è l'asc........


Non volevo assolutamente trasmettere questo messaggio, ma volevo fare degli esempi estremi per spiegare il funzionamento.
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Ultima modifica di 63roger63; 11-01-2009 a 11:25
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Vecchio 11-01-2009, 11:56   #15
c.p.2
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ormai solo in italia si pone il problema, all'estero anche i cinquantini con abs
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 12:01   #16
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
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da mettere assolutamente

di 300 motociclisti che conosco, forse 2 han manico a sufficienza per usare >100 cv su strada, senza abs, in sicurezza
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Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 12:03   #17
Skipper
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Ciao, un amico ieri ha ordinato la nuova K1300R, gli resta il dubbio, ........ l'ABS e' forse la roba piu' sensata.
Cosa mi dite?

Grazie
stefano
non ci pensate troppo, è da prenedere con l'abs
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"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
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Vecchio 11-01-2009, 12:48   #18
Marzi
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ABS senza dubbio ma onestamente l'ASC non mi convince.

Quote:
Originariamente inviata da AristoK@z Visualizza il messaggio
...
di 300 motociclisti che conosco, forse 2 han manico a sufficienza per usare >100 cv su strada, senza abs, in sicurezza
Grazie caro Ma chi è l'altro?
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K 1600 GT | Speed Triple 955
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Vecchio 11-01-2009, 13:39   #19
pciri
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L'ABS è di serie sul K1300
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Vecchio 11-01-2009, 13:54   #20
Flying*D
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ubicazione: Amsterdam/Roma
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con il telelever eviterei di prendere una moto senza abs....
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 11-01-2009, 13:57   #21
Marzi
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ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da pciri Visualizza il messaggio
L'ABS è di serie sul K1300
Se non sbaglio, solo sulla S, quindi non sulla R di cui stiamo parlando.
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
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Vecchio 11-01-2009, 14:09   #22
GianniGS74
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Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
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beh... provato?
davvero l'ASC ti evita la caduta se gia sei in piega e becchi viscido inaspettato?
prima di tutto la prima cosa che scivola e l'anteriore... quindi, poco importa della posteriore in caso di quella situazione.
poi, se vedi scivoloso è un attimo a decelerare, non vedo molto il problema.
spiegami meglio, come funziona?
Bravo Piripicchio, centrato!

Io aggiungo che visto quello che leggo suggerisco di spendere qualche euro in qualche corso di guida, anche quelli credo siano ben spesi, forse più di ABS, ASC ed ESA.
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Vecchio 11-01-2009, 14:32   #23
Gioxx
Vergine doc
 
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Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Assolutamente ABS e ASC!
__________________
K1300s
S1000xr
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Vecchio 11-01-2009, 17:16   #24
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
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Dopo 20 anni di moto,da un mese ho ABS-ASC sul GS.......già provati e piacciono entrambi e chi se ne frega dei supermanici!!
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Vecchio 11-01-2009, 17:25   #25
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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..Confermo ABS.....almeno......come già detto altrove.....mi ha evitato un paio di volte, dal finire contro una smart e contro un furgone che entrambi (mattina alle 6,15) mi tagliarono la strada........
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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